• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Associazione rubrica


qui sopra trovi la relativa discussione.... un nostro amico si è fatto montare (o si sta facendo montare) un'autoradio compatibile presa su Aliexpress
 
Leggendo credo che appena posso la cambio anche con una più piccola farò questo sforzo economico ma non mi faccio prendere per i fondelli
 
Comunque è abbastanza preoccupante che diversi utenti stiano registrando problematiche riguardo al sistema multimediale per le quali la soluzione proposta èdi fatto solo quella di cambiarlo a proprie spese. Onestamente la cosa mi puzza di bruciato o quanto meno mi pare che Kia se ne stia proprio lavando le mani. Assistenza complessivamente deficitaria in tutti i sensi.
Per @Augusto se intendi cambiare macchina non so se la cosa possa convenirti a livello economico: molto + fattibile metterci un'autoradio compatibile verificando che non ti faccia perde le funzioni dell'attuale sistema.
Se invece la macchina o in generale la Kia ti ha complessivamente stufato, beh questo allora è un'altra cosa che ci può stare benissimo.
Chiedo: ma questo problema capita anche sulla Rio ? Dovrebbero montare la stessa componentistica.
 
Anche Ceed, Carens e Venga dovrebbero avere lo stesso sistema se non erro... Forse anche Picanto?
Mi sembra però di capire che siano problemi fondamentalmente collegati alla versione senza navigatore, o sbaglio?
 
Bgiorno a voi, scusate se torno sul problema ma adesso il mio telefono non si collega più sulla mia auto,ho provato anche altri ma potete dirmi un touchscreen compatibile con stonic che lo cambio subito? Grazie per sopportarmi.....
 
Bgiorno a voi, scusate se torno sul problema ma adesso il mio telefono non si collega più sulla mia auto,ho provato anche altri ma potete dirmi un touchscreen compatibile con stonic che lo cambio subito? Grazie per sopportarmi.....
Io non ho esperienza diretta. Ricordo che un utente del forum ha cambiato il sistema multimediale con uno compatibile preso su AliExpress ma poi non so dirti come sia andata a finire.
Post automatically merged:

Questo è un modello della Alpine ma credo che costi un botto:
Post automatically merged:

Cambiando il sistema multimediale credo che una cosa che ti dovrai adattare è il diverso sistema di gestione della telecamera posteriore e dei sensori di parcheggio.
Come puoi vedere dal link della Alpine, quel modello gestisce entrambe le cose ma l'interfaccia è differente da quella originale kia.

1649663994697.png
 
Buongiorno.
Ho da qualche giorno un problema con il Bluetooth. Il telefono si collega ma non riesce a scaricare ne la lista chiamate e neanche la rubrica. Ho formattato il Cell ma niente sempre uguale. Esce pure scritto memoria piena cancellare i dati.
successo anche a me. pensavo fosse il mio cellualre android, invece anche con apple fa lo stesso. sembra che ad aprile sia scattata l'ora X per lo stereo della stonic.
 
successo anche a me. pensavo fosse il mio cellualre android, invece anche con apple fa lo stesso. sembra che ad aprile sia scattata l'ora X per lo stereo della stonic.
Modello con o senza navigatore?

Potresti provare 2 "strade":

1) vedere se esiste un aggiornamento ufficiale del software dell'infotainment, magari ti pulisce la memoria e te lo rende nuovamente operativo
2) cercare su internet (youtube, facebook, ...) se esiste un modo per entrare nell'engineering mode, non so sulla tua ma sulla mia esiste un "Factory default" (o qualcosa del genere) per ripristinare l'infotainment allo stato di fabbrica

🤷‍♂️
 
Passati gli anni della garanzia ricordo che sono tre se vedi le precedenti conversazioni purtroppo non sei l'unico ad avere questo problema anche reimpostando ai dati iniziali di fabbrica non succede nulla a me mi è successo di perdere anche la data e l'ora. Che sappia io non è uscito neanche l'aggiornamento. Anzi se avete notizie recenti scrivetelo x favore saluti
 
Passati gli anni della garanzia ricordo che sono tre se vedi le precedenti conversazioni purtroppo non sei l'unico ad avere questo problema anche reimpostando ai dati iniziali di fabbrica non succede nulla a me mi è successo di perdere anche la data e l'ora. Che sappia io non è uscito neanche l'aggiornamento. Anzi se avete notizie recenti scrivetelo x favore saluti

Ma non è che magari c'è una batteria tampone che va a quel paese?
Bisognerebbe (magari con l'aiuto di un elettrauto) smontare il dispositivo e verificare
Trovo assurdo che dopo 3 anni smettano semplicemente di funzionare così... ci deve essere per forza un modo per recuperarle

Tenendoo le dita incrociate e sperando che non mi capiti mai... ma se così dovesse essere ho già sottomano un amico che fa riparazioni a livello componenti su TV e affini, prima di dare 3/4/5K€ a Kia faccio smontare l'infotainment e lo faccio divertire :)

Caspita, sulla Skoda che avevo prima avevo il sistema touch (senza navigatore) con caricatore da 6 CD integrato e l'ho data via dopo 10 anni che andava ancora tutto alla perfezione... :confused:
 
Buongiorno a tutti volevo sapere se avete notizie nuove in merito al problema che abbiamo sull'infonaiment? Grazie
 
Quando ho portato la mia stonic per il tagliando ai 45000 ho chiesto al capoofficina .La risposta è stata che ad alcuni succede ma non si capisce il perché . A me ora nn aggiorna più l'orologio e non mantiene più in memoria il cell registrato
 
Se ti dico cosa succede a me!!!! Orologio e data, non tiene più il Bluetooth, si spegne e riaccende da sola, imposta come lingua l'inglese, cambia le stazioni come vuole lei, rubrica del telefono andata, se qualcuno mi chiama devo rispondere al telefono e poi si attiva il Bluetooth e ho francamente paura che non vada a sbattere prima o poi!!!!!!
 
Se ti dico cosa succede a me!!!! Orologio e data, non tiene più il Bluetooth, si spegne e riaccende da sola, imposta come lingua l'inglese, cambia le stazioni come vuole lei, rubrica del telefono andata, se qualcuno mi chiama devo rispondere al telefono e poi si attiva il Bluetooth e ho francamente paura che non vada a sbattere prima o poi!!!!!!
Credo che l'unica soluzione sia cambiare il sistema multimediale non ci vedo molte altre alternative.
 
Indietro
Alto Basso