• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Android Auto

Attenzione che l'aggiornamento del 11/5 presentava un bug con la radio dell'auto (a me per esempio mi si attivava la radio quando mettevo la retromarcia, e dopo una decina di secondi si spegneva da sola)

E' uscito un nuovo aggiornamento del 12/5 che dovrebbe risolvere, non l'ho ancora provato perchè nel frattempo sono tornato indietro ad uno di aprile che mi andava senza problemi
Sicuro? Io trovo solamente quello dell'11.
 
Ma parlate di aggiornamenti dell'infortainment da fare via OTA?
 
Ok.. quello del 12/5 dove si trova?
Non è disponibile sul sito, è stato condiviso nel gruppo facebook;


1652886248662.png
 
@Hoppypolla E' il gruppo ufficiale del prodotto, lì si parla direttamente con gli sviluppatori :)
 
Non credo sai? Dev'essere un'altra versione ancora, sul gruppo FB sono indicate entrambe in 2 post separati
Sono effettivamente molto attivi, rilasciano nuove versioni su base praticamente settimanale

Screenshot_20220523_145918_com.facebook.katana.jpg
 
Una informazione: quando connetto il cellulare al cavetto si attiva ovviamente android auto. Quando sono con AA non riesco ad accedere ai file audio e video presenti sul cellulare ma solo all'unica app di musica installata, cioè Spotify. Secondo voi come potrei risolvere? Risolvo se scarico un riproduttore multimediale? Me ne consigliate uno?
 
Una informazione: quando connetto il cellulare al cavetto si attiva ovviamente android auto. Quando sono con AA non riesco ad accedere ai file audio e video presenti sul cellulare ma solo all'unica app di musica installata, cioè Spotify. Secondo voi come potrei risolvere? Risolvo se scarico un riproduttore multimediale? Me ne consigliate uno?
Ecco un link con lettori vari : https://it.motor1.com/features/532276/lettori-musicali-migliori-android-auto/ a me piace VLC.
 
Una informazione: quando connetto il cellulare al cavetto si attiva ovviamente android auto. Quando sono con AA non riesco ad accedere ai file audio e video presenti sul cellulare ma solo all'unica app di musica installata, cioè Spotify. Secondo voi come potrei risolvere? Risolvo se scarico un riproduttore multimediale? Me ne consigliate uno?
Per i video non lo so ma per gli audio io uso Rocket Player e Jet Audio player
 
Una informazione: quando connetto il cellulare al cavetto si attiva ovviamente android auto. Quando sono con AA non riesco ad accedere ai file audio e video presenti sul cellulare ma solo all'unica app di musica installata, cioè Spotify. Secondo voi come potrei risolvere? Risolvo se scarico un riproduttore multimediale? Me ne consigliate uno?

Ai video non puoi accedere indipendentemente dall'app installata, AA blocca la riproduzione dei media come da normativa
Viceversa, se invece del telefono colleghi una chiavetta USB con dei file video, a macchina ferma il sistema multimediale KIA dovrebbe permetterti di visualizzarli
Per accedere ai file musicali dovresti tener attivo il bluetooth sul telefono anche con AA collegato (se ricordo bene c'è la specifica opzione) e poi tramite il pulsante MODE sull'auto dovresti poter accedere in modalità wireless a tali file
Se ricordo bene, se i file sono memorizzati sul telefono, hai installato VLC, hai fatto la scansione dei file musicali per aggiungerli all'app, tramite AA dovresti poterli riprodurre

(da notare che ho volutamente messo quasi tutto al condizionale... :rolleyes: )
 
Ai video non puoi accedere indipendentemente dall'app installata, AA blocca la riproduzione dei media come da normativa
Viceversa, se invece del telefono colleghi una chiavetta USB con dei file video, a macchina ferma il sistema multimediale KIA dovrebbe permetterti di visualizzarli
Per accedere ai file musicali dovresti tener attivo il bluetooth sul telefono anche con AA collegato (se ricordo bene c'è la specifica opzione) e poi tramite il pulsante MODE sull'auto dovresti poter accedere in modalità wireless a tali file
Se ricordo bene, se i file sono memorizzati sul telefono, hai installato VLC, hai fatto la scansione dei file musicali per aggiungerli all'app, tramite AA dovresti poterli riprodurre

(da notare che ho volutamente messo quasi tutto al condizionale... :rolleyes: )
Grazie mille. Oggi provo col pulsante mode. Il bluetooth è sempre attivo. Ieri ho installato VLC e ho fatto tutta la procedura di scansione dei file. Più tardi vedo cosa risolvo!
 
Indietro
Alto Basso