• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Difetti e problemi della stinger

aggiornamento riguardo i fari
sono stato presso 2 bosch car service che hanno entrambi constatato la regolazione troppo bassa dei fari ma non hanno potuto modificarla perche il loro software non ha ancora la stinger nel database
sono stato anche presso un centro revisioni anche loro alla veloce mi hanno detto che sono regolati bassi ma anche loro non riescono a stamparmi la lettura
per cui me li tengo cosi con mio grande disappunto
 
una considerazione al affermazione di kia italia
"La rumorosità lamentata al tettuccio apribile, a quanto rappresentatoci, è stata risolta applicando del lubrificante alle guarnizioni: ben comprenderà tuttavia che delle parti mobili, se sollecitate dalle asperità del fondo stradale, possano dare luogo a lievissimi contraccolpi."
allora anche portiere finestrini bagagliaio dovrebbero essere ugualmente soggette a scricchiolii e se accade nn lamentatevi perche è normale
 
Non sono d’accordo con la risposta che ti hanno dato! Io in queste giornate di bel tempo ho fatto centinaia di km con tetto aperto percorrendo anche stradacce piene di buche o proprio sterrate e di rumori dal tetto niente. Mi pare strano che da un optional profumatamente pagato sia lecito aspettarsi un peggioramento del comfort. Io l’ho notato solo a velocità quasi da fondoscala del tachimetro della soul beh in quel caso è molto fastidioso il fruscio che fa il tetto però per il resto confort totale!
 
no da noi lo scricchiolio si sente a basse velocita passando su dossi o salendo rampe ma a tettuccio completamente chiuso e tendina aperta
con tettuccio a spoiler o aperto nessun problema
 
Capisco, io la uso sempre con la tendina aperta anche quando tengo il vetro chiuso perché mi piace la luce sopra la testa però rumori zero, eppure le strade da queste parti fanno pena per tutte le asperità che ci sono, e quando sono ben livellate si ha sempre la fortuna di incontrare dossi artificiali alti quindi è un duro banco di prova... spero che resista così silenziosa a lungo, e che a voi con la stinger risolvano una volta per tutte :)
 
Primo richiamo per la mia stinger, sembra una cosa poco invasiva (vedi allegato)
2019-03-14 07.39.27.jpg
 
Si... sembrerebbe un intervento semplice...
 
hanno contattato anche me
si è una cosa semplice peccato che in america qualche stinger sia andata a fuoco per cui .....
ps si sa gia da un anno e in germania america gia da 8 mesi hanno fatto i richiami
 
Meglio tardi che mai e i bradipi di Kia Italia non si smentiscono per la rapidita' degli interventi.
 
finalmente ritirata la mia macchinina
riguardo alla campagna di richiamo era tutto ok e hanno montato solo un tappo in gomma per prevenire danni
riguardo allo scricchiolio del tetto hanno ordinato due pezzi nn so quali
hanno aggiornato il multimedia e spero risolva la rara sparizione del volume lol
e finalmente hanno ammesso che i miei fari erano regolati male al limite inferiore uno e fuori asse l altro
 
finalmente ritirata la mia macchinina
riguardo alla campagna di richiamo era tutto ok e hanno montato solo un tappo in gomma per prevenire danni
riguardo allo scricchiolio del tetto hanno ordinato due pezzi nn so quali
hanno aggiornato il multimedia e spero risolva la rara sparizione del volume lol
e finalmente hanno ammesso che i miei fari erano regolati male al limite inferiore uno e fuori asse l altro
Beh ti auguro che siano interventi risolutivi, Autoradio fari e tettuccio.
 
lo spero davvero cmq a parte questi inconvenienti sempre felice della bestiolina
per i fari erano al livello min. gli ho chiesto li avete messi al max consentito? la risposta è stata no li regoliamo sempre nella via di mezzo sighhhhhhhhhhh ma pazienza ora so che nn serve collegare la macchina al software per far apprendere la nuova posizione male che vada gli do un aggiustatina ehhe
 
...
63.gif
 
Ultima modifica:
Salve ragazzi mi chiamo Daniele, io ho la stinger da luglio e ho percorso 24.000 km e ho già cambiato 2 volte tutte e 4 le pasticche. Parlavate di richiami io ne ho fatti 2 .
 
Salve ragazzi mi chiamo Daniele, io ho la stinger da luglio e ho percorso 24.000 km e ho già cambiato 2 volte tutte e 4 le pasticche. Parlavate di richiami io ne ho fatti 2 .
Benvenuto tra noi finalmente una stinger romana,mi sa che conviene cambiare la tipologia di pasticche freno evidentemente le originali hanno una guarnitura che va in sofferenza col peso della macchina quando uno frena.
 
Indietro
Alto Basso