• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi Kia Optima 1.7 CRDI

Si, questi consumi medi di 15,8 km/l tornano, ma sono ben lontani dai dichiarati. Ora sto facendo la prova "vera" per vedere se magari il trip computer non è perfettamente tarato e vi saprò dire. Per il momento sempre uso cittadino... (Milano).
 
Mi "intrometto" nella vostra sezione solo per dirvi che (per mia esperienza) il motore si slega non prima dei 10/15000 Km.
L'uso cittadino poi penalizza tantissimo a causa dei pesi elevati e delle gommature "importanti".
Buona strada a tutti.
 
Mi "intrometto" nella vostra sezione solo per dirvi che (per mia esperienza) il motore si slega non prima dei 10/15000 Km.
L'uso cittadino poi penalizza tantissimo a causa dei pesi elevati e delle gommature "importanti".
Buona strada a tutti.
Grazie per la precisazione... quindi è ancora presto per fare determinati calcoli.
 
ritirata , ho percorso veramente poco solo 300 km di percorso misto è i consumi sono fermi 7 per 100km
 
Ho fatto 1500 km circa autostrada a 17 circa al litro ieri
 
il computer dice 89 perché ho anche fatto un. Po di urbano
 
e in autostrada? velocita` da codice? con cruise control?
 
si esatto tra l'altro l'ultimo tratto della A1 con autostrada nuova con limiti schizofrenici da denuncia, certi tratti 60/80,vergognoso
 
Ma quanti km ha la macchina??
 
15000, un anno di vita tra qualche giorno
 
Ok quindi il motore si è rodato, la mia ancora 300 km circa in autostrada sta suo 14 a velocità di codice
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non ho capito la. mia è la class business non conosco altre versioni, la mia credo abbia tutto poi non saprei, ha pelle tetto panoramico, Harman Kardon, telecamere 360, adaptive cruise, Park assist, keep line assist etc.
22500+ passaggio
 
Indietro
Alto Basso