Tesla ha una qualità che può essere definita solo con: Americana. Per carità, su elettronica e ora batterie sono avanti, ma il prodotto finito è pessimo è dire poco, soprattutto in relazione al prezzo.
Se c'è qualcuno che segue Matteo Valenza, oltre che emamotorsport, conoscerà i vari video dei problemi delle tesla che già loro due in croce hanno riscontrato, tra l'altro ben noti e che hanno già dato più di qualche grattacapo in america a tesla (class action varie). Praticamente, sia ema che valenza e tutti quelli che conosce hanno avuto problemi più o meno gravi, che vanno da grossi problemi di elettronica a problemi meccanici devastanti (pompe dell'olio che saltano come niente, ad un suo amico youtuber s'è sfondato il differenziale), oltre a problemi imbarazzanti come portelle che sono così storte che nemmeno se mi mettessi io a montarle farei così schifo, sempre all'amico youtuber s'è crepato da solo il lunotto posteriore, vetri che impazziscono con la portella non ben chiusa, scolorimenti del cruscotto, pelle dei sedili di m... che si è macchiata con la cintura di sicurezza, eccecc.
La tesla model s, probabilmente alluvionata, che ha provato a salvare ema ha corrosione dell'innesto millerighe del motore. Ora, va bene che forse è alluvionata, ma come cavolo ci è entrata l'acqua in una parte che dovrebbe essere sigillata e con che schifo di materiali è fatto l'indotto del motore che si è corroso così tanto? Senza contare i richiami per i paraurti posteriori che volavano via quando pioveva.....
E poi io con una "misera" kia sono quì a lamentarmi sul forum perchè ho una plastichetta che è un po' storta! E parliamo di 20k VS almeno 3 volte 20k!
Se proprio devo prendere un'elettrica, onestamente andrei proprio su hyundai/kia o toyota. Almeno c'è dietro un marchio che le auto, nel bene e nel male, le sa fare. L'unico problema hyundai, per carità gravissimo, è stato quello dell'incendio delle kona, dovuto a LG, che ora chissà come se la passerà visto che dovrà sborsare a quanto dicono il 70% dei costi del mega richiamo e nel mentre hyundai a quanto dicono ha deciso di abbandonarli per altri fornitori.