• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi Kia Rio 2017 1.4 CRDI 90 cv

Non saprei, potrebbe essere. Ho tentato anche di mantenere il piede più leggero o di sfruttare il più possibile il cruise control, ma nessun risultato. Chissà!
 
Non saprei, potrebbe essere. Ho tentato anche di mantenere il piede più leggero o di sfruttare il più possibile il cruise control, ma nessun risultato. Chissà!
Controllate i consumi istantanei mettendoli in l/100km, se nel rallentare a marcia inserita vanno a 0 oppure spesso rimangono più alti
 
Tenterò non appena possibile! Cosa consigli di verificare?
 
Tenterò non appena possibile! Cosa consigli di verificare?
Verificate durante i vostri percorsi se i consumi istantanei vanno a 0 o no, la mia praticamente tutti i giorni appena è calda comincia a consumare di più per una decina di minuti (e i consumi istantanei non vanno più a 0) come se stesse rigenerando e i consumi si portano ai vostri livelli per poi tornare normali appunto dopo 10 minuti.
Ho fatto controllare la cosa due volte ma la centralina non da errori, quando si è accesa la spia motore c'era la sonda lambda sporca e il tutto poteva dipendere da quello, ma ad oggi (con sonda pulita) continua a farlo
La mia ipotesi è che i vostri consumi elevati siano dovuti al mio stesso problema, cioè presunte rigenerazioni troppo frequenti o mal gestite dalla centralina…
Comunque ti basta impostare l'unità di misura dei consumi appena sali in macchina e poi in questi giorni li tieni controllati, non c'è bisogno di fare gran chè
 
Effettuata la verifica: i consumi quando mollo l'acceleratore rimangono dagli 1 ai 2.6 l/100km, anche se non sto accelerando
 
A me dopo un po va a 0 , cala un po alla volta poi 0. Eventualmente farò un video
 
Effettuata la verifica: i consumi quando mollo l'acceleratore rimangono dagli 1 ai 2.6 l/100km, anche se non sto accelerando
Come a me, ogni quanto te lo fa e per quanto?
Tenete monitorato per qualche giorno
 
Forse dura 20 minuti, il tempo tra uno e l'altro non lo so ancora
 
Seconda accensione dell'auto e stesso problema...non promette bene
 
Ho riscontrato questa mattina il vostro stesso problema. L'indicatore dell'istantanea rimane 1.6 L/100km
 
Un momento,
Che a volte capiti è normale (il DPF rigenera), ma che capiti quasi sempre no!
Quindi se postate che avete lo stesso problema vi chiedo per favore di verificare in più volte il comportamento dell'auto, grazie mille!
 
Un momento,
Che a volte capiti è normale (il DPF rigenera), ma che capiti quasi sempre no!
Quindi se postate che avete lo stesso problema vi chiedo per favore di verificare in più volte il comportamento dell'auto, grazie mille!
Moniterò per una settimana il fenome e quante volte si presenta
 
Indietro
Alto Basso