• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Associazione rubrica

Più o meno ho gli stessi tuoi problemi. Ora devo provare carlink, se va bene e funziona faccio sapere
 
Aspetto e intanto grazie
 
Se entro i primi tre anni la miglior soluzione è chiedere la sostituzione dell'infotainment... Accessori quali carlink e via dicendo sono solo paliativi, se l'infotainment non funziona più smette di funzionare anche l'accessorio 🤷‍♂️
Dopo i tre anni ok a soluzioni "tampone" o meglio ancora la sostituzione dell'infotainment con altri di terze parti, l'originale ha prezzi improponibili
 
A me i problemi sono iniziati esattamente 2 settimane dopo i tre anni. Sembra fatto apposta
 
A tanti stanno succedendo problemi dopo i 3 anni.
 
Quello che è strano è che KIA lascia i suoi clienti allo sbando da soli con il problema irrisolto neanche viene incontro dicendo "visto che il problema sussiste su più auto ti veniamo incontro con.... (decidano come)"
Post automatically merged:

Ivan ma non puoi dire a me e anche agli altri quali potrebbero andare bene
 
Per quello che ha avuto modo di capire non esiste un elenco di modelli pienamente compatibili. Qualcuno è riuscito a montare un modello preso su Aliexpress (o qualcosa del genere... ora non ricordo) ma ha poi avuto problemi con il collegamento della video-camera (per la retromarcia) però gli funzionava tutto il resto (comandi al volante) tranne la presa USB che l'ha poi dovuta sacrificare mettendone un'altra all'interno del bracciolo.
Questo per dirti che non esiste una soluzione immune da problematiche.
La cosa "migliore" (o la meno peggio) sia trovare un modello ricondizionato originale: credo che tale soluzione sia stata proposta direttamente da alcune officine per andare incontro al cliente.
 
Ivan ma non puoi dire a me e anche agli altri quali potrebbero andare bene

Mi piacerebbe poterti dare delle info precise al riguardo ma fortunatamente (per me) su entrambe le mie Kia l'infotainment continua a funzionare senza problemi, quindi posso solo quotare quanto già detto da @Lamberto_1975 : devi cercare un modello il più possibile compatibile, magari contattando direttamente il venditore oppure rivolgendoti ad un buon installatore

Secondo me la strada del "ricondizionato" non è invece una buona soluzione: il prezzo è comunque elevato (ho sentito parlare di 1000€) per quanto offerto, che potrebbe comunque ripresentare il medesimo problema (o altri) nel giro di poco tempo senza godere neanche dei 3 anni di garanzia

A questo punto meglio 300/400€ spesi per un prodotto NUOVO e tecnologicamente più evoluto (IMHO)
 
Mi sono iscritto anche io al club della rubrica bluetooth che si cancella da sola e non c'è verso di farla ricaricare correttamente.
 
Quanti anni ha la macchina ? Non potremmo riunirci e fare una richiesta tutti insieme a kiaa italia
 
Io ho avuto il problema dopo 3 anni. 3 setimane
 
IMG_20220804_175231.jpg

Post automatically merged:

La rubrica telefonica la riesco a vedere solo tramite cavetto USB ed Android auto... Diciamo che ho trovato almeno un modo di fare le chiamate. Però c'è da mettere sempre il cavetto
Post automatically merged:

Prima di questo messaggio prova a caricare la lista delle telefonate presenti sul telefono o l'elenco delle utenze presenti in rubrica.
Ho dovuto comunque fare un hard reset dell infotainment perché se no non arrivavo nemmeno a poter collegare il telefono via bluetooth
 
Ultima modifica:
Io riesco a ricevere e chiamare in bluetooth ma senza rubrica. L'orologio non si aggiorna. Col cavo non ho problemi
Post automatically merged:

Io riesco a ricevere e chiamare in bluetooth ma senza rubrica. L'orologio non si aggiorna Col cavo non ho problemi
 
Devo verificare l'orologio per il resto credo che siamo allo stesso punto.
Post automatically merged:

Ma l'orologio ti rimane fisso su un certo orario?
Post automatically merged:

L'orologio a me funziona ma dopo il precedente messaggio ho visto ora che si è reimpostata la lingua inglese e mi ha perso la funzionalità del pulsante 🌟
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso