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generico Facelift Stonic VS altre auto

Della Sonet oltre al mercato asiatico ,pensavo anche a quello europeo
Per adesso la commercializzano solo in India. Penso come prova per vedere se ha successo. Poi decideranno se importarla su altri mercati.
 
Il Capture è pure una bella auto,ma siamo sempre lì come la puma..con 20000 ti compri i freni a tamburo e il clima manuale,se la vuoi superaccessoriata e con un motore prestante sfiori i 30000
 
Questa dei freni a tamburo comunque è una leggenda metropolitana secondo me... la Puma frena decisamente meglio della mia Soul che ha 4 bei grandi dischi
 
Se volete vedere una b-Suv davvero ben fatta andate a vedere la Peugeot 2008.

Per carità di Dio. Ancora con i puretech non ci si raccapezzano con i problemi di detonazione e seghettamenti dovuti ai depositi carboniosi che si creano sui funghi valvole. Problema tra l'altro tipico dei benzina iniezione diretta (non c'è più l'iniettore che spruzza sulla valvola pulendola) a cui solo i francesi potevano non pensarci (e anche gm/Opel con i motori gsa di corsa e Adam che così come sono nati sono morti). Problema bello grosso che occorre a kilometraggi ridicoli (ci sono casi già intorno ai 20 kila km) a cui ancora non hanno trovato una soluzione definitiva, se non procedere a lavaggio tramite sabbiatura dei condotti di aspirazione e funghi valvole, cosa che ovviamente rimanda il problema a quando i depositi si ricreeranno, probabilmente il tempo di far finire la garanzia così se poi detona e buchi un pistone sono ca**i tuoi e ti paghi il motore nuovo di tasca tua.
Aggiungiamoci poi i casi di rottura ben prima dei tempi previsti della cinghia a bagno d'olio (ca**ta che ha pure l'ecoboost Ford) e facciamo tombola.

Auto francesi. Ma nemmeno regalate. Tutta apparenza e sotto zero.

Giusto per fare un paragone, io ho una kia rio marzo 2006 e mia cognata una Renault Clio 2005 (se non erro aprile). Meno di un anno di differenza insomma. Se alla mia aggiustassi tutti i bozzi che mi hanno fatto le varie bestie a Roma sembrerebbe nuova. A mia cognata lo sterzo è disintegrato (hanno dovuto mettere un copristerzo), il pomello del cambio pure (lo abbiamo dovuto sostituire), le gomme delle portiere sono diventate lucide come se si stessero sciogliendo. La scatola sterzo fa rumori paurosi. Cosa ridicola e tipica del modello, col freddo si crea un bozzo al portellone posteriorr che si sistema quando fa caldo. Il cruscotto si è deformato da fare schifo al buco della bocchetta parabrezza e addirittura al punto dove fa da tappo all'airbag passeggero si è rotto e si vede la spugna nel punto di crepa, grosso tutto il lato sinistro di apertura. Ehhhh però ma che figo il cruscotto morbido. Quando lo tocchi è tutta un'altra cosa eh. Quest'altra ca**ta. Io non capisco la gente cosa fa, va in giro accarezzando il cruscotto mentre guida? Ma che sono un paio di te...e? Ma piuttosto centomila volte una buona plastica dura che dura eterna che immondizia morbidosa bella solo quando è nuova.

Ah, entrambe le macchine hanno passato la loro vita parcheggiate fuori e hanno praticamente lo stesso kilometraggo, sui 160k la Rio e 170k la Clio.
 
Ehhhh però ma che figo il cruscotto morbido. Quando lo tocchi è tutta un'altra cosa eh. Quest'altra ca**ta. Io non capisco la gente cosa fa, va in giro accarezzando il cruscotto mentre guida? Ma che sono un paio di te...e? Ma piuttosto centomila volte una buona plastica dura che dura eterna che immondizia morbidosa bella solo quando è nuova.
Quoto assolutamente!
 
Per carità di Dio. Ancora con i puretech non ci si raccapezzano con i problemi di detonazione e seghettamenti dovuti ai depositi carboniosi che si creano sui funghi valvole. Problema tra l'altro tipico dei benzina iniezione diretta (non c'è più l'iniettore che spruzza sulla valvola pulendola) a cui solo i francesi potevano non pensarci (e anche gm/Opel con i motori gsa di corsa e Adam che così come sono nati sono morti). Problema bello grosso che occorre a kilometraggi ridicoli (ci sono casi già intorno ai 20 kila km) a cui ancora non hanno trovato una soluzione definitiva, se non procedere a lavaggio tramite sabbiatura dei condotti di aspirazione e funghi valvole, cosa che ovviamente rimanda il problema a quando i depositi si ricreeranno, probabilmente il tempo di far finire la garanzia così se poi detona e buchi un pistone sono ca**i tuoi e ti paghi il motore nuovo di tasca tua.
Aggiungiamoci poi i casi di rottura ben prima dei tempi previsti della cinghia a bagno d'olio (ca**ta che ha pure l'ecoboost Ford) e facciamo tombola.

Auto francesi. Ma nemmeno regalate. Tutta apparenza e sotto zero.

Giusto per fare un paragone, io ho una kia rio marzo 2006 e mia cognata una Renault Clio 2005 (se non erro aprile). Meno di un anno di differenza insomma. Se alla mia aggiustassi tutti i bozzi che mi hanno fatto le varie bestie a Roma sembrerebbe nuova. A mia cognata lo sterzo è disintegrato (hanno dovuto mettere un copristerzo), il pomello del cambio pure (lo abbiamo dovuto sostituire), le gomme delle portiere sono diventate lucide come se si stessero sciogliendo. La scatola sterzo fa rumori paurosi. Cosa ridicola e tipica del modello, col freddo si crea un bozzo al portellone posteriorr che si sistema quando fa caldo. Il cruscotto si è deformato da fare schifo al buco della bocchetta parabrezza e addirittura al punto dove fa da tappo all'airbag passeggero si è rotto e si vede la spugna nel punto di crepa, grosso tutto il lato sinistro di apertura. Ehhhh però ma che figo il cruscotto morbido. Quando lo tocchi è tutta un'altra cosa eh. Quest'altra ca**ta. Io non capisco la gente cosa fa, va in giro accarezzando il cruscotto mentre guida? Ma che sono un paio di te...e? Ma piuttosto centomila volte una buona plastica dura che dura eterna che immondizia morbidosa bella solo quando è nuova.

Ah, entrambe le macchine hanno passato la loro vita parcheggiate fuori e hanno praticamente lo stesso kilometraggo, sui 160k la Rio e 170k la Clio.
La mia vecchia citroen c4 picasso, tutte le plastiche morbide erano diventate tutte appiccicose, una vergogna, sono d’accordo con te al 100x100.
 
Questa dei freni a tamburo comunque è una leggenda metropolitana secondo me... la Puma frena decisamente meglio della mia Soul che ha 4 bei grandi dischi
Ma tu che puma hai provato? perché che l'st line x con assetto cerchi da 18 e freni a disco io ci credo che sia performante ma ci vogliono 25000 euro.Sulle riviste provano ovviamente il top le macchine prima di dargliele sono stracontrollate. Poi leggi esperienze di chi le compra e noti roba che fosse successo alla kia sarebbero venute giù madonne proprio in riferimento agli assemblaggi,tra l'altro prodotte in Romania in uno stabilimento che fa numeri di unità prodotte da record. Ripeto non discuto la linea né gli accessori ma a livello di solidità di interni mi sono sembrati peggio.Che poi plastiche morbide per così dire,non sono mica quelle di un alfa ma le stesse della Fiesta .
 
Io posso solo dire, a proposito della diatriba con l'Oltralpe, che ho posseduto diverse auto francesi e non ho mai avuto una noia che è una.
Per non parlare di quelle che ho usato per motivi di servizio, usate da diverse persone, non trattate benissimo e spremute parecchio, che sono sempre andate che era una meraviglia.
Poi chiunque di noi si sente superingegnere da tastiera (un po' come succede per il calcio con gli allenatori) e dice la sua.
E preciso che i francesi mi stanno abbastanza sulle balle.
 
A livello di estetica la Ford Puma stravince sulla Kia Stonic, poi ovvio che occorre valutare quanta differenza di prezzo c'è tra le due macchine. Ripeto quando ho spesso detto in altre discussioni: la Stonic è una Rio rialzata.... Un progetto vecchio quasi una decina di anni pur aggiornato negli anni e reso attuale.
Se dovessi restare con Kia alla scadenza dei 3 anni del finanziamento credo che mi orienterò sulla Ceed ma ora è cosa prematura almeno per me.
Rialzata neanche più di tanto. Forse con la Energy, con la style a momenti mi fa male la schiena talmente è bassa. Mia moglie la.odia infatti
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Se volete vedere una b-Suv davvero ben fatta andate a vedere la Peugeot 2008. L'ha presa la sorella della mia ragazza e ieri l'ho vista dal vivo ed è tanta roba. Altro che Puma.
Mai più Peugeot. 3 auto in famiglia tra 207 e 308 tutte benzina e dopo tre anni tutte con anomalia sistema antinquinamento. Dopo 10 volte in concessionaria non sapeva più nemmeno loro che fare e ci abbiamo rinunciato.
 
Ma tu che puma hai provato? perché che l'st line x con assetto cerchi da 18 e freni a disco io ci credo che sia performante ma ci vogliono 25000 euro.Sulle riviste provano ovviamente il top le macchine prima di dargliele sono stracontrollate. Poi leggi esperienze di chi le compra e noti roba che fosse successo alla kia sarebbero venute giù madonne proprio in riferimento agli assemblaggi,tra l'altro prodotte in Romania in uno stabilimento che fa numeri di unità prodotte da record. Ripeto non discuto la linea né gli accessori ma a livello di solidità di interni mi sono sembrati peggio.Che poi plastiche morbide per così dire,non sono mica quelle di un alfa ma le stesse della Fiesta .
Quella che ho provato era una st line mild hybrid con cerchio da 19, e per quanto sia realizzata sulla base di una Fiesta, non sembrava spezzarsi in due ad ogni buca come la Soul che ha i cerchi da 18, segno che in ford hanno fatto un ottimo lavoro di sospensioni e ammortizzatori perché comunque teneva benissimo la strada (come anche la soul)
 
Quella che ho provato era una st line mild hybrid con cerchio da 19, e per quanto sia realizzata sulla base di una Fiesta, non sembrava spezzarsi in due ad ogni buca come la Soul che ha i cerchi da 18, segno che in ford hanno fatto un ottimo lavoro di sospensioni e ammortizzatori perché comunque teneva benissimo la strada (come anche la soul)
Sinceramente la Soul non la conosco e la st line è la versione sportiva con l'assetto. Comunque io mi riferivo ai materiali interni,ok la linea è aggressiva e cattura l'occhio ma se il prezzo lo tengono basso evidentemente da qualche parte hanno risparmiato ,e già su Titanium dai freni posteriori a tamburo all'assenza di retrocamera, del clima automatico,del keyless, del sensore pioggia,la pelle finta del volante che si scioglie solo a guardarla insomma non è tutto oro quello che luccica
 
Ultima modifica:
Mah, l'unica Ford che mi interessa è la Mustang GT 😎, una meraviglia di V8 old style che costa meno di una Stinger diesel base!! 😊😊
 
Ultima modifica di un moderatore:
Uau !!!!!! Customs questa si che è una vettura con i fiocchi !!!! ,mio fratello all'epoca ha acquistato una una Fiesta ghia 1.4 la piu bella della serie era del 1992 con sedili che sembravano dei divani , era veramente comoda ,e oltretutto anche scattante fece una marea di km senza alqun problemi poi dopo questa prese la Escort XR3 nera bellissima vettura anche con questa era un missile all'epoca ricordo anche la XR3 Rs turbo quella mi piaceva molto .Ritornando a tema penso che le vettura di un tempo si differenziavano sulla qualita dei materiali rispetto ad oggi ,adesso appena le lasci sotto il sole già dopo alquni hanni vedi plastiche che si rovinano volanti che attaccano le mani o addirittura si sbricciolano talmente i materiali sono scadenti.Riguardo alla Puma lo,vista non mi,sembra un brutto modello anzi mi piace molto .
 
Questa mattina ho visto in un parcheggio la PUMA,della quale si è tanto parlato in questa discussione....mi sono avvicinata per dare un occhiata....indubbiamente una bella linea,questa di un bellissimo colore blu acceso(perdonate ma non so come si chiama) anche un po' "grintosa".....ho dato anche una "sbirciatina" all'interno....ma forse si,non proprio paragonabile alla Stonic....come detto già da qualcuno,prezzo un pochino superiore...comunque bella auto,ma al momento per me in giro, a parità di livello, non c'è nulla più bella della Stonic!!😍😍
 
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