• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamenti navigatore

Così mi hanno detto in concessionario...
Riesci a girarmi la versione che hai installato?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Si certo, EUR.11.41.46.704.101.2(D.E2)
Ho seguito la discussione nella sezione della Niro, trovi anche il link per il download se ti dovesse interessare
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ottimo grazie! Ho portato i dati dell’aggiornamento al concessionario visto che ho l’auto là per il tagliando e mi hanno ribadito che non hanno ancora i file perché ci mettono un mese a scaricarli tutti... se vabbè... poca voglia di perder tempo per una cosa che fanno gratis secondo me.

In ogni caso mi hanno detto che c’è un secondo richiamo per la nostra auto con un altro aggiornamento della centralina. Mi farà sapere di più quando andrò a ritirare l’auto.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ottimo a sapersi per l'aggiornamento della centralina, grazie! Lo terrò a mente quando a breve la porterò in concessionaria.
Se hai una scheda SD a disposizione, la mappa la aggiorni da solo in 10 minuti (download escluso:D)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sono stato a ritirare l'auto dopo il tagliando, l'aggiornamento della centralina era un falso allarme perché era lo stesso già installato lo scorso anno (evidentemente in pochi erano andati ad aggiornare ed hanno rifatto la comunicazione alle concessionarie). Per il navigatore in settimana ci provo!
 
l'aggiornamento della centralina era un falso allarme perché era lo stesso già installato lo scorso anno (evidentemente in pochi erano andati ad aggiornare ed hanno rifatto la comunicazione alle concessionarie)
Ma alla fine che aggiornamento era? A me non han dovuto farlo
 
non avevano le specifiche dell'aggiornamento centralina, mi avevano solo detto che era una nuova mappatura e poteva riguardare dpf e consumi. La mia è la versione diesel del 2017, se tu hai un'altra versione o l'avevi acquistata dopo la mia magari era già uscita di fabbrica con la nuova mappatura installata
 
Ultima modifica di un moderatore:
Anche la mia è diesel 2017 (comprata a novembre ma credo prodotta a giugno), probabilmente è come dici tu. Cmq tra un paio di mesi farò il tagliando e vedremo se nel rifare il richiamo c'è dentro anche la mia
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ottimo a sapersi per l'aggiornamento della centralina, grazie! Lo terrò a mente quando a breve la porterò in concessionaria.
Se hai una scheda SD a disposizione, la mappa la aggiorni da solo in 10 minuti (download escluso:D)
Ciao, io ho scaricato i file per aggiornare solo le mappe dal sito russo e sono divisi in 5parti,.Ma il fatto é che in ogni parte ci sono le stesse cartelle.... quali devo mettere nella sd?? Grazie
 
È giusto così, in realtà hanno semplicemente diviso in 5 file un file da 17gb, a te servono tutti. Apri uno di quei 5 file ".part", estrai il contenuto e metti nella SD tutto quello che trovi dentro la cartella "Kia_gen5x_map_2019".
A quel punto il gioco è fatto. Se stai usando una nuova sdcard assicurati che sia formattata in "Fat32".
Se dopo aver inserito la SD lo schermo del navi dovesse rimanere fisso sull'orologio, premi il pulsante che usi per regolare il volume.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho scaricato tutti i 5 file, ma aprendolo in ognuno ci sono sempre gli stessi file chiamati con lo stesso identico nome ed se li metto tutti ognuno di esso va a sovrascrivere l'altro quindi é impossibile metterli tutti nella stessa sd a meno che non gli si cambi di nome ad ogni uno, ma mi sembra una cosa assurda...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Capisco, il fatto che siano 5 file .part non ti deve confondere, non sono 5 file con lo stesso contenuto, è tutto il contenuto ad essere diviso in 5. I file sono .part perché appunto uno è la parte 1, uno la 2, uno la 3,...., Il programma che usi per estrarre quei file è intelligente ed appena clicchi su un file .part (uno vale l'altro) automaticamente compatta tutto il contenuto dei 5 .part, quindi se estrai tutto una volta e lo metti sulla SD sei a posto.
I file sono 5 perché per condividerli via internet è difficile trovare un servizio di hosting che consenta di caricare file di quasi 20GB, così facendo si caricano 5 file da 4gb circa e il gioco è fatto.
Fammi sapere se qualcosa non ti convince :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Infatti io li ho estratti uno alla volta con winrar ed ora ho 5 cartelle ed ognuna é di 18,4gb ed i file sono completamente identico in ognuna delle 5 cartelle estratte, quindi se ho capito bene, dovevo scaricarli tutti e 5, poi una volta scaricati tutti e 5 bastava che ne estraevo soltanto uno invece di tutti e 5 perché il programma estraeva in automatico tutto il contenuto.... !?!?!? Quindi ora basta che prendo a caso, perché tanto sono tutte uguali, una delle 5 cartelle che ho estratto e copio il contenuto di 18.4gb nella sd formattata in fat32 la inserisco nello slot dell'auto ed il gioco è fatto?!?!!?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Esatto!:)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Grazie per l'aiuto!!! Non sono un hacker con il computer ma sembra che ci sono riuscito.
Ho reinserimento la sd nello slot dell'auto e il tutto sembra funzionare ed anche vedendo la versione delle mappe sembra aggiornata.
Nei prossimi giorni proverò il navigatore per vedere se le mappe sono realmente aggiornate visto che con la vecchia versione c'erano delle strade e rotonde di nuova costruzione che sulla precedente versione non erano riportate.
Per quanto riguarda il software si trovano dei file per aggiornarlo perché quello che ho non mi sembra che sia l'ultima versione?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso