• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Ceed gpl vuoti bassi giri

Proverò a farglielo presente: da quello che avevo capito, la volta precedente avevano sostituito anche le pasticche.
Attualmente il problema è avvertibile benissimo: anche procedendo in coda, mantenendo la pressione costante sul pedale del freno si avverte quella specie di effetto "freno - non freno".
 
A velocità elevata senza frenare senti vibrazioni? Te lo chiedo perché potrebbe essere un problema di mozzo...
 
Io l ho mandata dal sito kia Italia nella sezione contatti...
Ho scritto anche su facebook...mi hanno risposto anche li...

Ho scritto la seguente mail a kia italia, tramite form sul sito, vediamo se risponderanno stavolta.

"Buongiorno,
sono possessore di una kia ceed, targa [OMISSIS]. Attualmente non sono soddisfatto dell'auto. L'auto, a bassi regimi, presenta delle irregolarità nella marcia a GPL. Dicono che kia Italia stia studiando il problema, intanto viaggio da maggio con un'auto poco piacevole da guidare.
Aggiungo che mi sono già stati sostituiti i dischi freno una volta, perché ovalizzati: attualmente sto attendendo il secondo cambio di dischi perché il problema si è presentato nuovamente (l'officina ha proceduto ad ordinare il ricambio). Faccio presente che, con l'ultima auto, ho percorso 150.000 km, dopodiché ho sostituito le pasticche perché vecchie, pertanto il problema non è imputabile alla mia guida. Sostituito, nel frattempo, anche il galleggiante del serbatoio GPL, perché difettoso.
Spero vivamente che le problematiche in essere vengano risolte a breve termine: diversamente sarà mia facoltà far valere i miei diritti di consumatore nelle opportune sedi.

Attendo vostro riscontro."
A velocità elevata senza frenare senti vibrazioni? Te lo chiedo perché potrebbe essere un problema di mozzo...

No, a velocità elevata avvertivo qualche leggerissima vibrazione prima del tagliando, non sempre: hanno equilibrato i pneumatici ed è scomparsa.
 
Però a nessuno anche su facebook hanno fatto la modifica del relè ....ca**o speriamo che funzioni sulla nostra come modifica...
 
Stamattina alle 9 ho provato a chiamare il servizio clienti di Kia: essendo "congestionato", ho premuto il tasto 1, come indicato dalla voce guida, per prenotare una richiamata.
Ovviamente (neanche a dirlo...), dopo 2 ore nessuno mi ha ricontattato. Ho provveduto quindi a chiamarli e, fortunatamente, mi hanno risposto subito.
Ho chiesto aggiornamenti riguardo la segnalazione degli strappi e la risposta è stata una specie di "mih moh mah, forse, dovrebbe sentire, l'officina sa qualcosa".
Non contento ho segnalato la problematica ai dischi, indicando che sto aspettando nuovamente il ricambio ma che non sono fiducioso che sarà la soluzione definitiva, visti i problemi che ho riscontrato fino ad oggi con la ceed (fortunatamente, il problema dell'indicazione del livello del GPL si è risolto dopo la sostituzione del galleggiante).
Ho intimato al call center, chiedendo che venisse espressamente scritto nella segnalazione e trasmesso a chi di competenza che se entro la fine di dicembre di quest'anno non dovessero risolvere i problemi e permettermi di utilizzare senza pensieri un'auto che ho pagato per buona, adirò le vie legali.
Adesso devo informarmi su come procedere, magari con qualche associazione dei consumatori.
Una domanda: qui sul forum, non c'è nessuno che abbia un contatto diretto con kia italia? Lo chiedo perché, nel forum cugino di Hyundai, i moderatori hanno una linea "prioritaria" con dei tecnici di Hyundai Italia per le persone che sono associati del forum.
 
Dici che potrebbe funzionare?
Il problema è che l'impianto a GPL è una peculiarità solo italiana, casomai dovrei fargli presente il discorso dei dischi...
 
Ok, grazie per l'indicazione! Attendo la sostituzione dei dischi, sperando che sia risolutiva e che sia stata solo tanta sfortuna. In caso negativo, provvederò a scrivergli (quantomento tenterò, visto che il mio inglese ha qualche lacuna LOL)
 
Finalmente, kia ha risposto alla mia mail:

Gentile Signor [...],
la ringraziamo per la sua nota che abbiamo approfondito con la necessaria attenzione.
Può talvolta capitare nella produzione industriale che un particolare possa presentare una difettosità, alla quale ovviare mediante l’applicazione della garanzia contrattuale, come nel caso di specie.
La Zeta Auto, da noi contattata, ci ha confermato che provvederà a proprie spese anche alla sostituzione delle pastiglie freno, ormai non più coperte per superamento dei limiti di percorrenza.
Per quanto riguarda la regolarità di funzionamento del propulsore la informiamo di essere in attesa di un significativo aggiornamento tecnico da parte del fornitore BRC che verrà applicato alla sua vettura non appena disponibile.
In tale frattempo ci consideri a disposizione per ulteriori necessità o chiarimenti.
Cordialmente

Speriamo che, almeno per quanto riguarda i freni, si risolva e poi, attendiamo questo significativo aggiornamento tecnico...
 
Mi hanno chiamato anche a me...ho fissato per martedì 05 in officina della mia zona i quali mi hanno detto che con l aiuto degli ingegneri kia sistemeranno....parlo dei problemi dei vuoti.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Probabilmente useranno qualche cavia meno rompicoglioni di me ahahahah
Se la modifica andrà bene, faranno anche me
 
Speriamo sistemano va...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ma come vuoti, intendete che ad accelerazione costante, a volte, viene a mancare alimentazione per un secondo?
 
Ma come vuoti, intendete che ad accelerazione costante, a volte, viene a mancare alimentazione per un secondo?
La mia quando vado costante e accelero un po' lo fa... oppure entro in rotonda in seconda e appena accelero un po' lo fa ..oppure sono in salita in 4 costante sui 2000 giri e lo fa...sembra che manchi carburante...a volte accelerando e rilasciando borbotta...a giorni di più a giorni poco..l erogazione a bassi giri nn è regolare...si cmq sono colpetti di un secondo poi la macchina si riprende subito ..se si addotta una guida sportiva quasi nn si sente... purtroppo nn siamo in pista!!
 
Indietro
Alto Basso