• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Aiutiamoci da SOLI

Buonasera,
allego il documento relativo all'intervento al PRA, Power Relay Assembly.
Grazie @Salvo14 , ora la situazione è chiara, restano solo da conoscere i numeri di telaio interessati. La mia la ho ritirata il 30 maggio 2018, dovrebbe essere a posto
 
Siamo sicuri che stiamo parlando della stessa cosa a questo punto alzo bandiera bianca quando vado in officina e mi dicono cosa fanno leggendo la circolare di servizio,vi faro' sapere.
si , parliamo del relè sotto il sedile posteriore , mi ha anche detto che kia gli dà un'ora di tempo stimato per la sostituzione ... ne hanno gia fatte altre ...
Ho letto un articolo inglese dove Kia stima il tempo di intervento per la sostituzione del relè in un ora: da noi tre giorni :eek:

Queste le Niro interessate :
The issue has been found in hybrid and plug-in hybrid versions of the Niro built between November 2016 and September 2017.
confermo un'ora , me lo ha detto il mio capo officina
 
E mi pare pure corretto: devi solo sganciare il sedile, rimuovere il relè dallo zoccolo e inserire quello nuovo. In un ora ti ci esce pure il caffè ;)
 
Buonasera,
allego il documento relativo all'intervento al PRA, Power Relay Assembly.

GRANDE SALVO14!!!! Grazie. Vorrei tanto spiegare a te e a tutti gli altri la mia disavventura con l'officina Kia di Napoli in merito al richiamo dell'attuatore frizione (a ottobre scorso) e quanto mi sia stato utile il pdf in argomento. Purtroppo è una storia lunga e non è semplice sintetizzarla in questo forum. Farò tesoro anche questa volta del documento che Salvo ha scovato in rete e pubblicato.
Ancora grazie e saluti a tutti.
 
Inserendo il VIN sul sito della Kia, la mia non rientra nel richiamo. Immatricolata a giugno 2018
 
Ciao @Fabio Kia e @still anche io ho fatto la verifica sul sito Kia e la mia non risultava, poi l'officina (Gierre di Roma) al tel ha confermato. Forse il motivo è che sul sito si parla di richiami mentre questa è un'azione di servizio. Mi sembra che in passato in altre sezioni avevamo già parlato della differenza fra i due interventi.
Riccardo
 
Io faccio prima ogni 2/3 mesi chiamo San Francesco da Gierre Roma che ormai ha sul suo cellulare memorizzato il mio numero e chiedo se ci sono aggiornamenti.Un giorno o l'altro mi mandera' a quel paese.:)
 
Per la precisione S.Francesco da Gierre martirizzato pisia52
Ricorre sul calendario ogni tre mesi.:D
 
Mi aggiungo alla lista dei Richiamandi. Contattata questa mattina la mia officina. Il pezzo (il famigerato relè) deve ancora arrivare. Ci dobbiamo risentire per giovedì per conferma che il pezzo è arrivato e per fissare un appuntamento.
 
Indietro
Alto Basso