• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori chi pensa valga la pena comprarli?

Grazie. Mai usato. Sono tipo da saune e ustioni alle mani. :D

ma mica lo prendi per te... lo prendi per salvaguardare le plastiche dell'auto! 😅

te ti puoi anche bruciare le mani e squagliarti come un gelato, ma non sia mai detto che cruscotto e plastiche varie si deformino!!! :eek:
 
Ritengo migliore il classicissimo parasole pieghevole da auto, il più pratico e comodo, solo deve essere della giusta misura e non una cinesata.
Specie se l'auto rimane esposta al sole per ore, è buona abitudine usarlo!! 😉
Non tanto per noi, quanto per lei.:)
 
Ma dove vivete? In Kenia?!
Quando vai a prendere la macchina e ti segna 35/40 gradi, qua purtroppo in estate è così, lasciarla tante ore
senza un minimo di protezione non penso vada proprio benissimo!! 😉
Abbiamo un "aiutino", usiamolo!!!:D
 
ma mica lo prendi per te... lo prendi per salvaguardare le plastiche dell'auto! 😅

te ti puoi anche bruciare le mani e squagliarti come un gelato, ma non sia mai detto che cruscotto e plastiche varie si deformino!!! :eek:
Boh, non ne ho mai usato uno e le plastiche non si sono mai mosse né rovinate :)
 
Boh, non ne ho mai usato uno e le plastiche non si sono mai mosse né rovinate :)
Prevenire è meglio che curare!! :D
No, a parte gli scherzi, ovvio che ci sono circostanze/luoghi dove questi ausili possono essere più o meno utili.
Mai successo nulla pure a me, però lo uso.
Però roba semplice e pratica, non "cinciscaglie" complicate e di probabile facile rottura, tipo "l'ombrello" proposto!!
 
Ultima modifica:
A me purtroppo invece è successo, sulla 156... (vero che era una Alfa/Fiat :rolleyes: )

A parte la fortunatamente leggera deformazione di alcune plastiche, il CdB che era posizionato in mezzo dove noi abbiamo il navigatore non visualizzava più niente, era un difetto conosciuto e dovuto al surriscaldamento dell'LCD

Anche sulla Xsara che avevo ancora prima alcune plastiche si erano deformate/scolorite

Visto e considerato che il nostro bel navigatore è posizionato proprio sotto il sole, gode di soli 3 anni di garanzia e ce lo fanno pagare quanto un Cartier, io preferisco prevenire piuttosto che curare (e piangere) dopo :)
 
Io pensavo a quello perché il parasole classico si piega e non sempre garantisce una buona copertura. Questo ce l'ha un mio amico ed è una fi**ta perché copre tutto lo schermo e non si ammoscia, ma non so che dimensioni abbia il parabrezza della Sportage. Comunque sì, il parasole lo utilizzo per salvaguardare plastiche e altro dallo scolorimento e dalla deformazione.
 
Dopo la grandinata di oggi mi è venuto in mente il tetto in cristallo dello Sportage...
 
Molto comodo , io sulla mia ho il classico parasole pieghevole lo uso molto in estate ,ma questa idea ad ombrello mi piace molto .
Post automatically merged:

Dopo la grandinata di oggi mi è venuto in mente il tetto in cristallo dello Sportage...
Ha grandinato da tè ? Caspita il tetto in vetro e certamente più a rischio.
 
Molto comodo , io sulla mia ho il classico parasole pieghevole lo uso molto in estate ,ma questa idea ad ombrello mi piace molto .
Post automatically merged:


Ha grandinato da tè ? Caspita il tetto in vetro e certamente più a rischio.
Si oggi ha fatto di tutto, adesso nevica !!
 
  • Wow
Reazioni: Pio
Qui ha appena finito di grandinare. Nonostante fossi già nel cortile di casa sono rimasto in auto fino a che ha smesso... Nel caso fosse venuta giù più grossa al punto di rovinare l'auto... Beh... Saremmo morti insieme 😅
 
:eek::eek::eek:
Dopo la grandinata di oggi mi è venuto in mente il tetto in cristallo dello Sportage...
Menomale che ho il garage e che non ho preso il tetto in cristallo proprio per paura di queste cose. Un mio amico ha il tetto panoramico in cristallo nella sua auto e dopo la grandinata di quest'estate ha certi segni che sembra sia stata presa a colpi di pistola!
 
Qui ha appena finito di grandinare. Nonostante fossi già nel cortile di casa sono rimasto in auto fino a che ha smesso... Nel caso fosse venuta giù più grossa al punto di rovinare l'auto... Beh... Saremmo morti insieme 😅
Da bravo capitano, si affonda con la nave 😅
 
:eek::eek::eek:

Menomale che ho il garage e che non ho preso il tetto in cristallo proprio per paura di queste cose. Un mio amico ha il tetto panoramico in cristallo nella sua auto e dopo la grandinata di quest'estate ha certi segni che sembra sia stata presa a colpi di pistola!
Immagino ! quindi gli ha rotto il tetto in vetro ?
Sulla mia Sportage c'è lo anche io ,spero che non mi accada mai.
 
Indietro
Alto Basso