• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Difetti e problemi della stinger

buongiorno

1)Non ho problemi con audio ma ultimamente anche a me succede che se passo con pulsante sequenziale le stazioni radio saltano in modo random, ho invece spesso problemi con android auto e spotify ma forse sono più dovuti all'APP nativa che all'auto; sapete se è uscito di recente un nuovo firmware da fare installare?
2) tettuccio è una maledizione!!! quel rumore è spesso presente e acuto per esempio quando scendi rampe del box o sali dislivello in cui il telaio è sottoposto a torsione; anche a me se metto il tettuccio posizione spoiler sparisce, ho siliconato ma niente...curiosità dove hai messo il silicone per farlo sparire?

per il resto 17000 km in 6 mesi...grande macchina
2 lo spray al silicone lo metto sulla guarnizione in gomma a tetto aperto il rumore come dici tu si presenta a torsione del telaio
Hai già fatto presente la cosa alla tua officina e a kia? Di che zona sei?. Perché il mio conce dice che non ha mai sentito di questo problema ma già solo in questo forum siamo in 3
stamattina sulla A4 altezza capriate ho visto una 3.3 nera nessuno del forum?
Marcolino?
 
buongiorno

1)ho invece spesso problemi con android auto e spotify ma forse sono più dovuti all'APP nativa che all'auto; sapete se è uscito di recente un nuovo firmware da fare installare?

Ultimamente anche a me, sulla Stonic, Spotify non funziona con AA.
 
Io non ho il tettuccio, tuttavia la mia radio molto raramente dopo averla accesa rende mute le sole casse medie ed acute del canale frontale, quindi restano i soli sub, mentre quelle dietro ed il canale centrale funziona senza problemi. Mha.....
Hai già fatto l aggiornamento?
 
2 lo spray al silicone lo metto sulla guarnizione in gomma a tetto aperto il rumore come dici tu si presenta a torsione del telaio
Hai già fatto presente la cosa alla tua officina e a kia? Di che zona sei?. Perché il mio conce dice che non ha mai sentito di questo problema ma già solo in questo forum siamo in 3
Marcolino?
ciao zona Monza ma il concessionario è zona bergamo (autotorino)
 
il bello che la mia officina nega il fatto che ci siano dei precedenti e solo in questo forum siamo in 3 bolzano monza e como se nn ricordo male
sono sempre meno soddisfatto del post vendita almeno qui in zona e il mio problema è in 60 km ci sono solo loro
 
stamattina sulla A4 altezza capriate ho visto una 3.3 nera nessuno del forum?
Ero io, stavo andando a Palazzolo S.O.
Hai già fatto l aggiornamento?
non ancora, tra poco farò il tagliando de 20.000 e penso lo faranno
il bello che la mia officina nega il fatto che ci siano dei precedenti e solo in questo forum siamo in 3 bolzano monza e como se nn ricordo male
sono sempre meno soddisfatto del post vendita almeno qui in zona e il mio problema è in 60 km ci sono solo loro
no io non ho il tettuccio, ma il problema autoradio anche se un po' diverso lo ho anche io
 
sono appena stato contattato da kia italia che riguardo al problema del tettuccio non aveva nemmeno avuto segnalazione da parte della mia officina
andiamo bene
mi hanno chiesto di inviare loro una mail con tutte le foto e i video che ho elencando i problemi che verificheranno
ora credo proprio che l officina avra una bella lavata di capo
un plauso a kia italia molto solerte disponibile e gentile
vediamo come va avanti la cosa
 
certo e gia che ci sono posto la foto del sedile come lo hanno rifoderato notate che il sedile in origine ha lo schienale perfettamente pieno e teso
allego anche le foto delle luci sono venute male perche le ho fatte alla guida alcune in autostrada dove le linee bianche discontinue sono sicuramente a 12 metri l una dal altra e alcune su statale dove i pali segnalimiti sono a 25 metri
giusto per farvi un idea IMG_20181223_210926.jpg IMG_20181223_210932.jpg IMG_20181223_211059.jpg IMG_20181223_211827.jpg IMG_20181223_211912.jpg IMG_20181223_212046.jpg IMG_20181223_214200.jpg IMG_20181223_214552.jpg IMG_20190308_100328.jpg
 
Il sedile, così com'è ora, non si può guardare, considerando il livello dell'auto ed il relativo costo...
 
Il sedile, così com'è ora, non si può guardare, considerando il livello dell'auto ed il relativo costo...
e pensa che ci sarei anche passato sopra
quando glielo ho fatto notare al accettatore kia la risposta è stata che foderando un sedile non si poteva ottenere un risultato migliore
 
Allora che lo cambino direttamente.
Se una cosa rotta, riparandola viene male, la si sostituisce
 
Gentile Signor B


la ringraziamo per le sue segnalazioni che abbiamo approfondito con la migliore attenzione, interpellando al riguardo anche la .....


Cercando di rispettare la sua medesima forma puntuale le significhiamo quanto in appresso.


Innanzitutto il fascio di luce dei fari risulta essere stato verificato in officina con il centrafari ed è conforme ai parametri di fabbrica: anche visivamente non riteniamo di riscontrare anomalie.


La rumorosità lamentata al tettuccio apribile, a quanto rappresentatoci, è stata risolta applicando del lubrificante alle guarnizioni: ben comprenderà tuttavia che delle parti mobili, se sollecitate dalle asperità del fondo stradale, possano dare luogo a lievissimi contraccolpi.


La problematica all’impianto audio non risulta essere stata segnalata in precedenza: è stata presa in carico e verrà accuratamente valutata in occasione del prossimo passaggio in officina.


In relazione infine al rivestimento del sedile, appena sostituito in garanzia, non rileviamo difettosità di lavorazione: le pieghe che ci segnala sono, a nostro modesto avviso, il marchio di fabbrica della pelle autentica. Per contro, come è agevole comprovare, i rivestimenti realizzati in materiali sintetici risultano tipicamente più tesi e uniformi per le diverse caratteristiche dei materiali utilizzati.


Conclusivamente, nel corso del prossimo appuntamento presso ... – che ci risulta da pianificare a breve per la verifica ed eventuale applicazione di aggiornamenti software – il personale tecnico del nostro autorizzato avrà modo di valutare le residue anomalie lamentate e porre in essere, se richieste, le misure del caso.


Cordialmente,

questa la risposta di kia
rimango stupito
 
Ultima modifica:
esatto della serie arrangiati e nn rompere
se il tetto è soggetto a questi rumori me lo dovevano dire prima cosi mi risparmiavo 1000 euro e il fastidio degli scricchiolii
brava kia
 
Indietro
Alto Basso