• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione 2° Tagliando 1.0 T-gdi

Ciao,quello che mi lascia perplesso è la notevole diversità do prezzi all'interno della rete ufficiale Kia...
X il 2° tagliando (1.0T-gdi fatto in Kia a Firenze) ho speso poco più di 200€ (mi pare 215/220€),meno di 200€ x il 1° e 230€ x il 3° ma leggendo sul forum e FB x lo stesso tagliando si va da 160 a quasi 400€...!!!
Cmq prima del tagliando (almeno alla Kia di Firenze) ti rilasciano il preventivo di massima spesa e se ci fosse qualche extra che fa sforare il preventivo prima di intervenire ti interpellano...ho appena fatto il terzo tagliando,il preventivo era circa 260€ e la spesa è stata 230€!!!
Lamps

Personalmente per la mia 1.4 ho speso 187€ secondo tagliando. Quindi prezzo ok grazie allo sconto.

Ha ragione @Danfirenze. I prezzi dovrebbero essere in linea in tutte le officine "ufficiali". Potrebbe variare la manodopera che al nord è spesso più alta per via dei maggiori costi (affitto, noleggio attrezzature.....). Anche a me applicano sempre uno sconto sulle voci segnate (mi sembra del 20%) e questo fa una bella differenza. Anche a me fanno firmare un preventivo di massima che spesso è superiore al conto.

@almifeda nelle moto Yamaha applica lo stesso prezzo in tutta Italia, sul configuratore(Prezzichiari Yamaha) inserisci modello e tagliando da effettuare,ti calcola l'importo e ti indica i dealer ufficiali vicino a te dove farlo...!!!
Lamps
Post automatically merged:

Cmq i prezzi dei tagliandi Kia sono in linea con la fascia "bassa" della concorrenza...
X esperienza diretta gruppo VW e Ford sono più "esosi" (Ford Fiesta ,VW Up e Caddy,Seat Ibiza mai sotto i 250-300€)!!!
Lamps

Ultima modifica:
Mah...comunque confrontandomi anche con altri della mia zona,i prezzi qua a Bologna sono così....e,ripeto,la differenza la fanno solo le "voci aggiuntive".

Io a Settembtre ho portato la mia picanto per il.secondo tagliando con lo stesso motore 1.0 T-GDI pagato 120 euro !!! Prezzo davvero buonissimo !!! senza sanificazione ! Caspita quello di VERAMENTE TOSTO mi sembra davvero tanto !

Direi più che buono!

• Mi piace
Reazioni: Pio
Infatti ! Ilmat pensavo sinceramentecun po di più .Quando sono entrato in accettazione dal ragazzo per chiecere il prezzo sono rimasto più che contento !un prezzo onestissimo!
Post automatically merged:

Diciamo che la concessionaria di Pio ha la possibilità di rifarsi economicamente in altre maniere ... ??
Ma sai Customs credo invece che pagare un tagliando come quello di VERAMENTE TOSTO con un 1.0 sia davvero esagerato !neanche con la mia Sportage! Ho mai pagato così tanto, a prescindere che che uno compri molte vetture da loro ,secondo me e propio che ogni officina faccia un po' i prezzi che vuole ! Io con loro anche con la mia prima kia mi hanno sempre rispettato ma non solo con me ,vedo sempre gentilezza e cortesia anche con altri clienti ! Che credo e dubito che abbiano acquistato molte vetture come me !

Ultima modifica:
Tanto per avere un termine di paragone: oggi ho portato a fare il primo tagliando la 500 Dualogic presso grossa concessionaria: olio e tutti i filtri, il solito controllo generale con aggiornamento software centralina (anche del cambio) e infotainment, 1 ora di mano d'opera, sanificazione gratis ... 166 euro.

Mah...comunque confrontandomi anche con altri della mia zona,i prezzi qua a Bologna sono così....e,ripeto,la differenza la fanno solo le "voci aggiuntive".
ciao...ti volevo chiedere dove vai a fare il tagliando e come ti trovi...

ciao...ti volevo chiedere dove vai a fare il tagliando e come ti trovi...
Ciao,vado all'officina di fianco alla concessionaria Golden Car.mi trovo bene,essendo di provincia prendo appuntamento in modo che me la facciano subito e attendo un oretta e mezza o poco più. C'è da dire che non ho mai avuto particolari problemi,solo semplice tagliando.

grazie mille stonic....abito a 1km da via carracci ma credo che non ci andrò mai...
mio suocero ebbe brutte esperienze in questa officina.
presumo di andare a borgo panigale in via del faggiolo...sperando siano meglio...poi ti farò sapere:):)

grazie mille stonic....abito a 1km da via carracci ma credo che non ci andrò mai...
mio suocero ebbe brutte esperienze in questa officina.
presumo di andare a borgo panigale in via del faggiolo...sperando siano meglio...poi ti farò sapere:):)
La conosco e conosco gente che c'è andata e si è trovata bene. Comunque è sempre soggettivo un posto o l'altro, e spesso
dipende anche con chi si ha la "fortuna" di avere a che fare. Se fai poi sapere come ti sei trovato è sempre una informazione in più per chi legge!!!;)

Certo... appena ho riscontro lo condivido...

Indietro
Alto Basso