• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamenti navigatore

Di nulla. Per vedere se sono aggiornate, oltre a leggere la versione delle mappe nel menù apposito, puoi accendere il navi (anche a motore spento) e premere due secondi su un punto della mappa, a quel punto potrai spostare il puntatore nella mappa e cercare una strada di nuova costruzione nella tua zona. Io so di per certo che la nuova versione ha aggiunto la "variante di Morbegno", provincia di Sondrio; è un tratto di strada, di facile individuazione, inaugurato a fine 2018 che sulla versione precedente non risultava

Per quanto riguarda il software si trovano dei file per aggiornarlo perché quello che ho non mi sembra che sia l'ultima versione?
Si, volendo si trovano, anche sulla stessa pagina del sito russo.
Io quello preferisco lasciarlo fare all'officina (sperando non mi dicano che ci vogliono 4 ore per aggiornare), perché dal mio punto di vista contiene dati delicati, chi mi dice che il software che trovo online è "sicuro" e non manomesso (anche in buona fede, allo scopo di renderlo disponibile a noi utenti finali)? Fosse scaricabile direttamente da Kia.com lo farei ma alle condizioni attuali non voglio rischiare di ritrovarmi con una macchina (nuova) che ha problemi con la centralina/software in generale.
Nella discussione della niro lo hanno fatto in decine e sembra tutto OK, quindi immagino di essere io quello paranoico:D

Le mappe sono cosa diversa, non c'è da fare nessuna installazione, il navi legge semplicemente i dati dalla SD card, danno non possono fare, al massimo non andrebbe il navigatore.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao guarda, io ho già aggiornato 2 volte in passato sia il software che le mappe e posso garantirti che con la centralina dell'auto non centra nulla! Quello che ti aggiorna il primo è solo la gestione multimediale dell'auto, mentre il secondo le mappe e il navigatore, quindi al max potresti trovare delle anomalie "multimediali" per così dire, per capirci tutto quello che puoi vedere e gestire sullo schermo Touch!
Ora sto scaricando l'ultimo aggiornamento di Gennaio (software e navigatore) e appena fatto ti farò sapere se va tutto bene. L'unica cosa che in altri forum stranieri hanno lamentato è l'assenza della guida vocale sulle mappe, ma questo lo verificherò subito e comunque molti utenti non hanno avuto problemi, nel caso c'è una soluzione già pronta!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Scusate se scrivo un thread consecutivo ma non ho trovato il modo per aggiornare il precedente, comunque ho effettuato l'aggiornamento di software e mappe senza alcun tipo di problema, ho usato anche una scheda SD da 64GB formatta ovviamente in exFAT ed è stata vista tranquillamente.

IMG_20190224_163656.jpg
 
Da dove hai scaricato il software? Se riesci puoi mandare il link
 
Ultima modifica di un moderatore:
Chiedo ai moderatori se è possibile postare un link torrent per il download del software.....grazie!
 
ciao. come si fa a sapere il modello del NAV su una RIO 1.2 Evolution? buona serata
 
Ciao, prova a tenere premuto per più di 5 sec il tasto delle impostazioni.....
 
Ciao, la mia rio è immatricolata luglio 17,oggi ho fatto il primo tagliando e all'accoglienza mi hanno detto che con c'è alcun aggiornamento né campagna di richiamo. A confronto con le schermate postate ho una versione vecchia. La mia domanda è, la presenza o la volontà di fare aggiornamenti è a discrezione dell'officina??
 
Ciao, la mia rio è immatricolata luglio 17,oggi ho fatto il primo tagliando e all'accoglienza mi hanno detto che con c'è alcun aggiornamento né campagna di richiamo. A confronto con le schermate postate ho una versione vecchia. La mia domanda è, la presenza o la volontà di fare aggiornamenti è a discrezione dell'officina??
Non credo, per entrambe le cose. Mi pare sia scritto chiaro sul sito Kia che si ha diritto ad un aggiornamento all'anno, per 7 anni. Non fare finta di nulla, spendi 10 minuti per segnalare la cosa a Kia e per dimostrare a loro che gli aggiornamenti per software e navigatore ci sono, da mesi ormai. Poi magari falli da solo, almeno ti eviti di dover portare l'auto e perdere due ore per un lavoro da 10 minuti (download degli aggiornamenti escluso).
Per richiami e aggiornamenti della centralina (immagino possa esistere qualcosa del genere) invece temo ci si debba affidare a loro, credo però che contattando Kia si riesca ad ottenere una risposta corretta sull'esistenza o meno di richiami e aggiornamenti vari
 
Eccomi tornato con un nuovo video tutorial che credo possa interessare ad alcuni di voi. :)
Resto a disposizione per qualsiasi domanda.
Saluti.;)
 
Il link porta a un link (di mercoledì scorso) che porta ad un aggiornamento del 30 gennaio: è giusto?
il post è del 30 gennaio, ma il contenuto è stato aggiornato il 23 luglio 2019, i file con l'ultimo aggiornamento sono:
Kia_Gen5x_Map_2019_2.rar
Kia_Gen5x_Software_2019_2.rar
 
il post è del 30 gennaio, ma il contenuto è stato aggiornato il 23 luglio 2019, i file con l'ultimo aggiornamento sono:
Kia_Gen5x_Map_2019_2.rar
Kia_Gen5x_Software_2019_2.rar
Probabilmente (anzi sicuramente) hai ragione, ma tanto non me li lascia scaricare !
poi il mio concessionario mi ha vietato di farlo da solo...
 
Qualcuno ha provato ad installare? Secondo voi posso usarlo anche sul mio sistema che è senza il navigatore?
 
Indietro
Alto Basso