• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia AGGIORNAMENTO NAVIGATORE

Da quello che ricordo io, si poteva impostare:
- che si spenga dopo una certa velocità
- che si spenga appena si toglie la R

Io l'ho impostata da subito che si spenga dopo una certa velocità, che è la medesima di blocco delle portiere (con sblocco in P).
Ma, a differenza delle portiere che se provi a sbloccarle, esempio, ai 90km/h si ribloccano subito, la retrocamera, se la accendi con il pulsante, e sei ai 90km/h, rimane accesa fino a che non la spegni con il pulsante (verificato più volte per poter vedere il fumo dallo scarico)
 
Ennesima pessima esperienza con il navigatore Kia, ma colpa mia che continuo a usarlo!

Viaggio verso Roma: 13km di coda e non ci sono alternative?!?

Ritorno da Roma: forse si ricordava dei 13km di coda dell'andata (anche se eravamo al max in 4 a circolare in autostrada quella sera!) e, colpa mia che ho voluto seguirlo, siamo usciti ed evitato il tratto di cui all'andata, in compenso un bel giro tra i monti Sesto fiorentino -> Barberino del Mugello! Non pago, Reggio Emilia chiuso da qualsiasi direzione e quindi ho dovuto improvvisare, il navigatore continuava a voler ritornare sull'autostrada, si è deciso ad un ricalcolo veramente alternativo dopo che viaggiavo già da un bel pezzo (fortuna che una volta insegnavano geografia come si deve a scuola!)
 
un navigatore non è fatto solo dalle cartine... per questo continuo a preferire quello di google, anche rispetto a waze che pur avendo le info più aggiornate, ha degli algoritmi di calcolo imprecisi (eppure waze è stata acquistata da google anni fa)
 
... io ho una versione probabilmebnte obsoleta (avendo un modello diverso di Kia), ma il mio "per ora" non sbaglia... nel mio caso tutto sta nel configurare le opzioni nel modo corretto. Inoltre il mio sembra ricordare la strada fatta precedentemente perchè mi da le stesse "alternative" scelte la volta prima (classico esempio: lui proponeva di default le strade principali ed io impostavo stradine per i campi).
 
anche io non ho mai riscontrato problemi di questo genere e anche io ho una versione del navigatore di 4 (quasi 5) anni fa (Gen 5 Compact) che ho aggiornato a maggio 22... gli avvisi relativi al traffico, comunque, essendo inseriti dalle polizie locali, non sempre sono precisi ed aggiornati. a volte vengono lasciate per l'intera giornata indicazioni di un autovelox mobile, quando è già stato rimosso da svariate ore, o mi indica una direzione vietata su un tratto di strada (molte volte il GRA) che era stato interessato da lavori o intasamenti, anch'essi già finiti da ore...
 
Novità sul sito ufficiale di navigazione kia, aggiornamento 14 novembre. Leggere bene le FAQ: aggiornamento OTA disponibile per i veicoli venduti a partire da maggio 2021
 
Ultima modifica:
aggiornamento OTA disponibile per i veicoli venduti a partire da maggio 2021
Verificherò se arriverà la notifica OTA!

Edit:
Questo aggiornamento è ancora con chiavetta, DAL PROSSIMO, per i veicoli supportati, ci saranno via OTA

Ri-edit:
Date un'occhiata all'allegato!
 

Allegati

  • ota.jpg
    ota.jpg
    41,9 KB · Visite: 87
Verificherò se arriverà la notifica OTA!

Edit:
Questo aggiornamento è ancora con chiavetta, DAL PROSSIMO, per i veicoli supportati, ci saranno via OTA

Ri-edit:
Date un'occhiata all'allegato!
Quindi chi può fare gli aggiornamenti Ota non avrà più bisogno della chiavetta ma farà in automatico?
 
Nell'elenco dei veicoli supportati non capisco però come mai la Niro indica i My'22 e MY'23 !?!?!?
Deve già uscire un restyling?

@Demetrio72 io non mi pongo il problema, tanto a quanto pare la mia MY'21 non è supportata!
 
Non capisco una cosa.. Ho una Niro del 2019 che ovviamente non riceverà aggiornamentiOTA.
Ma la mia domanda è, devo comunque effettuare questo nuovo aggiornamento poiché ha anche aggiornamenti necessari? Oppure per me il mio ultimo aggiornamento è di maggio?
 
Non capisco una cosa.. Ho una Niro del 2019 che ovviamente non riceverà aggiornamentiOTA.
Ma la mia domanda è, devo comunque effettuare questo nuovo aggiornamento poiché ha anche aggiornamenti necessari? Oppure per me il mio ultimo aggiornamento è di maggio?
Solo i My22 e My23 hanno ricevuto l'aggiornamento. Guarda il sito è vedrai tutti i modelli e le relative versioni.
 
Non capisco una cosa.. Ho una Niro del 2019 che ovviamente non riceverà aggiornamentiOTA.
Ma la mia domanda è, devo comunque effettuare questo nuovo aggiornamento poiché ha anche aggiornamenti necessari? Oppure per me il mio ultimo aggiornamento è di maggio?
essendo del 2019 sarà un MY18 quindi per te l'ultimo aggiornamento è di maggio e non hai altri aggiornamenti.
puoi monitorare la pagina che ho indicato sopra o usare il software di aggiornamento per capire quando ci sarà la nuova versione.
questa sembra che serva principalmente per implementare l'aggiornamento OTA, che invece non è previsto per i MY < 22
 
cioè, MA.... :rolleyes: come ha evidenziato in allegato Qwerty, gli aggiornamenti OTA GRATUITI saranno solo due??? poi ... a pagamento tramite app?
Ma sarà sempre possibile aggiornare GRATUITAMENTE entro i 7 anni via chiavetta USB? (una volta l'anno...) sennò è una bella fregatura... no ???
 
Indietro
Alto Basso