• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi Sportage NQ5 Hybrid 1.6 T-GDI 2WD/4WD

Nel tuo post precedente, però, parlavi di appena 12 km/l...
Vabbe pensavo di essrre stato chiaro.Ripeto nel post parlavo di consumo in citta con parecchie partenze da fermo(semafori,stop,pedoni) sottolineando che sono riuscito a stare sui 12 "pennellando sull accelleratore". se sono distratto 😁anche 10 km /l.Questa macchina ha molti pregi, sicuramente" No" per i consumi di un Full hybrid.La media tra citta extra e autostrada sono 18km/L. come si evince nche dai test sui consumi di vari siti di auto.Dopodiche puo fare anche i 30km/L in discesa pero'.
 
Ho voluto fare una prova per vedere i consumi in modalità sport e devo dire che non sono affatto male ho percorso 520km(tutti in paese/città) di cui un 90% in modalità sport. Ora farò la stessa prova in modalità eco
Oggi ho finito la prova in modalità eco... Ho fatto 100 km in meno rispetto alla volta scorsa, ma ho trovato una pompa di benzina che era abbastanza conveniente a 1.75€ ed ho fatto rifornimento. Ma il risultato su per giù è questo. In modalità sport o in modalità eco io ho consumi simili.
 

Allegati

  • IMG_20220725_182444.jpg
    IMG_20220725_182444.jpg
    100,6 KB · Visite: 342
Vabbe pensavo di essrre stato chiaro.Ripeto nel post parlavo di consumo in citta con parecchie partenze da fermo(semafori,stop,pedoni) sottolineando che sono riuscito a stare sui 12 "pennellando sull accelleratore". se sono distratto 😁anche 10 km /l.Questa macchina ha molti pregi, sicuramente" No" per i consumi di un Full hybrid.La media tra citta extra e autostrada sono 18km/L. come si evince nche dai test sui consumi di vari siti di auto.Dopodiche puo fare anche i 30km/L in discesa pero'.
Mah per una full hybrid mi sarei aspettato consumo piu' basso in citta' e, magari, anche piu' alto in extra/autostrada
 
Ragazzi buongiorno a tutti Vi ricordo che avete la bellezza di 230 cv con una ripresa 0 - 100 di soli 8 secondi.
Se li usi i cavalli, altrimenti è come non averli, soprattutto quelli elettrici.
Perchè se andando piano fa i 10/12 non oso pensare andando forte...
Inoltre questo tipo di vetture è spesso penalizzato dall'elevata massa.
Strano che consumi molto anche nel suo terreno d'elezione, la città;
mentre in autostrada è risaputo perchè terminata la batteria ci sono i quintali extra da portarsi appresso.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Se li usi i cavalli, altrimenti è come non averli, soprattutto quelli elettrici.
Perchè se andando piano fa i 10/12 non oso pensare andando forte...
Inoltre questo tipo di vetture è spesso penalizzato dall'elevata massa.
Esatto....come massa non e' esagerata la mia Chr 2.0 pesa 80 kg meno praticamente un passeggero.Probabilmente il recupero dell energia è migliore.In citta non scendevo sotto 16/18.
 
Ragazzi buongiorno a tutti Vi ricordo che avete la bellezza di 230 cv con una ripresa 0 - 100 di soli 8 secondi.
Esatto, anzi devi fare anche attenzione, ieri ero in autostrada con il volume della musica un po' alto, e non mi sono accorto di essere ai 180 Km/h, le macchine per risparmiare sono altre, questa è divertente e ultra comoda
 
ho fatto 7600 km di cui 2000 trainando un rimorchio di 1500 Kg a circa 9 km/h di media e mi ha fatto 7,5 km/l (nei 2000 km con il rimorchio agganciato)in linea con quanto consumava la mia precedente MH da 185 Cv turbodiesel nelle stesse condizioni. Normalmente riwesco a fare nel misto 15 km/l molto meglio della precedente sportage che si attestava a 13 km/l. se sati attento riwsci a fare anche di più.
 
Ciao a tutti. Sono tornato oggi da una mini vacanza di 3 giorni ho percorso circa 800km di cui 600 di autostrada e 200 tra statali e città posto le foto del viaggio di ritorno e di tutto il viaggio. Devo dire che sono molto soddisfatto dei consumi.
Post automatically merged:

Dimenticavo, tutto il viaggio con il cruise control attivo a 120 in autostrada e 90 o 70 nelle statali.
 

Allegati

  • IMG_20220810_174658.jpg
    IMG_20220810_174658.jpg
    111 KB · Visite: 378
  • IMG_20220810_174651.jpg
    IMG_20220810_174651.jpg
    106,9 KB · Visite: 376
ho fatto 7600 km di cui 2000 trainando un rimorchio di 1500 Kg a circa 9 km/h di media e mi ha fatto 7,5 km/l (nei 2000 km con il rimorchio agganciato)in linea con quanto consumava la mia precedente MH da 185 Cv turbodiesel nelle stesse condizioni. Normalmente riwesco a fare nel misto 15 km/l molto meglio della precedente sportage che si attestava a 13 km/l. se sati attento riwsci a fare anche di più.
Velocità media?
 
Secondo me se non metti il cruise control ottieni risultati migliori.
Così era per la mia Niro.
 
Ciao a tutti. Sono tornato oggi da una mini vacanza di 3 giorni ho percorso circa 800km di cui 600 di autostrada e 200 tra statali e città posto le foto del viaggio di ritorno e di tutto il viaggio. Devo dire che sono molto soddisfatto dei consumi.
Post automatically merged:

Dimenticavo, tutto il viaggio con il cruise control attivo a 120 in autostrada e 90 o 70 nelle statali.
Guarda io ho le stesse tue medie.. da quando l'ho acquistata ho la media dei 16.3 e io percorro autostrada statale e città.
Anche se faccio il famoso calcolo a mano tra pieno e km percorsi mi viene un consumo medio di 16 km/l.
io non so gli altri come vanno in macchina, ma se schiacci anche i diesel consumano.

ciao
Post automatically merged:

Confermo che la mia Gdi 1.6 consuma di più con cruise control inserito.
Sì verissimo anche la mia, se sono io a controllare il veleggio migliorano i consumi di brutto.

ciao
 
Indietro
Alto Basso