• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Aiutiamoci da SOLI

Però sono tutte auto del 2017
 
A me ancora nessuna raccomandata.. ma sul sito dicono che ho un richiamo.. :D
 
Per tenere aggiornata la discussione e visto che l'altra è stata giustamente chiusa, riporto quanto scritto.
"Ieri mi è arrivata una "letterina" da KIA Italia in cui mi invitano a prendere contatti con il concessionario per verifica circuito idraulico frizione.
Fissato appuntamento per lunedì mattina alle 9. Gli lascio la macchina per la verifica e contestualmente mi aggiornano la centralina motore (tempo fa segnalai che nelle partenze a freddo, per i primi minuti, sentivo il motore che sembrava perdere qualche colpo).
Vediamo che succede."
Fino a ieri nessuna raccomandata in vista (oggi nn so). Ma il “difetto” delle partenze a freddo, qualche volta e da un paio di mesi, lo fa anche a me. Sentito il concessionario a fine luglio per campagne aggiornamenti, senza se e senza ma, mi ha rimandato a settembre a causa del periodo feriale! @K.PAX, tienici aggiornati sulle possibili cause, così mi regolo anch’io. Grazie. Buone vancanze a tutti i Niromani!
 
Ciao a tutti.
Premetto che possiedo una nuova Niro PHEV 1.6 GDI dallo scorso aprile.
Al momento della consegna noto che le maniglie cromate sono difettate per cui chiedo la sostituzione che viene fatta un paio di mesi dopo (tempo di ordinarle e rimontarle)
A giugno vengo chiamata al telefono (nessun documento da Kia italia) per campagna di richiamo:
180020 con sostituzione del cerchione in lega e del braccio inferiore posteriore nei veicoli DE (questo è riportato nel documento ancora in loro possesso ma del quale io mi sono fatta una foto)
18024 Fissaggio e/o riparazione del fascio di cablaggio anteriore nei veicoli DE P/HEV
A luglio, dopo aver fatto più volte avanti e indietro, quando penso di ritirare finalmente la mia Niro e godermela senza più dover ritornare in Concessionaria, nuova SORPRESA. Purtroppo me ne accorgo strada facendo, nel ritorno a casa. L'auto fa uno strano rumore nella parte posteriore destra.... c'è qualcosa che sbatte rumorosamente. Lo faccio subito presente, torno in Officina e.....riferiscono dopo un controllo veloce che deve essere sostituito un ammortizzatore.
Che dire? sfortunata direi!!!
Sto usando l'auto ugualmente in attesa che arrivi l'ammortizzatore nuovo (non è reperibile a Milano per cui non sanno dirmi ancora la data precisa) ma fa un casino che non vi dico. Altro che silenziosa!!!
Nessuno di voi ha avuto un simile problema?
Su Mykia, inserendo il numero di telaio non risulta nessuna campagna di richiamo.
 
Nessuno degli amici che ha phev ha manifestato i problemi della tua qualche niro normale ha avuto sostituiti gli ammortizzatori posteriori.E' comunque sconcertante la sommatoria di tutte queste anomalie.
 
Teniamo sempre presente che qui scriviamo soprattutto quando abbiamo dei problemi, tutti quelli che sono a posto o leggono solo o fanno altro :D
Io comunque, se devo guardare il bicchiere mezzo pieno, sono contento del fatto che Kia si renda conto delle problematiche e si adoperi per risolverle. La mia auto precedente era un'Opel Meriva 1.4 benzina e in 9 anni mai un richiamo. Delle due l'una, o la macchina era perfetta oppure Opel se ne fregava altamente ;)
 
La decisione se fare o meno un richiamo è puramente di convenienza:
- quanti richiami dobbiamo fare e quanto ci viene a costare?
- se non facciamo il richiamo quante probabilità ci sono che questo difetto porti a conseguenze gravi per le persone e quanto ci costerebbe il risarcimento?

Delle due ipotesi quella che costa meno verrà fatta.

Se il costo è comunque contenuto molto probabilmente non fanno nulla a meno di un potenziale danno di immagine. Che comunque è temporaneo visto che il 90% dei consumatori ha una memoria molto labile.
 
Come ave o scritto i precedenza il 13 luglio in officina mi avevano detto che non avevo richiami, ho verificato anche adesso sul link postato da @scae al post #100 e non risultano richiami x la mia my18 ritirata metà gennaio
 
Rif al post 125 di @Stellina :welcome:anchio ho phev tra l'altro di aprile con 7500 km ed è perfetta (acc...l'ho detto:()
 
@QQMCENZY per scaramnzia non dovevi dirlo... :D
 
Indietro
Alto Basso