• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Associazione rubrica

Ho provato anche a staccare la batteria ma niente, il problema persiste
Se non sono passati 3 anni dalla immatricolazione, chiedi un intervento in garanzia. Se la sistemano, cerca di ottenere le informazioni circa la possibilità di farlo in autonomia.
Se non la sistemano, chiedi la sostituzione della radio.
 
buongiorno,
anche io ho una kia stonic immatricolata a dicembre 2018, lo sorso 04/01/2022 anche a me non ha caricato più la rubrica e la lista chiamate mi sono recato in concessionaria e dopo circa 20 giorni, anche dopo aver sollecitato il servizio clienti, mi è stato risposto che dovevo cambiare il sistema audio (no nav) a mie spese . Si ha la possibilità secondo voi di fare un intervento che non faccia pagare solo il cliente in fondo il problema si è verificato a 3 anni e pochi giorni.
Un saluto a voi
 
niente da fare... se passi di anche un solo secondo i tre anni, la garanzia è scaduta...
 
Purtroppo credo al 99,9999% non sia possibile ricorrere alla garanzia dei 3 anni.
Sarebbe comunque interessante capire da dove nasce il problema, per valutare eventuali rimedi "casalinghi".
Difetto software o hardware ?
 
Buongiorno a tutti voi nessuna novità in merito al problema associazione chiamate e bluetooh
 
Mi è stato detto che è un problema comune che si sta verificando a diverse autoradio. E che l'unica soluzione è aspettare che arrivi nelle officine Kia un aggiornamento software che corregga il problema
 
io ho risolto in questo modo:
attiva il Bluetooth
tieni cliccato il simbolo Bluetooth x alcuni secondi (ti si apriranno tutti i dispositivi associati)
clicca sul simboletto "maggiore" a destra;
spunta la voce "Condividi contatti".

Fammi sapere se risolvi in questo modo.
 
Mi è stato detto che è un problema comune che si sta verificando a diverse autoradio. E che l'unica soluzione è aspettare che arrivi nelle officine Kia un aggiornamento software che corregga il problema
Mah... io ci credo poco che possa essere questa la relativa soluzione. Se fosse questa non basterebbe rimettere il firmware attuale sull'autoradio qualora si possa essere corrotto per qualche strano scherzo del destino ? Poi non si capisce perché capiti solo ad alcuni.
 
Da quanto capisco @CristianF si riferisce al telefono, non all'infotainment
Si si... io mi riferivo solo alla soluzione (quella di aggiornare il sistema dell'infotainment) che hanno suggerito in kia che credo sia molto per andare a tentativi.
Buono se l'amico @CristianF ha trovato una soluzione che possa funzionare.
 
Solo per evitare solo messaggi negativi: sulla mia Stonic funziona perfettamente e con 3 diversi telefoni.
 
Il problema è che se si parla di infotainment senza navigatore non è neanche possibile tentare un aggiornamento in autonomia...
Se fosse con nav io proverei a scaricarmi l'update dal sito ufficiale e reinstallarlo anche se stessa versione, ma con quelli senza nav mi risulta non si possa fare
@Augusto hai provato a sentire magari un'altra officina più compiacente che possa fare questo tentativo?
 
Grazie a voi proverò ad andare in un altra officina cmq da ieri non mi funziona neanche più l'orario e la data è quando accendo la radio va su una stazione diversa da quella che avevo lasciato. Grazie Giovedì porterò l'auto per il tagliando e proverò di nuovo a manifestare la problematica vi aggiornerò su le loro risposte
 
Grazie a voi proverò ad andare in un altra officina cmq da ieri non mi funziona neanche più l'orario e la data è quando accendo la radio va su una stazione diversa da quella che avevo lasciato. Grazie Giovedì porterò l'auto per il tagliando e proverò di nuovo a manifestare la problematica vi aggiornerò su le loro risposte

Come arcinoto il sistema multimediale ha garanzia di 3 anni. Vedo che la tua macchina è del 2018 (???) quindi non dovresti essere coperto. Ad altri con problematiche "analoghe" alla tua non è restato che cambiare il sistema multimediale (con spesa decisamente onerosa) oppure farsi montare qualcosa di alternativo.
 
Indietro
Alto Basso