• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Android auto e chiavetta usb

io ho queste schermate:

WP_20171227_11_56_39_Pro.jpg WP_20171227_11_56_46_Pro.jpg WP_20171227_11_57_03_Pro.jpg WP_20171227_11_57_09_Pro.jpg WP_20171227_11_57_27_Pro.jpg
da sinistra a destra: brano in esecuzione - salva - salva in my music - selezione brano - salva - spazio residuo

al momento ho due brani caricati
 
Segnalo nuova app Android YOUTUBEAUTO, sviluppata da poco, che permette di visualizzare video di YouTube sullo schermo, googolando trovate tutte le info riguardo installazione e procedure, non pubblico il link in quanto non è un app ufficiale e necessita di sblocco opzioni sviluppatore lato smartphone... Buona visione :D:D:D
 
Segnalo nuova app Android YOUTUBEAUTO, sviluppata da poco, che permette di visualizzare video di YouTube sullo schermo, googolando trovate tutte le info riguardo installazione e procedure, non pubblico il link in quanto non è un app ufficiale e necessita di sblocco opzioni sviluppatore lato smartphone... Buona visione :D:D:D
Grande!
Ma cosa vuol dire che "necessita di sblocco opzioni sviluppatore lato smartphone"?
 
Guarda il video su YouTube che si trova sul sito da cui scaricare l'apk, lì ci sono i vari passaggi da seguire. In pratica apri Android Auto, vai su Informazioni Su... e poi fai tap per un po' di volte su "Informazioni", cioè la riga di titolo più in alto. Dopo qualche tap ti dice che ha abilitato il menu sviluppatore. Apri il menu in alto a destra e abiliti in "impostazioni sviluppatore" l'opzione "origini sconosciute".
 
Grande!
Ma cosa vuol dire che "necessita di sblocco opzioni sviluppatore lato smartphone"?

Per scaricare applicazioni al di fuori del play store bisogna abilitare il permesso dalla voce opzioni sviluppatore per installare app con origini sconosciute
 
Ciao,
purtroppo non posso ancora vedere in quanto mi devono ancora dare la targa della mia niro.. spero per domani, ma leggendo il manuale ho letto quanto allegato sotto. Ma questa procedura non si può fare sulla niro Energy?
 

Allegati

  • Manuale Niro x usb.png
    Manuale Niro x usb.png
    194,1 KB · Visite: 304
Se intendi il salvataggio brani, no. Come mostrato nel messaggio #106 è una cosa presente solo sulla Urban che ha un impianto diverso da Style e Energy.
 
Se intendi il salvataggio brani, no. Come mostrato nel messaggio #106 è una cosa presente solo sulla Urban che ha un impianto diverso da Style e Energy.
perciò quanto riportato dal manuale sia plug in che della nostra, da informazioni, in questo specifico caso, sollo per la urban?
 
Si, nel manuale è scritto un po' ovunque:"se previsto", "dove previsto", "se in dotazione"...
Qui abbiamo Style 2017, Style 2018, Energy 2017, Energy 2018, mi pare ci sia anche un utente con la PHEV, ma quella funzione ce l'hanno solo gli amici con la Urban..
 
Per abilitare le opzioni sviluppatore seguite questi passaggi; le voci possono essere leggermente diverse a seconda del device:
impostazioni > sistema ( o informazioni sul telefono) > info telefono > Numero di Build e cliccate varie volte fino a quando non compare un pop-up " adesso sei uno sviluppatore" o qualcosa di simile.
Nel menù "impostazioni" troverete una nuova voce "opzioni sviluppatore" cliccateci su e abilitate "debug USB" e se presente "sblocco OEM".
Dopo, o anche prima ( non ha importanza) andate in
impostazioni > schermata di blocco e sicurezza > Altre impostazioni di sicurezza > e abilitate "origini sconosciute" fregandovene altamente degli avvisi dell'immane catastrofe che sta per abbattersi sul vostro cellulare.
Fatto; scaricate l'apk e installatela.
Io l'ho già scaricata ma aspetto domani per installarla.
Work in progress
a Silvanoooooo visto??? Stavo meglio quando stavo peggio!!!!
 
Si, nel manuale è scritto un po' ovunque:"se previsto", "dove previsto", "se in dotazione"...
Qui abbiamo Style 2017, Style 2018, Energy 2017, Energy 2018, mi pare ci sia anche un utente con la PHEV, ma quella funzione ce l'hanno solo gli amici con la Urban..
e d'ora in poi la risposta di default sarà: "e io ho lo spazio nella radio e voi noooo" :-D :-D
 
Il modo sviluppatore è da attivare su Android auto come spiegato sopra da @mundicreatura tappato più volte sul menù info di Android auto sulla barra alta e poi si attiva nel menu a destra l'opzione sviluppatore dove si andrà ad attivare la spunta di origini sconosciute. Fatto questo usando la nuova App installata precedentemente sul telefono andrai ad esportare su Android auto i video che hai cercato
 
credo di aver fatto tutto. Domani lo provo.
Speriamo che il telefono non mi esploda!
Ma non dovrebbe succedere... mi sembra che @giupi sappia il fatto suo! :)
 
Ragazzi vi garantisco che funziona, scusate se rispondo solo adesso ma ho avuto da fare, le opzioni sviluppatore come già detto da altro vanno sbloccate sull'applicazione androidauto, poi va dato il permesso di installare app con origini sconosciute, poi basta collegare lo smartphone alla niro ed avviare Android auto e sotto l'icona dei media ci sarà youtube auto da li potete ricercare tutti i video che volete, ovviamente tutto sotto 4g
 
io ho caricato la prova slla pagina FB :) ho già diffuso la novella ieri sera anche per i cugini della ioniq, tanto la macchina è uguale.. ps funziona anche vlc credo , stasera lo provo
 
Indietro
Alto Basso