Buongiorno a tutti, io non posso dire ancora molto, ho percorso circa 300 km, ma provenendo da un'ottima Touran a gasolio posso certamente dire che non è un veicolo rumoroso nella configurazione 18", neppure ad andature autostradali (Genova Rapallo, breve lo so). Il sound è cambiato con le invernali, incredibilmente è migliorato... (cerchi da 16" pneumatici Yokohama). Mai ascoltata, meglio sentita, la radio a volume così basso... Io cercavo, volevo fortemente uscire dal mondo gasolio, non proprio per sensibilità ambientale ma per non essere bloccato da ordinanze comunali... Come tutti ricerca ampia, per quel che mi riguarda io ho fatto una scrematura tecnica proposta e vagliata dalla commissione estetica familiare (moglie e figlia). Le possibilità di scelta erano poche e per non spendere un patrimonio in carburanti l'opzione ibrida mi ha attratto. Ovviamente a Genova devo fare i conti anche con strade non ampie e posteggi talora difficili e quindi la taglia delle vettura ha inciso molto. In sintesi il CH-R e la Niro erano i due competitors finali. Di Ch-R, a parte l'inguardabilità per design estremo ad insindacabile parere della moglie, non ci sono piaciuti abitabilità ed accesso posteriori ed a me il cambio. Niro, più classica nel look ha un cambio molto simile al DSG da cui provenivo e nella prova ci ha dato feeling positivo. Alla concessionaria si sono dimostrati cortesi e disponibili e dopo aver letto estensivamente il forum ed aver cercato di capire, senza successo, le politiche commerciali di Kia Italia (cerchi e sensori anteriori su tutto), abbiamo scelto Niro sapendo che l'ibrido è tecnologia nuova e chi ha avuto le prime BMW ricche di dotazioni elettroniche ha sperimentato inspiegabili black-out, facendo riemergere il detto ciò che non c'è non si rompre. 7 aa di garanzia non li offre nessuno... o in Kia Korea sono impazziti o sanno cosa producono.