• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia AGGIORNAMENTO NAVIGATORE

Quoto @Pisia52 io ho sempre ricevuto aggiornamenti gratuiti durante il tagliando. Siccome sono un rompiballe prima di lasciare l’auto lo chiedo e il capo officina mi fa vedere già la schedina sd pronta per aggiornare. Quindi siamo alle solite. Poca professionalità da parte di qualche officina kia. E ancor meno controlli da parte della casa madre.
Io capisco che Kia Europa preferisca che andiamo a fare i tagliandi in officine Kia ma questo è una scocciatura per noi clienti. Il Navigatore e la parte multimediale Mercedes la aggiornavo dal mio PC con un software di update Mercedes che aggiornava la SD Mercedes.
 
Ho aggiornato a fine luglio il sw della mia MY2017 Energy come da foto allegata.
- Radio1 non ha più il logo della radio Slovena...
- alcuni "tasti" della sezione Telefono che prima avevano dimensioni adeguate per essere utilizzati durante la guida adesso sono diventate icone microscopiche; tra l'altro l'icona della rubrica e quella dei preferiti sono praticamente uguali
- Se ho il telefono (iPhone) collegato con CarPlay e faccio una telefonata mentre ascolto la radio, al termine della telefonata la radio resta muta; considerando che non ho aggiornato il software dell'iPhone, ma solo quello del multimediale, propendo per dare la colpa a quest'ultimo. Vedremo aggiornando a iOS 15
- i preferiti della radio sono andati a mettersi in ordine alfabetico e non come li avevo memorizzati io; praticamente la selezione dei preferiti dal comando al volante è diventata inutile.

Ciao
Paolo

IMG_3505.jpg
 
Io capisco che Kia Europa preferisca che andiamo a fare i tagliandi in officine Kia ma questo è una scocciatura per noi clienti. Il Navigatore e la parte multimediale Mercedes la aggiornavo dal mio PC con un software di update Mercedes che aggiornava la SD Mercedes.
Non è una questione di tagliandi; io ho il tagliando biennale e comunque altre 3 volte (2 all'anno) vado a fare l'aggiornamento gratis.
Sempre gentilissimi,nessuno ha mai fatto problemi.
Col fai da te ovviamente sarebbe più pratico.
 
Scusate sapete come fare a verificare se il proprio navigatore è aggiornato all'ultima versione? Io ho preso la macchina a settembre, spero sia aggiornato se dite che è uscito ad agosto ma non si sa mai vorrei controllare :)
 
Ciao a tutti,

per chi ha fatto recentemente aggiornamento, quale dovrebbe essere l’ultima versione per chi ha il navigatore della Niro 2018?

un saluto
 
Io ho trovato dove scaricare l’ultimo aggiornamento software e mappe 2021 per Standard Gen5x se a qualcuno interessa e funziona tutto alla perfezione
 
Bsta che (ce) lo giri con un messaggio privato 😉
 
Indietro
Alto Basso