• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Android auto e chiavetta usb

Scusate l'ignoranza, ma per Android auto si deve installare una app sul telefono, oppure basta collegare e la app è già nella macchina, che replica i comandi?
Grazie.
 
Scusate l'ignoranza, ma per Android auto si deve installare una app sul telefono, oppure basta collegare e la app è già nella macchina, che replica i comandi?
Grazie.
istallare app
 
Ciao, nelle due discussioni che hanno gentilmente segnalato @br1 e @Papinix, che ringrazio, viene proposta la soluzione dell'hub usb.
Da quello che ho capito non tutti gli hub funzionano ma dipende dall'elettronica del singolo hub.
Quello che sembra funzionare è
https://www.amazon.it/UGREEN-Superspeed-Computer-Desktop-Compatibile/dp/B00OQ0CYFE

Spero che @stesubw possa confermare.


Ciao a tutti, sono un pò assente dal forum... sorry

Confermo, Android Auto FUNZIONA e contemporaneamente faccio Play da USB con l'hub menzionato. Ho provato sia con Galaxy S4 mini con Cyanogen, sia ora con Galaxy S7. Se il cellulare è potente l'ambiente Android auto è molto reattivo e piacevole. Assicuratevi di usare cavetti microusb di qualità, i falsi contatti possono far scollegare-ricollegare.

Quando siete il Play da chiavetta, se scollegate il cell, la riproduzione passa ad altra traccia a caso. Secondo me il sistema operativo del multimedia Kia monta la chiavetta in modo diverso se è da sola o con il cellulare (se fossimo in windows parlerei di lettere di unità D:, E:, F: ecc...). Se non vi da fastidio è trascurabile. Se attaccate e staccate ogni 5 minuti è fastidioso.

Spero che Android Auto passi alla modalità Wifi per i cell con carica induttiva, come il mio S7, sarebbe la soluzione perfetta.

a presto (e se avete bisogno mandatemi mess, così so che mi cercate...)
 
Aggiungo che e' possibile usare Spotify mod (la versione "tablet" che non ha i limiti di Spotify) in Android Auto tramite una semplice procedura (se siete interessati, la scrivo).
Nota: normalmente Spotify mod NON viene visto da Android Auto perche' non e' installabile da Play Store.
Chiaramente questo elimina di fatto il problema di dover usare una chiavetta visto che si puo' accedere a tutta la musica online e a costo zero..
 
Aggiungo che e' possibile usare Spotify mod (la versione "tablet" che non ha i limiti di Spotify) in Android Auto tramite una semplice procedura (se siete interessati, la scrivo).
Nota: normalmente Spotify mod NON viene visto da Android Auto perche' non e' installabile da Play Store.
Chiaramente questo elimina di fatto il problema di dover usare una chiavetta visto che si puo' accedere a tutta la musica online e a costo zero..
Ciao,
Penso che molti sarebbero interessati alla spiegazione della procedura
 
Penso anche io! :)
 
Ciao a tutti, sono un pò assente dal forum... sorry

Confermo, Android Auto FUNZIONA e contemporaneamente faccio Play da USB con l'hub menzionato. Ho provato sia con Galaxy S4 mini con Cyanogen, sia ora con Galaxy S7. Se il cellulare è potente l'ambiente Android auto è molto reattivo e piacevole. Assicuratevi di usare cavetti microusb di qualità, i falsi contatti possono far scollegare-ricollegare.

Quando siete il Play da chiavetta, se scollegate il cell, la riproduzione passa ad altra traccia a caso. Secondo me il sistema operativo del multimedia Kia monta la chiavetta in modo diverso se è da sola o con il cellulare (se fossimo in windows parlerei di lettere di unità D:, E:, F: ecc...). Se non vi da fastidio è trascurabile. Se attaccate e staccate ogni 5 minuti è fastidioso.

Spero che Android Auto passi alla modalità Wifi per i cell con carica induttiva, come il mio S7, sarebbe la soluzione perfetta.

a presto (e se avete bisogno mandatemi mess, così so che mi cercate...)
Ciao Ho intenzione di prendere Samsung S8, nessun problema con ricarica induttiva?
grazie
 
Dato che l'altro hub (che a me non funzionava) sono riuscito a piazzarlo ad un collega, ho approfittato del prime day ed ho preso anche questo, lo proverò e vi farò sapere. Il mio software dovrebbe essere all'ultimo grido, nel thread c'è la mia versione in foto
 
Penserò dopo al discorso HUB... magari confrontando la versione del software con la mia (mi spiegherete come si fa a vedere... :)).
Intanto sapreste consigliarmi una buona chiavetta usb che ben si integra con la plancia?
Quanto capiente dovrebbe essere secondo voi?
 
Indietro
Alto Basso