Negativo…..
Il 1000 tre cilindri ha la coppia massima di 172 Nm ed è disponibile nell'intervallo dai 1.500 ai 4.100 giri/min e la potenza massima viene raggiunta a 6.000 giri/min. Per cui se a 3000 non entra il turbo…. addio alla coppia e all’allungo!
Aumento del rendimento a vantaggio del miglioramento di consumi ed emissioni a parità di prestazioni rispetto al 1.6 aspirato
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Ciao ragazzi, piccolo aggiornamento, oramai è una settimana che l'auto mi ha dato il problema, è in officina da lunedì.
A proposito di officina, mercoledì dovevano chiamarmi per aggiornarmi...risultato, nessuna telefonata. Ho chiamato io giovedì alle 18.00, troppo tardi.
Venerdì mattina chiamo il num generico, mi passano la parte kia, 10min di attesa senza risposta. Richiamo, 8min di attesa e mi rispondono (miracolo), l'auto è in controllo perchè da diagnosi non è uscito nulla, in compenso in un giro di prova hanno verificato lo stesso mio problema, finisco la telefonata con la promessa di essere chiamato la sera.
La sera naturalmente chiamo io, più di 20min di attesa al numero dell'officina, risponde il ragazzo (gentilissimo) che mi ritirò l'auto, purtroppo sono stati verificati alcuni pezzi, fatte alcune prove, ma il problema rimane, si sta occupando del problema il capo officina.
Alla fine ho chiesto un auto in sostituzione...finite, ci dobbiamo risentire lunedì se ne rientrano, intanto proseguono con le prove sulla mia.
Mi sono anche fatto dare un numero diretto, lunedì però sarò un po' più persuasivo, almeno l'auto sostitutiva dovrebbero darmela, sono ancora in garanzia.
Per la situazione turbina boh...io ho specificato che sabato l'auto mi ha dato uno strattone e poi in recovery la turbina non l'ho più sentita, lunedì quando l'ho consegnata all'officina andava di nuovo, poi anche loro provandola hanno riscontrato lo stesso mio problema...
Enigma!