• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Concorrenti NIRO

Io infatti in quei pochi km con il venditore non so valutare molto. Riesco solo a farmi un'idea approssimativa di rumorosità e ripresa ne senso che mi accorgo se l'auto è proprio ferma..
L'auto è rumorosa in particolare con i cerchi da 18 e le gomme estive, se cerchi nel forum in tanti hanno provveduto ad aumentare l'isolamento acustico del posteriore.
No! non è assolutamente ferma! Se serve (ma lo paghi in termini di consumi come su qualsiasi altra auto) metti in sport affondi il pedale e hai tutti i 140 cv come se fosse un turbo ma senza il vuoto di potenza iniziale, il cambio seguirà scalando e poi cambiando velocemente con l'accelerazione.
Mi sembra assurdo che a Torino non ci sia la possibilità di provarla!
 
L'auto è rumorosa in particolare con i cerchi da 18 e le gomme estive
Non esageriamo :). Diciamo che la rumorosità è un combinato disposto di scarsa insonorizzazione ed estrema silenziosità generale. Quello che si sente non è il motore e nemmeno i fruscii aerodinamici, è più che altro il rombo dato dal rotolamento degli pneumatici.
Avete presente la vecchissima pubblicità della Golf? Quella dell'orecchino che cigolava? Beh, con Niro la cosa esce dallo spot e diventa reale, dato che si viaggia nel silenzio totale spesso e volentieri, qualsiasi rumore o vibrazione viene percepito molto di più e diventa più fastidioso. Io ho rimproverato mia moglie per una molletta per capelli lasciata in una tasca della portiera, con le buche faceva rumore e mi mandava in bestia. Se l'avesse fatto sull'altra auto (Clio IV dci), non me ne sarei di sicuro accorto. :D
 
@Papinix qualcuno non è molto contento della rumorosità...

https://www.kiaclub.it/threads/kia-niro-acquisto-accessori.5924/page-72#post-114863

comunque concordo che quello che su qualunque altra auto prima non veniva percepito su Niro si sente, il rumore di rotolamento al posteriore dipende molto dalle michelin di primo equipaggiamento. Io le ho "sentite..." solo per una settimana, con le gomme da neve non si sente quasi nulla. Come hanno già fatto in tanti appena avrò tempo e con temperature più alte provvederò a mettere un buon isolante sul fondo del bagagliaio.
P.S. tornavo da Milano e sentivo in continuazione uno scricchiolio che sembrava venire dal cruscotto, per tutto il tempo guidavo arrabbiatissimo premevo le plastiche quà e là per vedere cosa si muoveva.... arrivo a casa e scopro che la causa era una bottiglietta di plastica incastrata sotto un sedile.......
 
Ultima modifica:
@Papinix qualcuno non è molto contento della rumorosità...

https://www.kiaclub.it/threads/kia-niro-acquisto-accessori.5924/page-72#post-114863

comunque concordo che quello che su qualunque altra auto prima non veniva percepito su Niro si sente, il rumore di rotolamento al posteriore dipende molto dalle michelin di primo equipaggiamento. Io le ho "sentite..." solo per una settimana, con le gomme da neve non si sente quasi nulla. Come hanno già fatto in tanti appena avrò tempo e con temperature più alte provvederò a mettere un buon isolante sul fondo del bagagliaio.
Ed infatti gli ho risposto, @Pisia52 ipotizzava gomme troppo gonfie.
L'isolante ce l'ho già in casa, sto solo aspettando temperature migliori per montarlo.
 
Purtroppo non riesco a trovare un conecessionario per un test così lungo e soprattutto da solo.

Io infatti in quei pochi km con il venditore non so valutare molto. Riesco solo a farmi un'idea approssimativa di rumorosità e ripresa ne senso che mi accorgo se l'auto è proprio ferma..

ciao,
se mi confermi che sei fermamente e veramente interessato ti presento a Stefano della concessionaria f.lli novara di seregno per un test drive che possa darti quello che cerchi.
io ho potuto provarla con mio figlio guidandola fino a oltre besana...e se sei di desio sai che tragitto ho fatto.
ovviamente non ero solo...ma quei venti trenta minuti sono stati esaltanti...e solo una problematica legata al lavoro ha impedito a mio figlio di firmare subito dopo il test.
implemento visto che mentre scrivevo l'ho potuto sentire...
mi ha confermato che è disponibile per un lungo test drive...tra l'altro la concessionaria è aperta per la presentazione della phev sia sabato che domenica...
aspetto tue...
 
ciao,
se mi confermi che sei fermamente e veramente interessato ti presento a Stefano della concessionaria f.lli novara di seregno per un test drive che possa darti quello che cerchi.
io ho potuto provarla con mio figlio guidandola fino a oltre besana...e se sei di desio sai che tragitto ho fatto.
ovviamente non ero solo...ma quei venti trenta minuti sono stati esaltanti...e solo una problematica legata al lavoro ha impedito a mio figlio di firmare subito dopo il test.
implemento visto che mentre scrivevo l'ho potuto sentire...
mi ha confermato che è disponibile per un lungo test drive...tra l'altro la concessionaria è aperta per la presentazione della phev sia sabato che domenica...
aspetto tue...

Ti ho scritto in privato:good:

ma.......è veramente così rumorosa??? Nel breve test non me ne sono proprio accorto
 
@Lollovix non è affatto rumorosa e io monto i 18. È solo che l'auto non presenta rumori di parti meccaniche per cui si accentua solo il rotolamento delle Michelin ma anche io che ho montato quelle da neve, delle Nexen, ho ridotto di molto.
Vai sereno......
 
La lobby antiibrida di F(i)CA, ha fatto sì che non ci siano Niro disponibili alla prova in quel di Torino.;)
A questo punto qualche niromane locale potrebbe rendersi disponibile per far provare la sua auto ai nostri amici ancora incerti e soprattutto impossibilitati a provarne una da un concessionario.
sono riuscito a fare una breve prova dopo quasi due mesi di tentativi di prendere appuntamento nelle due concessionarie di Torino e provincia, infatti erano senza vetture dimostrative, solo quelle dei clienti da consegnare e quindi non disponibili. La prossima settimana spero di riuscire a fare un secondo test
 
scusate se mi intrometto... non dimentichiamoci che i sette anni di garanzia si trasferiscono su un eventuale acquirente. . le estensioni delle altre marche no... poiché personali..

Su questo, anche no, almeno per quanto riguarda Seat: appena venduta un'Altea con estensione di garanzia (e manutenzione prepagata) per 5 anni/150mila km, legata all'auto.

Per il tema "concorrenti Niro"... Non ne vedo.
Mi pento di non averla presa un anno fa, quando scelsi una Cmax Gpl, ottima per bagagliaio e anche consumi e potenza del motore, ma al tagliando dei 30mila km mi son partiti 400 e più euro. È vero che ho speso 5mila euro in meno, ma l'allestimento non è minimamente confrontabile rispetto alla Style + Adap che ho preso ora: dovrei confrontarla con una Urban, che è comunque superiore e non costerebbe così tanto in più.
Non vedo l'ora che passino altri 2/3 anni per sostituire la cmax con un'altra Niro :)
 
Noi abbiamo provato la CHR avendo già l’Avensis: bella ma i posti dietro claustrofobici. Poi viste Peugeot 2008 ( misera dentro) e 3008 ( troppo grande). Poi Mazda x5 (grande) e x3 di cui mi convinceva la trazione integrale del benzina 1.6 e l’avremmo presa se non fosse che aveva solamente gli interni in pelle BIANCHI! Improponibile! Vista anche la nuova BMW X1, bella ma carissima, 8k€ in più della NIRO senza sistemi di alert. Poi ho mostrato in famiglia la brochure della NIRO e le mie donne se ne sono innamorate
 
Buongiorno a tutti, io non posso dire ancora molto, ho percorso circa 300 km, ma provenendo da un'ottima Touran a gasolio posso certamente dire che non è un veicolo rumoroso nella configurazione 18", neppure ad andature autostradali (Genova Rapallo, breve lo so). Il sound è cambiato con le invernali, incredibilmente è migliorato... (cerchi da 16" pneumatici Yokohama). Mai ascoltata, meglio sentita, la radio a volume così basso... Io cercavo, volevo fortemente uscire dal mondo gasolio, non proprio per sensibilità ambientale ma per non essere bloccato da ordinanze comunali... Come tutti ricerca ampia, per quel che mi riguarda io ho fatto una scrematura tecnica proposta e vagliata dalla commissione estetica familiare (moglie e figlia). Le possibilità di scelta erano poche e per non spendere un patrimonio in carburanti l'opzione ibrida mi ha attratto. Ovviamente a Genova devo fare i conti anche con strade non ampie e posteggi talora difficili e quindi la taglia delle vettura ha inciso molto. In sintesi il CH-R e la Niro erano i due competitors finali. Di Ch-R, a parte l'inguardabilità per design estremo ad insindacabile parere della moglie, non ci sono piaciuti abitabilità ed accesso posteriori ed a me il cambio. Niro, più classica nel look ha un cambio molto simile al DSG da cui provenivo e nella prova ci ha dato feeling positivo. Alla concessionaria si sono dimostrati cortesi e disponibili e dopo aver letto estensivamente il forum ed aver cercato di capire, senza successo, le politiche commerciali di Kia Italia (cerchi e sensori anteriori su tutto), abbiamo scelto Niro sapendo che l'ibrido è tecnologia nuova e chi ha avuto le prime BMW ricche di dotazioni elettroniche ha sperimentato inspiegabili black-out, facendo riemergere il detto ciò che non c'è non si rompre. 7 aa di garanzia non li offre nessuno... o in Kia Korea sono impazziti o sanno cosa producono.
 
Kia energy con gomme da 18"
Per nulla rumorosa !
 
m... io non so che auto avevate prima ma...
La Niro non è rumorosa in senso assoluto ma poco si è curato l'apetto e ve lo posso garantire. La mia precedente Ford C Max 1.0 echoboost 3 cilindri a velocità costante e (motore per forza acceso) era più silenziosa della Niro
 
m... io non so che auto avevate prima ma...
La Niro non è rumorosa in senso assoluto ma poco si è curato l'apetto e ve lo posso garantire. La mia precedente Ford C Max 1.0 echoboost 3 cilindri a velocità costante e (motore per forza acceso) era più silenziosa della Niro
pensi d'intervenire anche tu con applicazione di pannelli adesivi fonoassorbenti nel vano bagagliaio?
p.s.: io ho una 500l living del 2014 1.6.... perderebbe alla grande il confronto con la Niro ;);)
 
Indietro
Alto Basso