• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia AGGIORNAMENTO NAVIGATORE

Quindi ci dobbiamo tenere il cicalino nelle orecchie,se vogliamo visualizzare gli autovelox,se no ,nisba!
Credo si possano disattivare solo gli avvisi sonori degli autovelox, almeno io li ho disattivati e a memoria mi pare che comunque a schermo vengano mostrati, anche se sinceramente uso al 99% Google Maps e lì sono sicuro che li vedo a schermo ma ho disattivato gli avvisi sonori.
Post automatically merged:

Purtroppo no...

io ho una versione credo abbastanza vecchia del software, ma ha dentro tutti i bussolotti arancioni VELO OK che sono farlocchi (vuoti)
su strade che faccio spesso e costantemente quindi sopra il limite... Viaggio con un cicalino continuo al posto della musica....

A proposito, qual è il link per verificare le versioni SW disponibili?
Io ho quella allegata, ma risale al 2020?
Grazie
Trovi la lista sul sito KIA Navigation Updater (basta che cerchi su Google)
 
Più tardi faccio una foto all'ultimo aggiornamento che ho fatto e lo posto
 
Purtroppo no...

io ho una versione credo abbastanza vecchia del software, ma ha dentro tutti i bussolotti arancioni VELO OK che sono farlocchi (vuoti)
su strade che faccio spesso e costantemente quindi sopra il limite... Viaggio con un cicalino continuo al posto della musica....

A proposito, qual è il link per verificare le versioni SW disponibili?
Io ho quella allegata, ma risale al 2020?
Grazie
Ho scaricato sul PC il navigation updater e per la mia versione, vista come MY20, mi propone un aggiornamento di maggio 2022, che sto scaricando.
Anche se avrà sicuramente delle imperfezioni, è comunque opportuno installarlo, almeno per le mappe? Visto che il mio mi sa che non è ancora stato aggiornato ed è quello di fabbrica del 2020? Grazie
 
Io ho fatto l'aggiornamento, qualche miglioria l'ho notata nella fluidità delle mappe, anche se ho avuto l'impressione che le mappe siano ancora le precedenti. Devo verificare meglio col tempo.
 
Nonostante l'aggiornamento di maggio (che poi lo feci a luglio prima di andare in vacanza), il navigatore kia è il peggiore che abbia mai utilizzato; domenica andando a fare una scampagnata avrei guidato sull'acqua del lago di Como e su qualche crinale!
Almeno questa volta però non mi ha detto di svoltare su strade inesistenti!
 
Ultimamente mi sono accorto che quando accendo la macchina, se devo partire con la retromarcia, la retrocamera rimane sempre attiva anche dopo aver iniziato la marcia regolare, devo spegnerla con il pulsante di fianco alla leva del cambio.
Prima dell'ultimo aggiornamento non era mai capitato; tenete presente che ho anche disabilitato il fatto di tenere la retrocamera attiva per xx secondi dopo aver disinserito la retromarcia.
 
Ultimamente mi sono accorto che quando accendo la macchina, se devo partire con la retromarcia, la retrocamera rimane sempre attiva anche dopo aver iniziato la marcia regolare, devo spegnerla con il pulsante di fianco alla leva del cambio.
Prima dell'ultimo aggiornamento non era mai capitato; tenete presente che ho anche disabilitato il fatto di tenere la retrocamera attiva per xx secondi dopo aver disinserito la retromarcia.
Credo ti si sia riabilitata quella funzione, almeno a livello "firmware" (0 e 1 come bit nel codice), ti conviene riabilitarla e ridisabilitarla.
 
Credo ti si sia riabilitata quella funzione, almeno a livello "firmware" (0 e 1 come bit nel codice), ti conviene riabilitarla e ridisabilitarla.
Operazione che ho già fatto dopo la 2 o 3 volta che capitava, non ha cambiato nulla; avevo controllato se si fosse resettata anche se aveevo ripristinato il backup (faccio sempre un backup prima di aggiornare e poi rirpistino)
 
Operazione che ho già fatto dopo la 2 o 3 volta che capitava, non ha cambiato nulla; avevo controllato se si fosse resettata anche se aveevo ripristinato il backup (faccio sempre un backup prima di aggiornare e poi rirpistino)
Strano, nella mia non lo fa, e ho l'ultima versione del 22 Giugno.
 
@marcy9487 come hai constatato anche tu, secondo me mischiano i componenti e poi anche i codici faticano a rilevare il MY corretto!
Sicuramente poi rimane incasinato qualche cosa!
 
Anch'io ho appena fatto tutti gli aggiornamenti e non ho riscontrato problemi.
Gli aggiornamenti li hai caricati da solo ? In tal caso potrei consigliarti di rifare l'intera procedura e vedere se cambia qualcosa.
 
Anch'io ho appena fatto tutti gli aggiornamenti e non ho riscontrato problemi.
Gli aggiornamenti li hai caricati da solo ? In tal caso potrei consigliarti di rifare l'intera procedura e vedere se cambia qualcosa.
Li faccio da, solo, m i casini li combina anche quando li fa la concessionaria; in genre nei dispositivi effettuare nuovamente l'aggiornamento risolve problemi solo se è stato fatto in modo "veloce"/parziale e si fa di nuovo ma con un completo.
 
contrariamente a prima, se non ricordo male, adesso la telecamera può rimanere accesa in marcia fino ad una certa velocità, la stessa soglia con cui si attiva la sicura e comincia a suonare il cicalino se non hai le cinture.
 
Non se la spunta nel relativo menu è stata tolta però ... Come pare abbia fatto @Qwerty
 
@Demetrio72 anche prima poteva rimanere attiva, ma avendolo disabilitato subito non ricordo se era già in base alla velocità o se per un certo numero di secondi.
 
Indietro
Alto Basso