• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Anteprima Nuovo Kia EV6

L'intermedia mi sembra l'optimum se si riesce a prenderla con tutti i crismi bonus kia bonus statale,supervalutazione dell'usato.
 
Sul sito Hyundai hanno messo i prezzi della Ioniq 5 ... sinceramente preferisco la 5.. più originale e prezzi migliori mi sembra

De gustibus non disputandum est, io invece preferisco la 6.
i prezzi mi sembrano allineati, anzi se consideriamo il pacchetto da 2000 euro alla fine la 5 costa qualcosa in più

A favore della ioniq:
- maggior gamma dell'offerta, i 3 allestimenti in combinazione con i diversi pacchi batteria e le diverse trazioni originano 6 modelli contro i 3 della ev6
- forse sulla ioniq c'è un impiego di vera pelle, comunque questo, come tutto quello che riguarda gli interni, dovrà essere verificato di persona in concesionaria
 
Continuo a ripetermi sta macchina va vista e provata poi ogni singolo soggetto decide in base agli sconti se comprala o meno, tenendo presente quello che accadra' nell'immediato futuro.
 
Infatti Pisia ! Sarò curioso anche io di vederla appena uscirà, sinceramente a vederla dal video e bella massiccia! Una bella elettricona !!!!
 
Mi sembra di aver scritto che si doveva parlare di EV6 aprite una discussione in off topic e lasciate a chi e intenzionato a comprare la EV6 di poterlo fare senza perdersi nei meandri di una discussione infinita.
 
Ho visto il SUV EV di Skoda. I prezzi di vendita, oscillano da 36 a 50K euro per capacità batterie da 50 a 80 KWh. Un "mezzo" lungo 4,65 m e dall'aspetto "massiccio". I prezzi sono più bassi della EV6 per un'abitabilità di tutto rispetto. Mi sbaglio?
 
Questo youtuber fa molti test sulle elettriche e spero che lo troveremo anche sulla EV6
 
Non vedo l’ora di vederla dal vivo, mi sta incuriosendo.
 
Ho visto il SUV EV di Skoda. I prezzi di vendita, oscillano da 36 a 50K euro per capacità batterie da 50 a 80 KWh. Un "mezzo" lungo 4,65 m e dall'aspetto "massiccio". I prezzi sono più bassi della EV6 per un'abitabilità di tutto rispetto. Mi sbaglio?
Credo che la Enyaq iV non si possa paragonare alla EV6 se non per dei confronti su autonomia, prestazioni, dotazioni. Per aspetto, abitabilità e target io dico più familiare, direi che non ha nulla a che fare con la EV6.
Giusto una mia opinione.
Post automatically merged:

Nuovo pacchetto optional per la versione base. Sarà possibile avere la funzione V2L e V2V che è sicuramente uno degli aspetti più innovativi dell'auto
Magari apriamo una discussione in proposito, ma intanto possiamo accennare qualcosa partendo da questo tuo messaggio.
V2L, bello, ma quando? Giusto per caricare smartphone, tablet, laptop e per questo non ho bisogno del V2L. Per il resto, per me non servirebbe a niente a meno di riuscire ad arrivare in auto in un bel posto per fare un picnic ed alimentare il tostapane.
V2V, molto interessante, ma ancora acerbo. A parte il fatto che ci sono poche auto connesse in V2V, ma da qualche parte bisogna pur incominciare altrimenti non se ne fa nulla, l'infrastruttura esiste? Chi paga? Connessioni LTE con latenze troppo alte. Copertura 5G solo in alcuni grandi centri urbani e la latenza nel 5G è sicuro inferiore a LTE (4G) ma se non si predispone un servizio e risorse dedicate non è ancora sufficientemente bassa.
Forse sono io che "non ci vedo bene" ma per il momento V2L e V2V sono dei bei manifesti e funzioni che pago senza avere dei reali vantaggi.
Come sempre, è solo una mia opinione.
 
Ultima modifica:
Credo che la Enyaq iV non si possa paragonare alla EV6 se non per dei confronti su autonomia, prestazioni, dotazioni. Per aspetto, abitabilità e target io dico più familiare, direi che non ha nulla a che fare con la EV6.
Giusto una mia opinione.
Post automatically merged:


Magari apriamo una discussione in proposito, ma intanto possiamo accennare qualcosa partendo da questo tuo messaggio.
V2L, bello, ma quando? Giusto per caricare smartphone, tablet, laptop e per questo non ho bisogno del V2L. Per il resto, per me non servirebbe a niente a meno di riuscire ad arrivare in auto in un bel posto per fare un picnic ed alimentare il tostapane.
V2V, molto interessante, ma ancora acerbo. A parte il fatto che ci sono poche auto connesse in V2V, ma da qualche parte bisogna pur incominciare altrimenti non se ne fa nulla, l'infrastruttura esiste? Chi paga? Connessioni LTE con latenze troppo alte. Copertura 5G solo in alcuni grandi centri urbani e la latenza nel 5G è sicuro inferiore a LTE (4G) ma se non si predispone un servizio e risorse dedicate non è ancora sufficientemente bassa.
Forse sono io che "non ci vedo bene" ma per il momento V2L e V2V sono dei bei manifesti e funzioni che pago senza avere dei reali vantaggi.
Come sempre, è solo una mia opinione.

Mi scusi ma il V2V non è in pratica dl possibilità di ricaricare dalla Ev6 un altro veicolo elettrico? In questo caso potrebbe essere utile solo in presenza di una altra vettura elettrica (in famiglia, oppure appartenente a un parente o a un amico stretto) da soccorrere perchè rimasta quasi a piedi di ellettricità.
Per quanto riguarda il V2L, al di là delle di improbabili rappresentazioni pubblicitarie di veicoli apparati home cinema in campeggio, la vera utilità e possibilità di impiego sarebbe in caso di prolungato black-out a causa, ad esempio, di forti nevicate. Sostanzialmente l'auto sarebbe un sistema di accumulo da poter mettere al servizio dell'abitazione in casi eccezionali.
 
 
Indietro
Alto Basso