• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi Kia Optima 1.7 CRDI

non e` male.. considerando i tratti cittadini..
 
Oggi pieno a tappo, autonomia indicata dal trip computer di 880 km (sulla base ovviamente del consumo medio), modalità ECO, guida in città senza code con piede leggerissimo: 12,3 km/l. Siamo sempre molto al disopra (come consumi) dei 15,1 km/l indicati da Quattroruote...
 
certo cosi sono un po altini i consumi, quanti km hai fatto fino ad oggi?
io ritiro la mia sabato e comincerò a riportare i miei dati, solo che è cambio manuale
 
Difficile avere una stima precisa dei consumi. Ascoltando le nostre esperienze leggo che si passa dai 20 ai 12 km/l. La forbice è altissima, quindi c'è ancora qualcosa che ci manca. Probabilmente sono auto troppo "nuove", io sto toccando adesso la soglia dei 1000 km (ma quasi 800 sono di autostrada). Per il momento il mio HUD segna 15,8 Km/l di media. Anche io ho guidato l'80% del tempo in ECO, raramente Standard.
 
si infatti ancora troppo nuove per determinare un effettivo consumo credo solo dopo i 4-5000 km si può avere una stima più attendibile
 
Ciao, vi ricordo che la mia Optima è usata, ora ha 11.300 km. Io penso che il problema maggiore sia l'uso esclusivamente cittadino. Sono certa che se facessi un po' di statale o autostrada, i consumi scenderebbero notevolmente...
 
si allora nel tuo caso credo proprio che dia dovuto al tipo di tragittoperché penso che già a 5000 km il motore sia assestato
 
si allora nel tuo caso credo proprio che dia dovuto al tipo di tragittoperché penso che già a 5000 km il motore sia assestato

Si, assolutamente. Sono convinta che la macchina non sia difettosa, il motore gira come un orologio svizzero!
 
Purtroppo i percorsi cittadini penalizzano notevolmente le auto diesel, io con l 159 in città stavo tra 9-10, ma ammetto che ho un piede pesante
 
Io ho la macchina che ha quasi 5000km... ammetto che i tratti cittadini la penalizzano come consumi. I tratti in tangenziale, piuttosto che statali.. devo dire che i consumi sono ottimi. Ho notato che in autostrada i consumi ai 130kmh salgono molto.. credo, da quello che ho visto che la velocità ideale per i consumi della macchina sia dai 90 ai 110kmh.
Io ho una station automatica.. nn so le vostre se sono berline e manuali.
 
Io ho la macchina che ha quasi 5000km... ammetto che i tratti cittadini la penalizzano come consumi. I tratti in tangenziale, piuttosto che statali.. devo dire che i consumi sono ottimi. Ho notato che in autostrada i consumi ai 130kmh salgono molto.. credo, da quello che ho visto che la velocità ideale per i consumi della macchina sia dai 90 ai 110kmh.
Io ho una station automatica.. nn so le vostre se sono berline e manuali.

La mia è una berlina automatica 1.7, diciamo che in città sono fra i 10,5 e 10,8 km/l medi.
 
il concessionari mi ha inviato per mail il libretto e per curiosità ho verificato consumi dichiarati:
LITRI/100Km
percorso urbano 05,10
extraurbano 03,70
combinato 04,20
quindi rispettivamente 19,60 Km/L, 27,02 Km/L, 23,80 Km/L
Ora visto i consumi da voi segnalati qualcosa non torna, capisco che le case automobilistiche fanno i loro calcoli nelle migliori condizioni possibili, ma secondo me c'è troppo dislivello tra il dichiarato e il reale
 
il concessionari mi ha inviato per mail il libretto e per curiosità ho verificato consumi dichiarati:
LITRI/100Km
percorso urbano 05,10
extraurbano 03,70
combinato 04,20
quindi rispettivamente 19,60 Km/L, 27,02 Km/L, 23,80 Km/L
Ora visto i consumi da voi segnalati qualcosa non torna, capisco che le case automobilistiche fanno i loro calcoli nelle migliori condizioni possibili, ma secondo me c'è troppo dislivello tra il dichiarato e il reale
Io delle stime fatte dalla case costruttrici non mi sono mai fidato. Ho sempre pensato che se loro ti dicono 20... se vai bene fai il 17. Ma fino adesso io ho avuto una media del 15.8 x litro... facendo tutti i percorsi possibili.. città (Milano) ora di punta, Montagna, autostrada e statale.. secondo me sono stati troppo positivi coi consumi. Se nn sbaglio stessa questione con la Carens e la Sportage.
 
Indietro
Alto Basso