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elettronica Batteria Full Charge

Peppe82

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Ragazzi qualcuno è mai riuscito a caricare totalmente la batteria?? io anche venendo giu' da alcune colline mi sono sempre fermato alla penultima.... sarà mica rotta :D
 
Alla penultima spesso, al 100% una sola volta. Sempre scendendo dalle colline Marchigiane.
Sarà colpa del Verdicchio o del Rosso Piceno ???
 
Ciao Sax , domenica sono stato alle grotte di Frasassi e poi su a Genga , nella discesa non ho avuto modo di fare il 100% di ricarica...e pensare che mi ero anche impegnato :d
 
Ciao, caricata totalmente in una discesa di qualche km (senza salite).
Quand'è 100% carica e la discesa continua, entra in funzione il motore endotermico come freno motore. Fa un po' strano, ti dirò, sentire il motore che si accende quando non te l'aspetti :)
 
2 volte andando e tornando dall'Aquila ci sono 15 km di discesa da entrambi i lati.
 
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Premetto che in discesa uso sempre la modalità sport perché in D secondo me non ce freno motore
 
WP_20170506_17_21_02_Pro.jpg
ieri, prima volta in 4 mesi
 
Come ci sei riuscito?
 
Taaaanta discesa :D:D:D
A me capita spesso di trovarmi la batteria piena e con l'indicatore di direzione dell'energia prodotta dalle ruote che va verso il motore termico invece che verso le batterie o_O. Mi capita perchè abito in montagna e scendendo verso la città devo fare circa 10 km tutti in discesa e cosi le batterie si ricaricano in fretta e il termico si accende solo quando parto ma sicuramente perchè devo scaldare l'abitacolo.
 
Sposti la leva a sinistra e vai in sequenziale.
 
No non si puo fare il cambio della niro e totalmente diverso da quello toyota.Una cosa che ho potuto constatare è che con questa auto è impossibile praticare il pulse & glide, non c'è alcun tasto EV e l'auto è messa di default in ECO, ma si può utilizzare il Mode Sport semplicemente spostando la leva del cambio verso sinistra quando è in posizione D.
 
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Il P&G se si intende il Glide con 0 flussi Toyota non esiste e per fortuna. Il nostro è più un P&C ovvero pulsa e durante il veleggiamento si ricaricano le batterie. Il Pulse lo si ottiene accelerando fino alla velocità voluta con accelerazione scelta che sia a 1/3 o 1/2 di ECO, poi si fà il Glide semplicemente mollando il gas e veleggiando ricaricando le batterie, oppure P&EV dove invece dopo aver mollato il gas lo si ripreme per far entrare la modalità EV per andare in solo elettrico...sono diciture tecniche per dare un nome a momenti di guida del tutto normali e quotidiani che però se un minimo ragionati portano a eccellenti consumi senza dover essere estremizzati mentre sui powertrain toyota il loro utilizzo è più necessario per avere consumi eccellenti.

Come detto sopra non esiste un pulsante fisico per la modalità EV, ma la si può forzare semplicemente mollando il gas e facendo entrare la potenza su charge, dopodichè entra l'EV e lo tieni tanto tempo in base a carica residua e richiesta potenza. La modalità EV la si riesce a far entrare anche ai 120km/h...con poche tacche in erntro urbano si percorre parecchia strada e bastano circa 13 tacche su 16 di carica per fare uno 0-100km/h in solo elettrico. Io all'uscita dall'autostrada sono riuscito a fare uno 1-110km/h (ovviamente non c'era nessuno e ci ho messo parecchio tempo, era solo una curiosità).
In Drive sei in ECO, se vuoi la modalità spinta SPORT sposti la leva del cambio a sinistra, se vuoi usare il sequenziale sposti in avanti (aumenti) e indietro (scali) con piccoli tocchi la leva del cambio. La modalità ECO è più che sufficiente per la guida tranquilla e normale, quando vai in sport cambia radicalmente la risposta e la potenza per l'uso totalmente differente del motore elettrico. A differenza di Toyota dove la differenza fra le modalità non è così marcata qua l'auto cambia davvero!
 
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