• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Anteprima Nuovo Kia EV6

Mi scusi ma il V2V non è in pratica dl possibilità di ricaricare dalla Ev6 un altro veicolo elettrico? In questo caso potrebbe essere utile solo in presenza di una altra vettura elettrica (in famiglia, oppure appartenente a un parente o a un amico stretto) da soccorrere perchè rimasta quasi a piedi di ellettricità.
Per quanto riguarda il V2L, al di là delle di improbabili rappresentazioni pubblicitarie di veicoli apparati home cinema in campeggio, la vera utilità e possibilità di impiego sarebbe in caso di prolungato black-out a causa, ad esempio, di forti nevicate. Sostanzialmente l'auto sarebbe un sistema di accumulo da poter mettere al servizio dell'abitazione in casi eccezionali.
Il V2V è un sistema che permette lo scambio di informazioni tra veicoli.
Per capire di cosa si tratta, impostare "V2V automotive" come chiave di ricerca.
Se poi Kia abbia preso la stessa sigla per identificare la ricarica da veicolo a veicolo, questo non lo so.
V2L: l'utilità di alimentare un appartamento in condominio è abbastanza improbabile, a meno di preparare un circuito fatto per questa esigenza a partire dal box (se ne hai uno). Se una casa indipendente e hai bisogno di energia elettrica per non far scongelare il pesce nel congelatore e/o per far funzionare la caldaia, allora va bene.
V2L: non ci avevo pensato, visto che permette assorbimenti fino a 3.6 kW, effettivamente potrebbe essere utile per dare un po' di carica a chi è andato a zero, così da farlo arrivare almeno fino alla primo punto di ricarica disponibile. Presuppone che l'auto con batterie scariche abbia disponibile il caricatore che si connette alla 220V presa shuko, se non sbaglio.
 
Il V2V è un sistema che permette lo scambio di informazioni tra veicoli.
Per capire di cosa si tratta, impostare "V2V automotive" come chiave di ricerca.
Se poi Kia abbia preso la stessa sigla per identificare la ricarica da veicolo a veicolo, questo non lo so.
V2L: l'utilità di alimentare un appartamento in condominio è abbastanza improbabile, a meno di preparare un circuito fatto per questa esigenza a partire dal box (se ne hai uno). Se una casa indipendente e hai bisogno di energia elettrica per non far scongelare il pesce nel congelatore e/o per far funzionare la caldaia, allora va bene.
V2L: non ci avevo pensato, visto che permette assorbimenti fino a 3.6 kW, effettivamente potrebbe essere utile per dare un po' di carica a chi è andato a zero, così da farlo arrivare almeno fino alla primo punto di ricarica disponibile. Presuppone che l'auto con batterie scariche abbia disponibile il caricatore che si connette alla 220V presa shuko, se non sbaglio.
Si, ha ragione lei, pensavo che si riferissero alla possibilità di ricaricare altri veicoli con la sigla V2V mentre in effetti questa funzione è compresa nel V2L. Non ho trovato nulla su cosa intendano in pratica V2V, immagino sia come dice lei.
Ritengo che l'auto a batterie scariche debba avere il caricatore per la 220 presa schucko direi proprio di si.
Cmq qui
al minuto 3.10 si vede bene.
Ovvio che il V2L possa essere usato solo al servizio di un'utenza domestica singola e che alla fine potrà essere utilizzato in un numero limitato di casi come blackout prolungati o integrazione dell'alimentazione di abitazioni con impianti a isola (parrebbe però ben bizzarar la combo macchina elettrica - abitazione con impianto ad isola).
 
Ragazzi sono veramente curioso di andare a vederla quando uscira ! Ma non contateci troppo !!!! ;)
 
Ragazzi sono veramente curioso di andare a vederla quando uscira ! Ma non contateci troppo !!!! ;)
Per curiosità anche io!!
Vista così è bella......vediamo se dal vivo lo è altrettanto!!!:D
 
Una pubblicita' che spacca come dicono oggi :applausi:
 
Ammapate !!! Bellissima questa pubblicità, o_O certo se faranno anche da noi una cosa simile penso che la gente vada alla concessonaria Kia per andare a vederla una bella immagine che colpisce! INVOGLIA MOLTISSIMO .
 
Uauuuu...a 'sto giro Kia non ha badato a spese!!!:applausi::applausi:
 
Davvero una pubblicità bellissima ! Mi è piaciuta molto.
 
Molto belli i cerchi della GT!!!:D
E più lo vedo e più mi piace anche il cruscotto così!!!
La preferisco bianca, o bianco perla...elegante!!!
Mi piace anche quel blue però, che la fa invece più sportiva e grintosa!!!!
 
Primo assunto: una macchina elettrica ha particolare senso se la usi e quando la usi non può essere in garage a ricaricarsi
secondo assunto: anche se la puoi lasciare in garage sotto carica 15 ore al giorno con un'utenza domestica da 3Kwh non so quanta potenza tu possa destinare alla ricarica, tieni presente che i quelle 15 ore ci sarà il momento in cui viene usata la lavatrice, la lavastoviglie, l'asciugatrice e d'estate i condizionatori

vero lo scambio sul posto non è istantaneo però funziona così: tutta l'energia che io produco viene immessa in rete, c'è un contatore bidirezionale che conteggia sola la differenza tra l'immesso e il prelevato, esempio se immetto 2kwh e ne prelevo 1 il contatore dità che ho immesso un kwh.
La conseguenza è che se ricarico mentre il fotovoltaico è in produzione ottimizzo il vantaggio economico, mentre se durante il giorno immetto 20kwh e durante la notte ne prelevo altrettanti alla fine dei conti mi resterà sempre qualcosa a mio carico.
scusa ma perche' il tuo impianto fotovoltaico non ha le batterie di accumulo?
 
@VERAMENTE TOSTO 79, anche io ho lo "scambio sul posto" che funziona come ti ha spiegato @Svevus. I primi conti energia erano tutti così, si riceveva incentivo per la produzione e si otteneva la possibilità di consumare quanto prodotto ancbe in ore in cui l'impianto non produce.
 
scusa ma perche' il tuo impianto fotovoltaico non ha le batterie di accumulo?
@VERAMENTE TOSTO 79, anche io ho lo "scambio sul posto" che funziona come ti ha spiegato @Svevus. I primi conti energia erano tutti così, si riceveva incentivo per la produzione e si otteneva la possibilità di consumare quanto prodotto ancbe in ore in cui l'impianto non produce.

No, non ho installato il sistema di accumulo in quanto con lo scambio sul posto è come se ne avessi uno "virtuale".

Il sistema dello scambio sul posto non è solo per coloro che hanno aderito ai vari conti energia ma anche per chi, come me, ha installato l'impianto successivamente usufruendo delle detrazioni del 50%.

Secondo me il sistema di accumulo ha senso per chi ha un impianto a isola (quindi non interconnesso con la rete pubblica) o per chi monta il fotovoltaico usufruendo del 110% e. quindi, avrebbe l'accumulo gratis e non potrebbe accedere allo scambio sul posto.

Nella mia situazione, abito in provincia di Brescia, alla fine non riuscirei ad avere vantaggi significativi da un sistema di accumulo anzi probabilmente non riuscirei ad ammortizzarlo.
 
Indietro
Alto Basso