• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Carens high tech - euro6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi, dopo aver fatto 30km ho avvertito un odore esterno di gomma/cera bruciata. Ho pensato subito ad un normale assestamento dei vari sistemi. Ho parlato con il venditore e mi ha detto che probabilmente è la "cerata". Se dovesse continuare, il 24 la riporto al concessionario.
 
Probabilmente é l' odore caratteristico di quando avviene la rigenerazione del filtro antiparticolato. Te ne accorgi solo se vai piano e con i finestrini aperti.
 
Rigenerazione con auto nuova ?
 
La rigenerazione del DPF é un processo ciclico che si svolge ogni tot km.Niente di anomalo,anzi deve fare così.... ;)
 
Il cattivo odore dovrebbe durare solo per le prime volte poi basta
 
Infatti. Anche a me faceva così.
 
Probabilmente siccome l'auto percorre solo brevi tragitti prima di essere venduta, la prima volta che fa qualche chilometro in piu', avviene la prima rigenerazione. E' successo anche a me poco dopo averla ritirata.
 
Molto bella!
ti "ruberei" i sedili in pelle e l'antenna shark ;)
Peccato non abbiano messo la chiave intelligente con l'accensione a pulsante e le spazzole tergicristalli carenate come nel mod MY14

Le spazzole carenate sono quelle Denso (DU-070L per esempio la spazzola lato guida)
 
Sarebbe utile x tutti capire se la high Tech già ha le sospensioni modificate x risolvere il problema del che affligge molte auto e cioè il facile raggiungimento del fine corsa delle sospensioni anteriori. Basta un dosso a velocità più allegra x accorgersene.....si sente una botta secca come se l'auto toccasse il suolo.
 
Devo dire che sulla my16 class ancora non ho riscontrato questo problema.
 
va bene ...
botta secca per il fine corsa e poi ?
si rompe qualcosa ?
si usura qualcosa ?
finisce lì?
e poi è il rumore che da fastidio o è la botta percepita come vibrazione ?
comunque a me non è mai successo.
 
É successo anche a me. La sensazione é quella di aver rotto il cerchio o rovinato lo pneumatico. Speriamo che i ripetuti colpi dovuto al fatto che l'ammortizzatore vada a fine corsa non danneggi (a lungo andare) i tamponi in gomma o peggio l'attacco della sospensione.
 
A me mai successo un problema,a del genere
 
sarebbe giusto sapere che pneumatici montano le macchine a cui è successo.
le ruote a sezione ribassatissima sono più esposte a rischi simili.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso