• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia AGGIORNAMENTO NAVIGATORE

Buongiorno a tutti i niromani, ho chattato con l'assistenza kia, ed ho inviato la foto in allegato, e nonostante nella tabella riportata in kia update dove non è menzionata la Niro comprata da me a giugno scorso, l'operatore, mi confermava che il prossimo aggiornamento previsto per quest'inverno sarà via ota. Preciso che comprandola a giugno, credo che sia una MY21. O mi sbaglio?
 

Allegati

  • IMG_20221117_132217.jpg
    IMG_20221117_132217.jpg
    74,7 KB · Visite: 97
Buongiorno a tutti i niromani, ho chattato con l'assistenza kia, ed ho inviato la foto in allegato, e nonostante nella tabella riportata in kia update dove non è menzionata la Niro comprata da me a giugno scorso, l'operatore, mi confermava che il prossimo aggiornamento previsto per quest'inverno sarà via ota. Preciso che comprandola a giugno, credo che sia una MY21. O mi sbaglio?
DE_H_22 sta ad indicare my22
 
Nell'elenco dei veicoli supportati non capisco però come mai la Niro indica i My'22 e MY'23 !?!?!?
Deve già uscire un restyling?

@Demetrio72 io non mi pongo il problema, tanto a quanto pare la mia MY'21 non è supportata!
Ti avevo già spiegato che il MY22 è come la mia, ultimo modello prima di quella nuova uscita quest'anno, quest'ultima è la MY23.
 
@Gimax MY=model year. non dipende dall'anno in cui l'hai acquistata, ma dalla "versione" che hai comprato. ad esempio io la mia MY20 l'ho acquistata a fine novembre 2021, era una delle prime arrivate in Italia. MY21 non esiste, nel giugno 2022 (a meno di non aver comprato una KM0 rimasta a magazzino) sarà sicuramente una MY22. E infatti come ti ha indicato danieleg76 dalla versione del software si arguisce che hai una MY22, su quello non ci sono dubbi.
Detto ciò, l'aggiornamento disponibile è DE_H_22.EUR.S5W_L.001.001.221004.
Quello che hai adesso NON è aggiornabile via OTA, forse l'operatore voleva dire che quello sopra indicato è l'aggiornamento che attiva gli aggiornamenti via OTA. (dal prossimo aggiornamento = dopo il prossimo aggiornamento)
 
Ho fatto ieri l'aggiornamento sulla mia HEV MY22, e oltre a darmi che non è riuscito a farlo completamente (però come versione vedo questa di ottobre e come data aggiornamento mi dà quella di ieri...), noto che ora lo sterzo ha un comportamento "particolare": quando sto andando diritto, quindi con volante centrato, è come se rimanesse su dei "binari", pur con il centramento della corsia disabilitato. È come se lo sterzo ora facesse un minimo (davvero un minimo, niente di grave, ma si percepisce) di resistenza a smuoverlo dalla posizione centrale. Chi ha aggiornato ha notato questo comportamento?
 
non credo che l'aggiornamento del sw di infotainment possa influire sul comportamento dello sterzo...
 
non credo che l'aggiornamento del sw di infotainment possa influire sul comportamento dello sterzo...
Lo penso pure io, però è davvero coinciso con l'aggiornamento... Boh... Tra l'altro come dicevo mi viene fuori ad ogni accensione che l'aggiornamento non è completo e che va riscaricato, ora sto provando intanto a ri-aggiornarlo con lo stesso file, se continuerà a darmi errore proverò a riscaricarlo stanotte.
 
20221117_160712.jpg

io ho questa versione, ma il programma kia update non lo trova.
 
Marcy , come è andata a finire con l'aggiornamento?
Post automatically merged:

Sto scaricando l'aggiornamento,ma sotto alla maschera del navigation uptader,mi riporta: aggiornamento del software e della mappa di navigazione del maggio 2022. Ma io già ho installato l'aggiornamento di maggio scorso. Devo verificare alla fine del download di che versione si tratta.
 
Ultima modifica:
ma visto il nuovo aggiornamento di Android Auto, si riesce (assieme all ultimo aggiornamento del navigatore) ad avere finalmente l intero schermo dedicato ad AA? Oggi ci tocca vedere sulla destra il nome del nostro cellulare..
 
ma visto il nuovo aggiornamento di Android Auto, si riesce (assieme all ultimo aggiornamento del navigatore) ad avere finalmente l intero schermo dedicato ad AA? Oggi ci tocca vedere sulla destra il nome del nostro cellulare..
Mi auto rispondo... Il nuovo aggiornamento AA assieme all aggiornamento di giugno, permettono di avere l interfaccia full screen! Finalmente!
 
Mi auto rispondo... Il nuovo aggiornamento AA assieme all aggiornamento di giugno, permettono di avere l interfaccia full screen! Finalmente!
A me l'updater non da nessun aggiornamento nuovo, mantiene solo quello fatto a giugno!
 
Piccola divagazione: sulla nuova i10 di mia moglie android auto funziona con bluetooth e wireless ma con questo tipo di connessione se si effettua o si riceve una chiamata, AA viene disconnesso.
Devo ancora verificare se con la connessione tramite USB avviene la stessa cosa, spero di no.
 
Aggiornamenti per tutte le niro.
- Aggiunto suono ambiente "emotivo" composto da Jeong Jae-il e aggiornati gli altri suoni della natura (eh beh! non se ne sentiva la mancanza, ma ok)
- possibilità di personalizzare gli effetti sonori a seconda della sorgente
- nuovo tema per le EV riguardo le info sui consumi (non ho capito bene se valga anche per le HEV/PHEV, ma per le EV è figo)
- possibilità di memorizzare casa e ufficio coi comandi vocali (feature completamente inutile, è una cosa che si fa una tantum ... si spera)

sarebbe bello avere un vero changelog completo anche dei bugfix e comprensibile, invece che queste info da commerciante in fiera.
 
aggiornamento del 7 dicembre 2022 disponibile sul sito ufficiale kia
 
Indietro
Alto Basso