• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi kia soul crdi

mi aggrego alla discussione perchè mi avete fatto spaventare.

io ero orientato verso la New Soul 1.6 Diesel con cambio automatico, ma questi consumi che voi mi dite sono abbastanza inquetanti. Ora sto usando una fiat bravo con cambio dualogic (quello robotizzato, nulla di avveniristico). e i consumi sono tranquillamente intorno ai 18km/l, facendo prevalentemente percorsi urbani / misti, poca autostrada.
Vedo che i consumi che date voi (non so se influenzati dalla gioventù della vettura) sono tutti sotto i 14km/l.
mi confermate che i consumi sono stabili nel tempo, o con il passare dei mesi ci si assesta su consumi più umani?

(magari vado in un thread a parte), OlsenSylt il cambio automatico è fastidioso e lento come vedo in alcune prove su strada, o è gestibile? tenendo conto che provengo da un cambio robotizzato, è molto facile fare di meglio...
 
Credo che la Soul piaccia perché si presenta come un piccolo Suv, ma a causa della sua mole è evidente che consuma di più di una macchina bassa e slanciata. Per quel che mi riguarda, a parte i consumi che a mio avviso sono sopportabili, della Soul mi piace tutto, dalla posizione di guida alta alle belle rifiniture e inoltre sta dappertutto. Non avrei nessuna esitazione a ricomprarla..
 
Io ho trovato una buona offerta! una 1.6 diesel manuale, aziendale nera con il pack estetico e il pack navi e infinity.. con 8 mesi e 12500 km
Solo che leggendo qua vedo che fa davvero pochi km con un litro, e mi autoscoraggio... Proverò a fare un test drive per vedere quanto è comoda, ma se confermate i consumi, potrebbe diventare un salasso mantenerla visto che faccio 30000 km l anno. con l attuale percorro circa i 20km/l
 
I consumi sono confermati, non è un'auto adatta a fare 30000 km all'anno spendendo poco.
 
Peccato :( un auto fantastica rovinata dai consumi
 
Beh potresti considerare la versione benzina/GPL. Il mio suggerimento rimane comunque, non fidarsi di tabelle KIA e riviste. Per i consumi ascolta solo chi la macchina la guida tutti i giorni.
 
bhe, si la considero! Solo che benzina/gpl non si trovano a quel prezzo!
e sarei di molto fuori budget purtroppo
 
I consumi rilevati da una nota rivista per la 1.6 crdi 128 cv cambio manuale sono stati:
Città: 14,5 km/lt
Fuori città : 18,5
In autostrada: 12,4 (130km/h)
Confermate?
Medio: 15,2
 
Io ho il 1.6 crdi con cambio automatico e nell'ultima settimana purtroppo ho dovuto fare solo percorsi all'interno della città (periferia e centro) e il consumo è stato costante 9.9 l / 100 lm. I consumi sopra citati forse sono veritieri per il cambio manuale, per il cambio automatico è pura fantascienza.
 
Assolutamente no. La mia benzina è fissa sui 8,7l / 100km. In città, in autostrada, in campagna, col sole e con la pioggia. Massimo oscilla di uno 0,2l.
 
salve,
mi intrometto anche se ho la vecchia (crdi 2009) ma non credo che sia cambiato granchè per i consumi
qualche km l'ho fatto e al momento sto registrando (non ho il trip per cui vado a spanne tra un pieno e l'altro) medie tra i 10 e i 12 km/l fatti prevalentemente su superstrada (V di crociera120 km/h ma più spesso 140)
nei periodi in relax credo di aver fatto anche i 19 km/l ma non ho potuto fare calcoli precisi

la velocità ottimale per ottenere bassi consumi sarebbe 90 ma salendo oltre i 110 i consumi crescono molto di più (scusate l'ovvietà)

per chi fa molto urbano e stradacce credo debba accontentarsi di restare tra i 12 e 14 (fortuna permettendo e strappi evitando)
 
Un saluto a tutti, vorrei condividere anche la mia esperienza con la kia new soul, di cui sono un felice possessore, acquistata a gennaio 2015. La macchina viene guidata in particolare da mia moglie, che non ha il piedino morbido ed è un continuo accelera ... frena. Ad ogni modo in questi primi 3 mesi ho tenuto sotto controllo i litri fatti al distributore. per percorrere 4228 chilometri ci sono voluti 292 litri di gasolio, media calcolatrice alla mano:14,47 km/l Il percorso era 40% urbano 40% extraurbano e 20% autostrada. Vedo che l'auto consuma molto in città e relativamente poco su alcuni percorsi impegnativi. ho fatto una gita sulle dolomiti percorrendo in giornata 400 km e la media per quel percorso era sui 17 km/l non male. Sarei curioso di sapere come sono i consumi per la new soul benzia/gpl
 
mi aggrego alla discussione perchè mi avete fatto spaventare.

io ero orientato verso la New Soul 1.6 Diesel con cambio automatico, ma questi consumi che voi mi dite sono abbastanza inquetanti. Ora sto usando una fiat bravo con cambio dualogic (quello robotizzato, nulla di avveniristico). e i consumi sono tranquillamente intorno ai 18km/l, facendo prevalentemente percorsi urbani / misti, poca autostrada.
Vedo che i consumi che date voi (non so se influenzati dalla gioventù della vettura) sono tutti sotto i 14km/l.
mi confermate che i consumi sono stabili nel tempo, o con il passare dei mesi ci si assesta su consumi più umani?

(magari vado in un thread a parte), OlsenSylt il cambio automatico è fastidioso e lento come vedo in alcune prove su strada, o è gestibile? tenendo conto che provengo da un cambio robotizzato, è molto facile fare di meglio...
CIao io sono passato alla soul da una macchina identica alla tua(bravo 1.6 diesel dualogic). Anche per i consumi. Ho preso il modello benzina e ce l'ho da un paio di mesi. Se hai bisogno di qualche informazione di confronto tra le due auto (entrambe con cambio automatico) chiedimi pure.
Per quanto riguarda i consumi dopo circa 2000 km percorsi al momento la media nel misto è sui 13-13.5. In autostrada andando a 130/140 il computer di bordo ha segnato i 10 (9.8l/100km) Ho fatto troppa poca strada per poter fare un calcolo più preciso facendo rifornimento. Non mi lamento. Alla fine vengo da una Bravo diesel che faceva i 17/18 ed era diesel. Per adesso soddisfatto!
 
Non male per un suv,benzina ed automatico! Se non ricordo male... ;)
La soul, in confronto, tra un po' consuma più diesel... :)
 
Indietro
Alto Basso