Il P&G se si intende il Glide con 0 flussi Toyota non esiste e per fortuna. Il nostro è più un P&C ovvero pulsa e durante il veleggiamento si ricaricano le batterie. Il Pulse lo si ottiene accelerando fino alla velocità voluta con accelerazione scelta che sia a 1/3 o 1/2 di ECO, poi si fà il Glide semplicemente mollando il gas e veleggiando ricaricando le batterie, oppure P&EV dove invece dopo aver mollato il gas lo si ripreme per far entrare la modalità EV per andare in solo elettrico...sono diciture tecniche per dare un nome a momenti di guida del tutto normali e quotidiani che però se un minimo ragionati portano a eccellenti consumi senza dover essere estremizzati mentre sui powertrain toyota il loro utilizzo è più necessario per avere consumi eccellenti.
Come detto sopra non esiste un pulsante fisico per la modalità EV, ma la si può forzare semplicemente mollando il gas e facendo entrare la potenza su charge, dopodichè entra l'EV e lo tieni tanto tempo in base a carica residua e richiesta potenza. La modalità EV la si riesce a far entrare anche ai 120km/h...con poche tacche in erntro urbano si percorre parecchia strada e bastano circa 13 tacche su 16 di carica per fare uno 0-100km/h in solo elettrico. Io all'uscita dall'autostrada sono riuscito a fare uno 1-110km/h (ovviamente non c'era nessuno e ci ho messo parecchio tempo, era solo una curiosità).
In Drive sei in ECO, se vuoi la modalità spinta SPORT sposti la leva del cambio a sinistra, se vuoi usare il sequenziale sposti in avanti (aumenti) e indietro (scali) con piccoli tocchi la leva del cambio. La modalità ECO è più che sufficiente per la guida tranquilla e normale, quando vai in sport cambia radicalmente la risposta e la potenza per l'uso totalmente differente del motore elettrico. A differenza di Toyota dove la differenza fra le modalità non è così marcata qua l'auto cambia davvero!