• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Dash cam

Si, l'inquadratura la vedo tramite app sul cellulare, funziona al volo. La cam crea una propria rete Wi-Fi, ti connetti a quella e da lì puoi vedere inquadratura,i video registrati e impostare le varie opzioni. Tieni solo conto che normalmente il cellulare non lo tengo connesso al Wi-Fi della cam perché altrimenti non ricevi più i dati dal mondo esterno. Al limite un vecchio tablet o uno economico da pochi euro (ne ho uno da 7" che non uso più) puoi dedicarlo all'uso specifico. La ho usata con Huawei Honor 8, Android 7
 
Ma una volta impostata l'inquadratura corretta non serve avere uno schermo dedicato, all'occorrenza ci si collega e si scarica il video, no?
 
Una volta sistemata l'inquadratura lo schermo non serve a nulla. Se vuoi rivedere i video o scaricarli ti colleghi col Wi-Fi oppure se vuoi fare più velocemente la colleghi tramite usb, viene vista come disco esterno con tutte le cartelle relative a video, video di emergenza e snspshot. Quando l'accendi basta guardare il led, se lampeggia registra, se è fisso è in pausa. Se invece di essere verde è rosso vuol dire che il Wi-Fi è disattivato
 
finito il progetto del circuito stampato, riesco a farlo stare in una scatoletta di plastica 90x55x20 mm, tipo pacchetto di sigarette. La monterò dietro le prese usb del tunnel ,ho visto che c'è il posto.
In attesa che mi arrivino i sensori d'urto e i fusibili rubacorrente , appena ho un attimo di tempo realizzo il circuito stampato, qui un anteprima:
ALI_DASHCAM.JPG
 
Ho notato che abbiamo 2 thread, uno dashcam ed uno montaggio dashcam; non si potrebbero accorpare in uno solo per evitare frammentazione di informazioni?
 
Magari posti anche lo schema?
 
Magari posti anche lo schema?
Prima lo costruisco e lo collaudo in via definitiva per essere sicuro che funzioni bene in condizioni reali. Pubblicare lo schema qui non credo sia una cosa utile, non è un sito di elettronica ed ultimamente ci sono spesso richiami da persone infastidite da ot. Te lo invierò vita mail.
 
finito il progetto del circuito stampato
Complimenti @still! :applausi:
Mi hai fatto ricordare di quando, MOLTI anni or sono, lavoravo nell'ambito dell'elettronica industriale e preparavo anche master artwork per circuiti stampati: i primi tempi, eseguivo lo sbrogliato manualmente, con il tecnigrafo, in scala 2:1 / 4:1, poi applicavo piste e piazzole adesive su supporto di mylar, al tavolo luminoso (!) :(... meno male che, in seguito, arrivarono le applicazioni per workstation & PC... altrimenti sarei morto :D.
 
IMG_20181009_201341.jpg Piccolo aggiornamento: circuito stampato fatto, anche se avrei dovuto usare un utensile più sottile o portare le piste da 1mm a 8 decimi. Domani se ho mezz'ora lo monto così riesco a collaudarlo, però devo sempre attendere il sensore d'urto.
 
che hai usato? trasferibili, pennarello, fotoincisione?
 
Indietro
Alto Basso