• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Che prezzi siete riusciti a spuntare..........

Anche io ho acquistato sempre vetture in pronta consegna al massimo ho aspettato una ventina di giorni .
 
Tenete presente che io ad aprile 2021 ho ordinato una ford kuga, dopo 9 mesi di attesa con tanto di intervento di avvocato ho deciso di annullare il contratto e ordinare una sportage perchè a gennaio scorso ancora non sapevano dirmi se e quando mi avrebbero consegnato l'auto. Con questa maledetta crisi dei semiconduttori tutto è possibile e tutte le case automobilistiche hanno gli stessi problemi, fidatevi perchè in questi ultimi mesi ne ho fatti di preventivi e considerate anche che ad oggi sono ormai 10 mesi sono senza un'auto che oltretutto mi serve per lavorare andando avanti con noleggi e prestiti vari. Il concessionario kia mi ha spiegato che la sportage essendo appena uscita ad ogni concessionario è stato assegnato un certo numero di preordini con consegna breve, finiti quelli, i successivi avrebbero subito tempi di attesa ben più lunghi ecco perchè ho ordinato la mia il 15 gennaio appena uscita quindi non stupitevi dei tempi che stanno prospettando adesso.
Si lo so, è un problema di tutto le case automobilistiche, su molte tedesche i tempi sono ancora più lunghi
 
I chip non dovrebbero preoccupare le asiatiche, specialmente le coreane perché se non sbaglio li fanno in Corea. Il problema semmai è che le Sportage le fanno qui in Europa
 
Passato ieri al concessionario di zona per preventivi circa la GT Line Plus (senza altre aggiunte) benzina sia 2 che 4 WD.

Tempi consegna prospettati: 6 mesi

Prezzo: 43.890€
Valutazione usato: 5.600€
Sconto: 4.490€
Prezzo finale: 33.800€ (+2.000 per AWD)

Per curiosità ho chiesto anche per un NLT (tramite Arval) direttamente del modello AWD che sarebbe per me il preferito.

Durata: 5 anni
Km inclusi: 100.000
Anticipo: 2.440€
Canone mese: 486€
Totale 5 anni: 31.600€

Ovviamente sul NLT valgono tutte le considerazioni del caso. Da notare che a differenza di altri fornitori, le gomme non sono incluse.
 
Ultima modifica:
@Brassicolo
Preventivo riferito a Gasolio o Benzina?
A listino risultano identici..
a.png
 
Purtroppo sul contratto ho segnato addirittura novembre , il venditore mi ha parlano di almeno 6 mesi
Ma è follia !! Novembre è tra 9 mesi !! A me hanno detto massimo 4 mesi, che dovrebbe corrispondere a metà Maggio, e già mi sembrava una esagerazione !! Tutto questo non è giustificabile...
 
Ma è follia !! Novembre è tra 9 mesi !! A me hanno detto massimo 4 mesi, che dovrebbe corrispondere a metà Maggio, e già mi sembrava una esagerazione !! Tutto questo non è giustificabile...
Buongiorno,
ripeto il venditore mi ha parlato di 6 mesi, sul contratto si sono tenuti ancora più larghi inserendo novembre, non so che dire.
 
signori le tempistiche da oltre 1 anno a questa parte sono quelle a causa della carenza di materie prime. se non ci credete fatevi un giro di preventivi dalle altre case automobilistiche. a me per una q3 suv anno detto 6 mesi, se volevo le sportback passavamo ad 1 anno. la Ford neanche sta mettendo la data di consegna sul contratto e ultimamente non garantisce neanche il prezzo bloccato, chiaramente a quelle condizioni tutti li stanno mandando male.
 
signori le tempistiche da oltre 1 anno a questa parte sono quelle a causa della carenza di materie prime. se non ci credete fatevi un giro di preventivi dalle altre case automobilistiche. a me per una q3 suv anno detto 6 mesi, se volevo le sportback passavamo ad 1 anno. la Ford neanche sta mettendo la data di consegna sul contratto e ultimamente non garantisce neanche il prezzo bloccato, chiaramente a quelle condizioni tutti li stanno mandando male.
Concordo. Frequento anche il forum amico dello Hyundai club e laggiù per la Tucson è lo stesso copione, ma davvero, ovunque così.
La azzardo: macchina nuova di un certo livello implica tanta gente interessata a comprarla dopo anni di possesso di un'auto precedente. Rispetto ad alcuni anni fa (quando la ritirai a 30gg dalla firma del contratto) tutto è cambiato. Dopo una vita abituati ad aspettare "poco" è necessario ri-parametrare le aspettative sulla congiuntura.
 
Se consegnano con queste date sfido che molti acquistano vetture da aspettare mesi e mesi ,personalmente non aspetterò tutto questo tempo per un'auto posso capire due mesi ,ma addirittura quasi un anno mi sembra veramente te troppo .
 
Io (Con sconto p.iva )sono riuscito ad avere

gt Line +pacchetto a 34k ( pronta consegna , altrimenti con la plus avrei aspettato giugno e veniva sui 37800)
 
Per info ed esperienza personale, la data prevista di consegna su Roma entro il 30 giugno, è attualmente in viaggio su bisarca da Livorno.
L'ora si avvicina 🤩
.....ma non sono riuscito a piazzare la mia vecchia 😔
 
Indietro
Alto Basso