• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento Navigatore

Buongiorno a tutto, purtroppo le Nostre Soul non rientrano nella liste delle vetture compatibili con Carplay. Questa lista la trovate direttamente sul sito Apple. La cosa che mi fa + imbestialire invece è che in America tutto già c'è, pensate che anche le Soul dal 2013 in poi sono compatibili...Qui siamo ancora indietro anni luce...Bah.
Comunque oggi porto la macchina per un intervento in garanzia e quindi chiedo di aggiornare il navigatore...vediamo un pò.
 
Un po in ritardo ma ho letto.
Il tuo sembra molto più aggiornato.. ma come cavolo li fanno gli aggiornamenti?!? come odio dipendere da altri per fare aggiornamenti software-.- Ho scritto anche una mail alla kia ma non mi hanno nemmeno considerato.
Damiano come mai dici che non rientrano?
 
Un po in ritardo ma ho letto.
Il tuo sembra molto più aggiornato.. ma come cavolo li fanno gli aggiornamenti?!? come odio dipendere da altri per fare aggiornamenti software-.- Ho scritto anche una mail alla kia ma non mi hanno nemmeno considerato.
Damiano come mai dici che non rientrano?


Salve ho fatto l'aggiornamento la settimana scorsa e come immag. c'è solo l'icona Android e non Icar. E vabbè aspettiamo, ma credo sia tempo perso
 
Salve ho fatto l'aggiornamento la settimana scorsa e come immag. c'è solo l'icona Android e non Icar. E vabbè aspettiamo, ma credo sia tempo perso
Ciao a tutti,
non so se argomento interessa a qualcuno ancora ma ieri ho fatto il tagliando e..... Ho carplay! Funziona perfettamente tramite cavetto usb. Iphone e auto si riconoscono e adesso riesco ad usare siri e le app compatibili direttamente dall'autoradio!Se vi servono immagini o altro chiedetemi pure
 
Mi potresti indicare la versione del software del sistema, e come posso far attivare Apple CarPlay sulla mia Soul. Magari puoi allegare qualche foto
 
Ultima modifica:
anche io mi sto sbattendo per cercare aggiornamento mappe del navigatore
la mia Soul è del 09/2016
vers. software ST.PS.EUR.E492.151102
Vers. firmware MICOM.ST.PS.EUR.3129.150825
SUBM.ST.PS.BD5.1038.150413
Vers. app navig. ST4.EUR.KMC.151030.81403
Vers. mappe EUR.08.41.44.705.001.1(D.B1)
al momento la macchina ha quasi 29mila km
ma per il primo tagliando mi dicono a ottobre 2019, possibile?
non mi va di andare solo per aggiornare il navi
 
Attenzione le Kia diesel fanno il tagliando ogni 2 anni (a partire dalla data d'immatrolazione) o 30000 km (la prima della 2 scadenze) ed il massimo della tolleranza è di 2 mesi o 2000 km per non perdere la garanzia.
Nel tuo caso devi farlo assolutamente entro questo mese...ammesso che la tua vettura sia stata immatricolata il 30 settembre 2016.
 
finalmente sono riuscito ad aggiornare il software e le mappe del navigatore.
e non grazie al concessionario che se ne è altamente fregato nonostante le ripetute chiamate e lettera di reclamo alla kia-italia che mi ha pure richiamato, dicendomi di non preoccuparmi che a breve il concessionario riceveva l'aggiornamento, e so passati i mesi.
dopo giorni di ricerca incallita su internet sono riuscito a trovare quello che cercavo e un'anima pia che mi ha aiutato in Russia purtroppo, santo TRADUTTORE GOOGLE
i detti sono proprio veri... fai da te e fai per 3
allego foto del vecchio e nuovo aggiornamento
testato e funzionante
 

Allegati

  • vecchio.jpg
    vecchio.jpg
    144,1 KB · Visite: 460
  • nuovo.jpg
    nuovo.jpg
    123,9 KB · Visite: 467
finalmente sono riuscito ad aggiornare il software e le mappe del navigatore.
e non grazie al concessionario che se ne è altamente fregato nonostante le ripetute chiamate e lettera di reclamo alla kia-italia che mi ha pure richiamato, dicendomi di non preoccuparmi che a breve il concessionario riceveva l'aggiornamento, e so passati i mesi.
dopo giorni di ricerca incallita su internet sono riuscito a trovare quello che cercavo e un'anima pia che mi ha aiutato in Russia purtroppo, santo TRADUTTORE GOOGLE
i detti sono proprio veri... fai da te e fai per 3
allego foto del vecchio e nuovo aggiornamento
testato e funzionante
Ciao,
ma intendi dire che ti sei fatto aggiornamento da solo?
 
finalmente sono riuscito ad aggiornare il software e le mappe del navigatore.
e non grazie al concessionario che se ne è altamente fregato nonostante le ripetute chiamate e lettera di reclamo alla kia-italia che mi ha pure richiamato, dicendomi di non preoccuparmi che a breve il concessionario riceveva l'aggiornamento, e so passati i mesi.
dopo giorni di ricerca incallita su internet sono riuscito a trovare quello che cercavo e un'anima pia che mi ha aiutato in Russia purtroppo, santo TRADUTTORE GOOGLE
i detti sono proprio veri... fai da te e fai per 3
allego foto del vecchio e nuovo aggiornamento
testato e funzionante
sulla mia Soul II 1600 CRDI acquistata a settembre 2016
con il file pdf allegato potete vedere quale versione monta la vostra auto
inserisco i link per il download dei file di aggiornamento che vanno estratti e copiati in un scheda SD formattata in Fat32
prima il software ci mette una venticinquina di minuti ad aggiornare, poi riformattate la scheda e copiate il contenuto delle mappe e la inserite e tutto funziona.
se avete bisogno di aiuto chiedete pure.
(Software Gen4.x) https://mega.nz/#F!LCRRzYQT!RYrFQ7fTYLU2ugLlhzQwVA


*** un allegato è stato rimosso, già presente qui https://www.kiaclub.it/threads/aggiornamento-navigatore.11951/page-7#post-175587
 

Allegati

  • nuovo.jpg
    nuovo.jpg
    123,9 KB · Visite: 357
  • vecchio.jpg
    vecchio.jpg
    144,1 KB · Visite: 343
Ultima modifica di un moderatore:
Hai fatto bene!
Pure io mi sono arrangiato alla fine.
Pensa che l'assistenza della kia al telefono mi ha suggerito di "cambiare concessionario" :(
 
testato e funzionante sulla mia Kia Soul II del 09/2016

con il file pdf allegato potete vedere quale versione monta la vostra auto
inserisco i link per il download dei file di aggiornamento che vanno estratti e copiati in un scheda SD formattata in Fat32
prima il software ci mette una venticinquina di minuti ad aggiornare, poi riformattate la scheda e copiate il contenuto delle mappe e la inserite e tutto funziona.
se avete bisogno di aiuto chiedete pure.
(Software e Mappe) https://mega.nz/#F!6aBTgaxa!MZ9qrBOzyYaorQnAIvUVlw
 
Gra
testato e funzionante sulla mia Kia Soul II del 09/2016

con il file pdf allegato potete vedere quale versione monta la vostra auto
inserisco i link per il download dei file di aggiornamento che vanno estratti e copiati in un scheda SD formattata in Fat32
prima il software ci mette una venticinquina di minuti ad aggiornare, poi riformattate la scheda e copiate il contenuto delle mappe e la inserite e tutto funziona.
se avete bisogno di aiuto chiedete pure.
(Software e Mappe) https://mega.nz/#F!6aBTgaxa!MZ9qrBOzyYaorQnAIvUVlw
Grazie per la dritta. sai eventualmente dove reperire anche i prossimi aggiornamenti? Hai trovato qualche forum o altro che ne tratta?
Grazie ancora
 
Indietro
Alto Basso