• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Concorrenti NIRO

I famosi 7 anni di garanzia

NOTE LEGALI

Limitazioni garanzia* e dettagli offerta promozionale validi fino al 31.03.2018.1

*Garanzia 7 anni o 150.000 km escluso parti e/o componenti che hanno un limite naturale legato alla loro deperibilità temporale come: batterie (2 anni chilometraggio illimitato), sistemi audio, video, navigazione (3 anni / 100.000 km). Taxi o vetture destinate al noleggio con conducente (NCC): 7 anni o 150.000 Km, escluso il chilometraggio illimitato per i primi tre anni. Condizioni valide su ogni vettura Kia venduta dalla Rete Ufficiale di Kia Motors nel territorio della UE. Dettagli, limitazioni e condizioni su www.kia.com e nelle Concessionarie.
Alla voce batterie a quali si riferisce? trazione o servizi?
 
I famosi 7 anni di garanzia

NOTE LEGALI

Limitazioni garanzia* e dettagli offerta promozionale validi fino al 31.03.2018.1

*Garanzia 7 anni o 150.000 km escluso parti e/o componenti che hanno un limite naturale legato alla loro deperibilità temporale come: batterie (2 anni chilometraggio illimitato), sistemi audio, video, navigazione (3 anni / 100.000 km). Taxi o vetture destinate al noleggio con conducente (NCC): 7 anni o 150.000 Km, escluso il chilometraggio illimitato per i primi tre anni. Condizioni valide su ogni vettura Kia venduta dalla Rete Ufficiale di Kia Motors nel territorio della UE. Dettagli, limitazioni e condizioni su www.kia.com e nelle Concessionarie.
Alla voce batterie a quali si riferisce? trazione o servizi?

Batteria servizi.
 
Grazie 1000 Zorca
In effetti bastava che io guardassi il libretto sulla garanzia :banghead:
 
in alternativa alle già citate auto sto considerando anche la Renault Scenic, con quei ruotoni da 20 pollici e la sua linea mi sembra più vicina ad un crossover che ad una monovolume, ho guidato la 1.5 con il cambio a 7 rapporti e mi ha piacevolmente colpito per silenziosità e compattezza, dato il prezzo elevato ho preso in considerazione le km 0, a parità di allestimento e dotazioni decisamente più facili da trovare rispetto alle Niro, almeno nel torinese.
 
Ultima modifica:
Ecco le cose che speravo di non sentire in fase di scelta....:(
anche se penso che vada un po' a fortuna di chi trovi. Honda di contro credo che non abbia punti di assistenza così diffusi
L'ho scritto apposta perché tu abbia ben presente tutte le sfaccettature della medaglia.
La Niro non è la mia prima Kia e so, per esperienza provata, che a fronte di vetture stupende che difficilmente danno problemi sei costretto a confrontarti con una logica di assistenza post vendita che ha ampi margini di miglioramento (o sei uno disposto a "combattere" o sei fregato) .
Un'altro punto a favore di Kia è che, per quanto assurdo possa sembrare, i ricambi Kia sono molto reperibili ( so cosa state pensando........ basta sapersi muovere) e sono molto più economici della concorrenza.
in alternativa alle già citate auto sto considerando anche la Renault Scenic, con quei ruotoni da 20 pollici e la sua linea mi sembra più vicina ad un crossover che ad una monovolume, ho guidato la 1.5 con il cambio a 7 rapporti e mi ha piacevolmente colpito per silenziosità e compattezza, dato il prezzo elevato ho preso in considerazione le km 0, a parità di allestimento e dotazioni decisamente più facili da trovare rispetto alle Niro
Sono certo che tu sappia che la Renault è in fondo alla classifica per quanto riguarda l'affidabilità delle vetture a medio/lungo termine.
 
in alternativa alle già citate auto sto considerando anche la Renault Scenic, con quei ruotoni da 20 pollici e la sua linea mi sembra più vicina ad un crossover che ad una monovolume, ho guidato la 1.5 con il cambio a 7 rapporti e mi ha piacevolmente colpito per silenziosità e compattezza, dato il prezzo elevato ho preso in considerazione le km 0, a parità di allestimento e dotazioni decisamente più facili da trovare rispetto alle Niro, almeno nel torinese.
Ruote da 20"? L'ideale per contenere i costi di esercizio, soprattutto per un'auto da famiglia. Immagino che i gommisti romani non vedano l'ora che ne comincino a girare un bel po' per la città.:D
 
Ruote da 20"? L'ideale per contenere i costi di esercizio, soprattutto per un'auto da famiglia. Immagino che i gommisti romani non vedano l'ora che ne comincino a girare un bel po' per la città.:D
non credere che qui a Torino sia molto meglio....:mad:

Comunque le 20" della scenic non costano di più dei 18", hanno una spalla alta e sono strettine:D, le misure infatti sono 195/55 r20
 
In questo caso diventano piu confortevoli. Ma è una misura che si trova facilmente o ci sono poche opzioni?
 
Seat Arona con impianto a metano della casa (uscirà in autunno credo), ma non so gli allestimenti
Mi intrigava, poi ho scelto Niro......
la Seat Arona l'ha comprata un mio amico e ho avuto modo di provarla....come abitabilità è molto più piccola e claustrofobica della Niro.
 
Io ho provato a configurare concorrenti crossover con allestimenti motore/potenza cambio ecc.. simili alla Niro..niente da fare..è unica come allestimento e prezzo..non ha rivali! E poi dicono che ibrido costa di più! ;)
 
Stesso calcolo e ragionamento fatto da me a fine dicembre ottenendo sempre lo stesso risultato, la Niro era comunque conveniente rispetto alle rivali non ibride (come ibrido non è mio parere confrontabile con l'unica rivale apparente, la C-HR, per abitabilità cambio etc., tutte cose già dette...).
All'inizio ero molto restio a KIA, non ne avevo mai avute e leggendo i commenti riguardo l'assistenza i dubbi aumentavano ma alla fine le sensazioni avute alla guida e le recensioni di questo forum mi hanno convinto all'acquisto. Per adesso nessun rimpianto o ripensamento e massima soddisfazione per l'acquisto fatto.
Il consiglio che mi sento di dare ai futuri acquirenti e che ho già scritto in passato è di cercare un concessionario che abbia una demo a disposizione e di provarla da soli almeno per qualche ora, solo in questo modo si può iniziare valutare l'auto e capire se può essere adatta o meno alle proprie esigenze e gusti.
 
Stesso calcolo e ragionamento fatto da me a fine dicembre ottenendo sempre lo stesso risultato, la Niro era comunque conveniente rispetto alle rivali non ibride (come ibrido non è mio parere confrontabile con l'unica rivale apparente, la C-HR, per abitabilità cambio etc., tutte cose già dette...).
All'inizio ero molto restio a KIA, non ne avevo mai avute e leggendo i commenti riguardo l'assistenza i dubbi aumentavano ma alla fine le sensazioni avute alla guida e le recensioni di questo forum mi hanno convinto all'acquisto. Per adesso nessun rimpianto o ripensamento e massima soddisfazione per l'acquisto fatto.
Il consiglio che mi sento di dare ai futuri acquirenti e che ho già scritto in passato è di cercare un concessionario che abbia una demo a disposizione e di provarla da soli almeno per qualche ora, solo in questo modo si può iniziare valutare l'auto e capire se può essere adatta o meno alle proprie esigenze e gusti.


Purtroppo non riesco a trovare un conecessionario per un test così lungo e soprattutto da solo.

Io infatti in quei pochi km con il venditore non so valutare molto. Riesco solo a farmi un'idea approssimativa di rumorosità e ripresa ne senso che mi accorgo se l'auto è proprio ferma..
 
Purtroppo non riesco a trovare un conecessionario per un test così lungo e soprattutto da solo.

Io infatti in quei pochi km con il venditore non so valutare molto. Riesco solo a farmi un'idea approssimativa di rumorosità e ripresa ne senso che mi accorgo se l'auto è proprio ferma..
anche per me lo stesso problema
 
La lobby antiibrida di F(i)CA, ha fatto sì che non ci siano Niro disponibili alla prova in quel di Torino.;)
A questo punto qualche niromane locale potrebbe rendersi disponibile per far provare la sua auto ai nostri amici ancora incerti e soprattutto impossibilitati a provarne una da un concessionario.
 
Indietro
Alto Basso