1) quindi tu con un'auto normale ti faresti 900 km tutti una tirata senza mai riposarti? E poi ci si lamenta degli incidenti d'estate.
2) situazione reale visto che le esperienze ci sono, anche in questo stesso forum, chiedi a
@Pisia52
3) se rileggi bene ti accorgi che hai capito male. Ho detto che per chi macina centinaia di km ogni giorno in autostrada l'alimentazione giusta era ed è il Diesel. Se fai comunque tanti km (almeno 20k l'anno) e magari non sempre in autostrada (perché sennò torniamo all'ipotesi precedente), l'alimentazione giusta era GPL o Metano, che avendo dei costi di rifornimento più bassi ma manutenzione più alta (a voglia a dirmi che con la Hyundai avevi le stesse manutenzioni, non è così, oggettivamente un'auto a GPL ha bisogno di maggior manutenzione di un'auto a benzina o diesel, non c'è da discuterne, è un dato oggettivo) ti permettevano di rientrare comunque nei costi e di risparmiare, ora con i prezzi che hanno fatto raggiungere a GPL o Metano non sono nemmeno più così convenienti manco se si fanno tanti km. Se fai meno di 15k l'anno prima c'era solo il benzina, ora c'è anche l'elettrico, specie se li fai in ambito urbano e nel traffico diventa una manna dal clielo.
4) già ora come diceva
@Pisia52 ci sono vetture che in mezz'ora si ricaricano completamente, e ce ne saranno sempre di più, e il titolo del thread indica se l'auto elettrica sia o no un flop, e questo dimostra che non lo sono, almeno non generalisticamente per tutti.
Per i tempi del viaggio, se (che non lo sono) 3 ore all'andata e 3 ore al ritorno ti fanno perdere due giorni, allora mi sa che il problema non è l'auto elettrica ma la matematica che hai imparato. ?
Per l'ultima parte, è l'esatto contrario, siete voi che state decidendo dall'alto della vostra saggezza, cultura e giudizio che l'auto elettrica è un flop, mentre i numeri vi stanno dando contro, e vi ho solo spiegato il perché: semplicemente come tu stesso dici le vostre esigenze non sono quelle della maggior parte delle persone, ma questo devi dirlo a te stesso, non a me. Se la tua esigenza è per quell'unico o due viaggi l'anno continuare ad avere un'auto a benzina, diesel o quel che sia, ben venga, continua pure, ma non puoi parlare di flop dell'auto elettrica solo perché te per un giorno l'anno non accetti di riposarti un paio d'ore durante il viaggio (ti ricordo che quando sei arrivato non devi rifermarti di nuovo, quindi le soste per fare 900 km sono solo due, partendo al 100%, anche qui mi sa che un ripassino di matematica servirebbe

).