• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia AGGIORNAMENTO NAVIGATORE

buon giorno, io ho fatto il tagliando a settembre, posso andare in concessionario per richiedere una aggiornamento software o devo aspettare un anno al prossimo tagliando? :(
in teoria gli aggiornamenti mappe sono gratuiti a fronte di spesa di almeno 50 €
ma in pratica, rivolgendosi alle officine autorizzate ufficiali, dovrebbero fartelo gratis comunque. dipende dalla correttezza della officina a cui ti rivolgi.
ma puoi rivolgerti a qualsiasi officina ufficiale kia, perchè questo discorso vale per tutta italia

consiglio mio: probabilmente ti chiederanno di dimostrare che hai fatto il tagliando a settembre; porta con te la fattura

io ho avuto questa stessa esperienza con hyundai (stesso gruppo, quindi): tagliando fatto a aprile (in pieno lockdown) e mappe aggionate a giugno in una officina diversa, perchè la prima non era attrezzata per farlo: nessun problema e tutto gratis, ma hanno voluto vedere la fattura del tagliando
 
Ma siamo nel neolitico? Basta inserire il VIN nei loro terminali per avere tutta la storia vita morte e miracoli del tuo veicolo. Io non sono mica obbligato a portarmi dietro le fatture per dimostrare che ho sempre fatto gli interventi previsti dalla casa madre. E comunque sta storia della spesa minima da dove salta fuori? Sinceramente non l’ho mai sentita. Kia garantisce 7 anni di aggiornamenti mappe gratuiti. Punto. Che sia fatto contestualmente al tagliando è una NOSTRA (e del concessionario comodità). Ma non c’è scritto da nessuna parte che bisogna “pagare qualcos’altro” per avere diritto all’aggiornamento.
 
Daccordissimo con Albertino,, le mie prececenti vetture che ho avuto con kia mi hanno sempre fatto l'aggiornamento senza mai chiedermi nulla !indipendentemente dai tagliandi .A Settembre quando ho ritirato la mia Sportage hanno fatto l'aggiornamento, la stessa cosa hanno fatto sulla Picanto .
 
E dove sarebbe scritto che la spesa minima per avere l'aggiornamento è di 50 € ? Sulla garanzia Kia è scritto " Ogni nuovo veicolo Kia dotato di navigatore installato in fabbrica ha diritto a due aggiornamenti annuali gratuiti delle mappe per tutto il periodo di garanzia ". Poi se l'officina si fa il suo regolamento ...
 
Rasentiamo la follia!
Fai valere i tuoi diritti!
Minacciali di chiamare Kia Italia in diretta davanti a loro. E poi veramente se hai la possibilità cambia lidi.....
A me hanno risposto che si fa solo al tagliando a meno che non sia problemi..solo che io la macchina ce l’ho da un mese e ho fatto 1000km quindi se ne parla a settembre 2021.. mi hanno detto che è cosi
Post automatically merged:

Qualcuno su Milano sa dirmi dove rivolgermi per aggiornamento senza aspettare tagliando?grazie
 
Come ho già detto ad altri: vai dal tuo concessionario e PRETENDI che ti facciano l’aggiornamento.

 
Aggiornamento eseguito in officina, durante riparazione motorino chiusura ricarica.
collegnado il telefono con usb android auto e il sistema Kia sono integrati meglio, se la navigazione è attiva rimane in sottofondo anche con android auto attivo e viceversa. ho notato che durante la navigazione se si ascolta musica viene interrotta per le informazioni solo sulle casse anteriori mentre continua sulle casse posteriori, piccole modifiche di livello estetico alle icone e grafica delle mappe. alcune modifiche neel impostazioni dei suoni ma non ne sono completamente sicuro.
 

Allegati

  • IMG_20201022_182226_resized_20201023_073411189.jpg
    IMG_20201022_182226_resized_20201023_073411189.jpg
    118,9 KB · Visite: 262
  • IMG_20201022_190036_resized_20201023_073410992.jpg
    IMG_20201022_190036_resized_20201023_073410992.jpg
    119,9 KB · Visite: 254
a pie pagina del sito linkato kia a dire il vero cè scritto :
* 7 anni di aggiornamenti delle mappe Kia
Il programma è valido solo per veicoli Kia nuovi acquistati dopo il 28 febbraio 2013 con i dispositivi di navigazione LG installati in fabbrica. Potrebbe essere necessario pagare i costi della manodopera presso il centro assistenza per le ore di lavoro richieste. Ogni nuovo veicolo Kia dotato di navigatore installato in fabbrica ha diritto a due aggiornamenti annuali gratuiti delle mappe per tutto il periodo di garanzia. La garanzia del sistema di navigazione non fa parte di questo programma. Kia non è responsabile della qualità dei dati su scheda offerti dal fornitore.

sembrerebbe che un po di mano d'opera ci stia ma credo sia a discrezione della concessionaria ....
 
Buonasera, vorrei chiedere una cosa a chi ha seguito meglio la questione aggiornamenti, con la versione mappe di primavera (200401) hanno per caso chiaro il fornitore della cartografia? Prima se non sbaglio utilizzavano cartografia Here, ora sembra cambiata, dico ciò perché ho visto che alcuni errori mappa già segnalati e corretti, ora sono nuovamente spuntati, ci sono addirittura alcune vie prive di numeri civici, ho inoltre notato che la copertura Delle aree con edifici 3D risulta molto meno estesa, con le precedenti versioni anche zone di periferia erano coperte da edifici 3D mentre ora solo le parti più centrali della città, inoltre le stesse costruzioni 3D spesso sono semplici cubi mentre prima la struttura era molto più verosimile alla realtà.

Grazie
 
Con un costo iperbolico.
Post automatically merged:

Ad esempio:
Volevo chiedere a Pisia52 come configurare uvo connect.Non riceve il vin,mi dice:immettere vin valido.
 
Sono da poco possessore di una Kia Niro Style senza TP.
Potete dirmi qual è la versione più recente e ufficiale di software e firmware?
Grazie.
Quella che mi ritrovo è la seguente:
Software Kia Niro Style.jpg
 
Indietro
Alto Basso