• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Acquistare la Niro Hev per tenerla molti anni...

grande Ico
io sono nelle stesse condizioni (niente aliante) ma tavole da surf...
sto aspettando ancora qualche mese per vedere gli incentivi qui in portogallo e forse riesco anche ad avere i sedili ventilati (visto il sole per 10 mesi all'anno!)
alla fine credo che andro' per una HEV full optional e fra qualche anno una piccola elettrica per il tragitto cittadino (nel mentre vado di bici elettrica)
 
grande Ico
io sono nelle stesse condizioni (niente aliante) ma tavole da surf...
sto aspettando ancora qualche mese per vedere gli incentivi qui in portogallo e forse riesco anche ad avere i sedili ventilati (visto il sole per 10 mesi all'anno!)
alla fine credo che andro' per una HEV full optional e fra qualche anno una piccola elettrica per il tragitto cittadino (nel mentre vado di bici elettrica)

Anche io bici elettrica per il commuting urbano (se non piove)..
Per il riscaldamento del sedile ho risolto con una "stuoietta" elettrica.. La ventilazione estiva la risolvo con la moto! :)
Scherzi a parte, è veramente fastidiosa l'indisponibilità di certi servizi che sulle NIro estere esistono da sempre e che, tra l'altro, sono documentati sulle brochures e sui manuali d'uso italiani!

ps: Anche io surf!

nirosurf.jpg
 
grande!
io surf surf (li mi sembra di vedere una vela) quindi conto di mettere la 6.2 direttamente in macchina.
percui avrei anche una curiosita'... quando vi vendono la niro, oltre alla classica chiave elettronica, ve ne danno anche una vecchio stile? sarebbe utile per andare in mare....
 
grande!
io surf surf (li mi sembra di vedere una vela) quindi conto di mettere la 6.2 direttamente in macchina.
percui avrei anche una curiosita'... quando vi vendono la niro, oltre alla classica chiave elettronica, ve ne danno anche una vecchio stile? sarebbe utile per andare in mare....
Le niro italiane salvo quelle che non hanno il pacchetto adas vengono consegnate con le due chiavi keyless.
 
Grazie..buono a sapersi..allora terrò la bravo come surfmobile..
 
Le niro italiane salvo quelle che non hanno il pacchetto adas vengono consegnate con le due chiavi keyless.
@solosurf mi ha fatto pensare. Ma si può chiudere l'auto con la chiave fisica lasciando la "chiave elettronica" in auto? Mai provato ma sarebbe comodo quando si va al mare o in qualche acquapark.
 
Sarebbe sufficiente estrarre la chiave metallica di emergenza dal guscio e portare con sè solo quella.
Così se ti rompono un vetro, mettono in moto la macchina con il comodissimo pulsante di avviamento... :)
 
Basta lasciare l'altra parte della chiave nascosta in macchina dentro uno dei tanti portachiavi schermati.
Meglio non rischiare anche perche se l'assicurazione come in Italia ti chiede le due chiavi o telecomandi rischi poi che non prendi un euro.
 
Acquistare la Niro Hev per tenerla molti anni? Io in primis. Non so come sarà tra 8-10 anni? È vero, mal che vada o sostituirò il pacco batterie (o solo alcune celle) o me la terrò con una batteria meno performante (ma con motore termico con metà dei km percorsi però, praticamente semi nuovo) o cambierò vettura se potrò.
E come me qui sul forum altri, come si evince dalle risposte sopra. Sto in compagnia 😃
Anche se si prende un’auto con solo motore termico non si sa come va tra 8-10 anni...Esempio: panda del 2015 presa nuova, nel 2020 volano e frizione da fare a 60000 km...in pratica abbiamo speso un quarto del valore attuale dell’auto (se va bene). Questo per dire che l’incognita c’è sempre. Le ibride a mio parere danno molto meno da pensare sulla durata della batteria rispetto a quelle elettriche, in cui la propulsione è ovviamente solo assicurata dal motore elettrico e il pacco é molto molto più grosso. Per cui quel che succederà succederà, mal che vada avremo una batteria meno performante e l’auto andrà benissimo comunque. Nel frattempo però risparmi alla pompa e godi di un comfort superiore (a mio parere).
Poi bisogna anche considerare la zona in cui si vive e pensare tra qualche anno ai blocchi vari. Inoltre un’auto tradizionale potrebbe anche deprezzarsi più velocemente proprio perché risulterebbe “antiquata” (perdonate il termine, non le sto schifando, ma è per far capire che intendo dire)
Quindi tu mi consiglieresti di prendere una nuro del 2017 con 56mila km perché duri Almeno fino al 2030?
 
(ma con motore termico con metà dei km percorsi però, praticamente semi nuovo)
Questo è un errore comune: in realtà i motori termici delle vetture ibride si stressano moltissimo a causa dei continui avviamenti e spegnimenti, nonchè del funzionamento ad alto regime spesso a freddo.
 
Quindi tu mi consiglieresti di prendere una nuro del 2017 con 56mila km perché duri Almeno fino al 2030?
Io la Niro l’ho presa nuova per tenerla un po’ di anni. Il mio consiglio è di prenderla nuova se si hanno abbastanza soldi. Inoltre vorrei far notare che ora usate si trovano, mentre quando l’acquistai io no. Vorrei inoltre ricordare che i tagliandi sono obbligatori per cui comunque l’auto è controllata. Ognuno deve fare con quanto ha a disposizione. Invece che del 2017 si può prendere usata anche del 2020 con 20k km. Che ragionamento è? Io parlo della Niro nel mio caso: non posso cambiare auto spesso e secondo me la Niro è una valida opzione. Su questo verteva il topic.
Fino al 2030? Chi dice che non può durare? Hai dati o studi che dimostrano il contrario? Se uno può la cambia prima è ovvio, ma se non può mica va in bicicletta una volta arrivato al 2030 perché scade come un cibo. È probabile che si rendano necessari interventi, ma come con tutte le auto.
Post automatically merged:

Questo è un errore comune: in realtà i motori termici delle vetture ibride si stressano moltissimo a causa dei continui avviamenti e spegnimenti, nonchè del funzionamento ad alto regime spesso a freddo.
Come anche tutte le auto che hanno start and stop e le usano in città in ora di punta, eppure non mi pare di leggere in giro di una strage di motori. Inoltre il discorso andrebbe approfondito. Sono abituato a ragionare con dati certi e trasparenti. Ci vorrebbe un confronto fatto bene sull’usura delle parti in movimento, stress termici ecc. Li ragionavo in termini chilometrici, visto che quando vai a prendere un’auto convenzionale c’è una corrispondenza tra km percorsi dalla vettura e lo sfruttamento del motore. Come si può vedere nella discussione sui consumi, infatti nel caso delle auto ibride non si può dedurre nulla senza dati. La metà dei km possono essere percorsi col motore spento. In modo continuo? Discontinuo? Dipende dalla pendenza, dal traffico, se ci sono rotonde o semafori, la temperatura ecc. Sono tanti i fattori.
 
Ultima modifica:
Questo è un errore comune: in realtà i motori termici delle vetture ibride si stressano moltissimo a causa dei continui avviamenti e spegnimenti, nonchè del funzionamento ad alto regime spesso a freddo.
Ma cosa stai scrivendo? :D
Vaglielo a dire all'ultimo taxi sul quale sono salito che era una Prius di 15 anni e non so quante centinaia di migliaia di km percorsi nel traffico di Milano
 
Indietro
Alto Basso