• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Consumi e rigenerazione DPF 1.4 CRDi

Stessa opinione tua, avevo preso l'auto con l'intenzione di tenerla fino alla sua morte, ma così non andiamo bene
 
Riesumo la conversazione per sapere se qualcuno ha novità.
Al momento resto su una rigenerazione ogni 150 km circa, anche se qualche volta è stata dopo 400 km (senza variare il mio percorso abituale).
Nell'ultima settimana purtroppo è sempre partita a 5 minuti dal lavoro e non sono mai riuscito a terminala (e non capisco come mai alla sera quando potrei allungare il percorso non parta mai).
Ho notato però che la diluizione dell'olio sembra meno accentuata, dopo averlo fatto aspirare a 15.000 km ora che ne ho 24.000 il livello è giusto (non so però da che livello partissi dopo l'aspirazione)
 
Io ho fatto ciò che non avrei voluto fare.. addio dpf
 
Sono migliorate le prestazioni in generale?
 
Ciao Valentino, è tutto nella storia di questa discussione sul forum, continui problemi, rigenerazioni quasi ogni giorno, consumi elevatissimi
 
Ciao Valentino, è tutto nella storia di questa discussione sul forum, continui problemi, rigenerazioni quasi ogni giorno, consumi elevatissimi
Per la revisione come fai??? Cmq x ora io tutto ok ma, si pure io quando inizierà a darmi noie farò la stessa cosa...
Ps: in cosa consiste l'operazione?? E se posso kiedertelo, più o meno che cifra hai speso per tutta l'operazione??
Tienici aggiornati su come va....
 
Comunque c’è da dire una cosa, molto probabilmente in molti ci sono arrivati:

1- non si accende nessuna spia per ogni singola rigenerazione che fa , si accende solo. Nel caso sta pieno e sei costretto a metterti su strada a velocità costante

2- chi ha fatto io credo che sapevano che andavano incontro alla diluizione dell’olio morire da gasolio per via delle rigenerazioni


Chi lo ha inventato si pensava che salvava l’ambiente in realtà ha creato un cosiddetto business per i frequenti e costosi tagliandi da fare . Senza contare il fatto che se qualcuno non sa tutto questo sbiella il motore .
Io ho avuto una rio 1.1 crdi per 135000 ok. Ho avuto una pazienza enorme e tanti soldi buttati nel sostituire l’olio .
Sono passato da 1 mese e mezzo al gpl
 
Bisogna precisare che il discorso del dpf, e l'olio che può aumentare di livello,è una cosa generalizzata e che non affligge solo i crdi di kia,ma bensì tutti i marchi di auto,basta farsi un giro nei vari forum.Se si percorre molta città, il diesel è assolutamente da sconsigliare.Dovrebbe andare un pochino meglio con l'avvento dell'Adblue,anche se rimane quanto detto sopra.Chi fa molta città e tragitti brevi meglio che si orienti su altri tipi di motorizzazione tipo benzina,gpl,metano,hybrid o mild hybrid.
 
Assolutamente d’accordo: le macchine diesel devono percorrere più strada, devono avere il tempo di scaldarsi e, quando rigenerano, di non interrompere il processo ;)
 
Chiaro il mio discorso era riferito in generale. Non soltanto la kia. Ma molte persone acquistano il diesel credendo di risparmiare ma in realtà non sanno a cosa vanno incontro .

io per lavoro prima percorrevo 60 km al giorno andata e ritorno è il resto in paese . Pure che all’anno percorrevo sui 20000 22000 km, non c’è la facevo comunque, ho sempre avuto problemi già dai primi 10000 km di percorrenza dell’auto . Se percorrevo 100 km al giorno in quel caso era ben diverso
 
Ma xhe farlo togliere come fanno tutti??
 
Seppur fuori legge , stavo decidendo di toglierlo , ma considerato che ho speso 500 euro due mesi prima e spendere altri soldi per togliere il dpf più altri rumori all’avantreno e sterzo , alla fine ho deciso di cambiare auto . Parlo di me
 
Io con la mia Sportage , mild hybrid, anche io non. Faccio molti km di fatti non vorrei che questo comprometta un po' il sistema .
 
Chiaro il mio discorso era riferito in generale. Non soltanto la kia. Ma molte persone acquistano il diesel credendo di risparmiare ma in realtà non sanno a cosa vanno incontro .

io per lavoro prima percorrevo 60 km al giorno andata e ritorno è il resto in paese . Pure che all’anno percorrevo sui 20000 22000 km, non c’è la facevo comunque, ho sempre avuto problemi già dai primi 10000 km di percorrenza dell’auto . Se percorrevo 100 km al giorno in quel caso era ben diverso
Ma non è la quantità di km, è come si fanno: puoi farne anche meno di 15000 ma su tratte extraurbane lunghe e fidati non ti darà mai problemi. Poi se ne fai anche 30000 ma in un continuo accendi spegni è normale che diano problemi
 
Indietro
Alto Basso