• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi Kia Rio 1.4 crdi

Non so ma o miei consumi si sono stabilizzati quasi subito: pieno gasolio normale non quello speciale per intendersi e il cd mi segna 5.2 litri per 100 km ieri pieno diesel più Eni a 1.529 litro non mi sembra male come prezzo....dimenticavo 80% urbano e il resto tangenziale...ho 2600 km
 
qui al carrefour costa 1.365 il gasolio
dico e IS in citta' 1.399, il resto sopra 1.4 (Tranne auchan 1.375)
 
5.2 con 80% di urbano è un consumo troppo basso anche per una bicicletta:eek:...notevole,ma ricordati di tanto in tano di dare una spurgata al dpf;)
 
Considera che a Verona al centro c è la ZTL, e che comunque non mi imbottigliamento mai nel traffico in ora di punta... dal pieno attuale diesel più di Eni, ho percorso circa 150 km e il cd segna un bel 4.3 ma stavolta è 50% urbano e 50% extraurbano. .. in ogni caso da sempre adottò uno stile di guida "risparmioso": non accelera certo fino alla fine per poi inchiodare se vedo il semaforo rosso.....
 
Più che risparmioso direi intelligente;)
 
salve mi unisco alla discussione io ho fatto circa 500km con 40€ di gasolio alla esso percorso misto il cdb mi segna 7.1/100 ma ho notato che in autostrada in un tratto con lavori in corso dove ci perdo circa 20-25 min il consumo istantaneo sale al max e di conseguenza mi fà salire il consumo medio mentre su percorso urbano scende parecchio
 
40€/1.50litro=26.6litri 500km/26.6=18.8km/litro circa....non male per un auto nuova
 
si mi sembra abbastanza buono
la pecca e nel cbd che si sballa come detto prima quando si sta fermi e non si usa lo S&S cmq aspetto a fare una valutazione seria e meglio dettagliata da pieno a pieno e appena faccio qualke altro km :D
p.s. ho il piedino anche piuttosto pesante e una guida molto sportiva ma la macchina invoglia molto :D non dice mai di no :p
 
Io ho avuto come miglior risultato 16,4 km/l accelerando un filo,cambiando secondo indicazioni del CDB e facendo 70% extraurbano (BOOOOOH)
 
I motori turbo quando lavorano senza l'aiuto della turbina consumano sempre di più... i consigli della cambiata lasciali stare... Tieni il motore un po allegro piuttosto....
 
io seguo sempre i consigli di cambiata, anzi ormai non mi esce neppure più la segnalazione, la mia 1.4 crdi ha 11 mesi e ho percorso poco più di 40.000 km e consumo medio di circa 22 al litro da cdb.
 
Io sulla CEE'd a gasolio li ho disattivati dopo 200 metri perché proponevano cambiate stupide e controproducenti... Sulla rio il triangolino non lo guardo nemmeno...
 
gyus fai come me guardiamo altri triangolini!! ahahahaha
 
Indietro
Alto Basso