• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Concorrenti NIRO

No per ora no anche perché non è solo quella zona ad essere carente. Non è un rumore assordante o fastidioso in termini assoluti. Ma ripeto con un piccolo sforzo in più avrebbero potuto rendere un grande confort
 
No per ora no anche perché non è solo quella zona ad essere carente. Non è un rumore assordante o fastidioso in termini assoluti. Ma ripeto con un piccolo sforzo in più avrebbero potuto rendere un grande confort
...insomma...non è un diesel....:D
 
...insomma...non è un diesel....:D
a proposito di diesel anche FCA gli abbandona dal 2022, ormai da dimenticare. In termini di rumorosità sono rimasto stupito dalla prova fatta con la Kona Hyundai 3 cilindri 1000cc....sembra di stare su BMW o mercedes, il 3 cilindri si sente a feddo ma dopo qualche secondo sembra di stare in stanza di registrazione, piacevole che le asiatiche stiano migliorando molto
 
E' bello leggere le vostre opinioni e riflessioni sul confronto tra vetture scoprire che sono poi quelle che sto facendo io..
Il salone di Ginevra ha svelato qualche anteprima ma non mi sembra che ci siano grandi novità nel mondo ibrido a parte l'auris nuova (bella estetica ma non si sa nulla di interni e delle motorizzazioni a parte sapere che il termico sarà in 1.8 e un 2.0 benzina..)
Per ora non riscontro reali concorrenti di Niro...
 
Rimanendo nel gruppo Kia-Hyundai, la nuova Hyundai Kona elettrica non è malvagia... da rivedere con caratteristiche, allestimenti e prezzi.
 
Rimanendo nel gruppo Kia-Hyundai, la nuova Hyundai Kona elettrica non è malvagia... da rivedere con caratteristiche, allestimenti e prezzi.
certo, ma in Italia le strutture di ricarica sono ancora troppo rade per scommettere su veicoli totalmente elettrici a meno che non si abbia la fortuna di avere stazioni di ricarica rapida assai vicine al luogo di residenza o di lavoro
 
Buongiorno, aggiorno sul mio prossimo acquisto (non che interessi a molti...:D)

Dopo prove e valutazioni il cerchio per la scelta si è stretto tra la Niro e Seat Ateca.
Ricordo massimo 15000 Km/anno - poca autostrada 50% Extra - 50% Urbano

ATECA 1.0 TSI Advance

Pro:
bagagliaio più capiente
Estetica (soggettivo!)
Prezzo (circa 2500 Euro in meno Niro Style con ADAP)
Costi di manutenzione (tagliandi ogni 2 anni)
Assistenza (per esperienza diretta - Seat e per sentito dire Kia)

Contro:
Allestimento comunque meno completo della Style
Interni piuttosto tristi
Cambio Manuale (qui non so ancora cosa preferire)
Consumi e affidabilità del 1.0 turbo 3 cilindri sono un incognita su un'auto di tale mole
Garanzia di "solo" 2 anni

Indecisione totale, l'ibrido mi intriga ma un po' spaventa perchè comunque, magari a torto, la ritengo ancora una tecnologia acerba....
Aiuto!!!
 
Mio modestissimo parere... tra il 1.0 TSI e l'ibrido Kia, è più acerbo il primo. Aggiungi che come consumi sarà inferiore e che, come detto, potrebbe essere sottodimensionato. Per il discorso cambio, io lo cercavo specificamente automatico e nei modelli concorrenti erano circa 1500/2000€ in più...
 
Il cambio indiscutibilmente più comodo l'automatico, se facessi percorrenze annue più lunghe andrei anch'io copnvinto su questo.
Il 1.0 l'ho provato e almeno come prestazioni è incredibile, sembra tutt'altro che sottodimensionato. Da vedere in montagna a pieno carico e nei consumi autostradali oltre che come dicevamo per affidabilità
 
Il cambio indiscutibilmente più comodo l'automatico, se facessi percorrenze annue più lunghe andrei anch'io copnvinto su questo.
Il 1.0 l'ho provato e almeno come prestazioni è incredibile, sembra tutt'altro che sottodimensionato. Da vedere in montagna a pieno carico e nei consumi autostradali oltre che come dicevamo per affidabilità

Sicuramente è più silenzioso e genera meno vibrazioni di quanto mi sarei aspettato, però in autostrada pecca in consumi dove invece la Niro può ancora avere ausilio dall'elettrico (a differenza di CH-R mi pare) e dove il 1.6 "Atkinson" ha consumo da normale auto benzina.
 
solo per i 7 anni di garanzia non ci penserei minimamente.........anche io dicevo mai al cambio automatico ma è di un comodo spaventoso!!!!!
Ibrido acerbo non direi visto che il gruppo Kia-Hiunday lo commercializza da un bel po' in altri paesi, mi dà delle soddisfazioni incredibili!!!!
Buona scelta Kia :)
 
Aggiungo sul cambio che su lunghe percorrenze cambia poco... tanto in manuale metti la sesta e cruise control e sei uguale ad un automatico. La comodità è proprio sulla percorrenza urbana/extraurbana. La situazione invece dove può peccare l'automatico è nei tratti con curve dove col manuale si sfrutta di più il freno motore. La Niro comunque con la modalità sport e la possibilità di selezionare la marcia riesce anche ad ovviare a questa situazione.
 
i 7 anni sono veramente qualcosa di unico... però vedo anche tante lamentele per la rete assistenza.

poi lo so che dipende da chi ti capita: anche il singolo meccanico competente può bastare a farti avere una percezione positiva del marchio
 
Buongiorno, aggiorno sul mio prossimo acquisto (non che interessi a molti...:D)

Dopo prove e valutazioni il cerchio per la scelta si è stretto tra la Niro e Seat Ateca.
Ricordo massimo 15000 Km/anno - poca autostrada 50% Extra - 50% Urbano

ATECA 1.0 TSI Advance

Pro:
bagagliaio più capiente
Estetica (soggettivo!)
Prezzo (circa 2500 Euro in meno Niro Style con ADAP)
Costi di manutenzione (tagliandi ogni 2 anni)
Assistenza (per esperienza diretta - Seat e per sentito dire Kia)

Contro:
Allestimento comunque meno completo della Style
Interni piuttosto tristi
Cambio Manuale (qui non so ancora cosa preferire)
Consumi e affidabilità del 1.0 turbo 3 cilindri sono un incognita su un'auto di tale mole
Garanzia di "solo" 2 anni

Indecisione totale, l'ibrido mi intriga ma un po' spaventa perchè comunque, magari a torto, la ritengo ancora una tecnologia acerba....
Aiuto!!!

valuta anche il costo tassa di proprietà, non so se nella tua regione le ibride sono esentate o meno...ma è comunque un potenziale must di circa €250,00x5 anni risparmiati.
Su discorso consumi, io credo che i nuovi mini turbo siano dei gran motori, ma ho il dubbio che nell'utilizzo normale non siano così parchi come vengono decantati sopratutto quando si devono portare a spasso una massa di 1500 kg,

il cambio automatico è un must.
 
Purtroppo in Lombardia niente agevolazioni sul bollo:mad:
A milano solo Area C con ingresso libero per gli bridi ( mi interessa poco) e nemmeno strisce blu gratuite e questo mi farebbe un gran comodo....
 
Indietro
Alto Basso