• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Fari Led Niro

Montate queste su Niro My2020 Style e funzionano senza errori. Luminosità impressionante. Ottimo prodotto.
Sono le stesse montate da @Davidedr 👍
 
Ieri ho montato queste lampade
NOVSIGHT Kit di Conversione 9005/9006(HB3/HB4) Lampadine LED per Auto, Lampadine allo Xeno, Fari Automatici 12000LM (6000LMx2) 90W (45Wx2) 6500K Bianco https://www.amazon.it/dp/B07PRS7M35/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_4dreEbDJK5J4R
che dovrebbero essere le migliori sul mercato per la loro geometria bifacciale a V specifica per fari lenticolari che sono poi le stesse vendute da Xenonvision
Rispetto alle Safego che ho montate da più di un anno presentano dimensioni più compatte quindi perfettamente adatte al faro della Niro e una elevata qualità costruttiva percepita. Sul fronte luminosità devo ammettere che è visibilmente superiore alle Safego senza presenza di ombre o buchi e dalla tonalità più bianca che preferisco (direi 5500K rispetto ai 6000/6500K delle Safego). Hanno la ventolina di raffreddamento che non si sente durante la guida ma è molto avvertibile quando spegnendo l'auto rimangono accessi i fari per quella decina di secondi. Il fascio di luce sembra più compatto nella zona centrale anteriormente all'auto mente il fascio delle Safego è in confronto più ampio sui lati ma meno profondo e compatto anteriormente. Avvicinandomi al muro ho notato due piccoli baffi di luce verso l'alto che svaniscono a distanza maggiore, non dovrebbero infastidire le macchine che provengono frontalmente, in ogni caso tengo sempre l'inclinazione dei fari a -1 tacca.
 

Allegati

  • IMG_20200103_142326~2.jpg
    IMG_20200103_142326~2.jpg
    111,5 KB · Visite: 239
  • IMG_20200103_142318~2.jpg
    IMG_20200103_142318~2.jpg
    98,4 KB · Visite: 247
  • IMG_20200103_165440.jpg
    IMG_20200103_165440.jpg
    64,6 KB · Visite: 262
  • IMG_20200103_165417.jpg
    IMG_20200103_165417.jpg
    48,9 KB · Visite: 246
Sono le stesse montate da @Davidedr 👍

Si è vero ci siamo sentiti... con adanius
Speriamo che siano durature nel tempo.
Ieri le ho provate sulla pontina con la funzione abbaglianti automatici... funzionano alla grande.. un amico con la bmw 2019 serie M con led originali mi ha detto che la luce prodotta dalla mia è pari alla sua... bella soddisfazione
Post automatically merged:

A proposito martedì vado a montare treno di gomme invernali.. 400 euribos

Compreso montaggio sempre r18
Per i niromani del nord italia... che mi dite sulla rumorosità e sulla durata di tali gomme?
 
un amico con la bmw 2019 serie M con led originali mi ha detto che la luce prodotta dalla mia è pari alla sua... bella soddisfazione
Questo è abbastanza facile da ottenere anche con "cineserie" economiche.
Bisognerebbe fare delle misure per capire bene.
 
Credo sia opportuno ricordare a tutti coloro che intendessero cambiare i fari della Kia Niro da alogeni a led, che qualsiasi manomissione di questo tipo fa decadere la garanzia e non solo per ció che concerne i fari ma per tutto ció che concerne l'impianto elettrico, indipendentemente dal fatto che sia stato il cambio lampade, o meno, a provocare eventuali danni successivi.....In breve: se l'auto é in garanzia, cambiare i fari é davvero sconsigliabile. Non ho letto abbastanza volte questo avviso che credo vada fatto presente piú di frequente.
 
Credo sia opportuno ricordare a tutti coloro che intendessero cambiare i fari della Kia Niro da alogeni a led, che qualsiasi manomissione di questo tipo fa decadere la garanzia
In caso di problemi di qualsiasi genere, per evitare incomprensioni, che tanto non sono certo le lampade a led a far danni, si fa presto a mettere di nuovo le lampade originali prima di andare in assistenza.
 
Credo sia opportuno ricordare a tutti coloro che intendessero cambiare i fari della Kia Niro da alogeni a led, che qualsiasi manomissione di questo tipo fa decadere la garanzia e non solo per ció che concerne i fari ma per tutto ció che concerne l'impianto elettrico, indipendentemente dal fatto che sia stato il cambio lampade, o meno, a provocare eventuali danni successivi.....In breve: se l'auto é in garanzia, cambiare i fari é davvero sconsigliabile. Non ho letto abbastanza volte questo avviso che credo vada fatto presente piú di frequente.
Il semplice cambio di una lampadina non può compromettere nulla sull' impianto elettrico in quanto non si tratta di una modifica, le lampade sono materiale di consumo. L'importante è che le nuove lampade non eccedano nei parametri rispetto alle originali. Nel caso delle lampade led che qui tutti hanno montato ricordo che i fari della Niro sono progettati per potenze di 60w con lampade alogene, una led scalda molto di meno e assorbe un quarto della potenza, sollecitando meno materiali e cavi. Tra i vantaggi possiamo anche aggiungere visibilità migliorata e minore consumo di carburante. In caso di problemi ci vuole un attimo a rimettere le alogene originali e non avendo modificato nulla nessuno contesterà alcunché. Io ho portato la Niro al tagliando con le lampade led, nessuno ha detto niente. Ovviamente ognuno fa quello che ritiene opportuno e si assume la responsabilità, per la garanzia Kia ha sempre specificato "nel tratto interessato" quindi non è che se non ti funziona il tergilunotto posteriore è colpa della lampada led, non facciamo terrorismo psicologico. Altro discorso sono modifiche permanenti ed invasive, ovvio che se taglio i cablaggi originali i problemi ci sono anche se resta sempre da dimostrare che l'eventuale guasto è stato causato dalla modifica
 
Anche io credo che le lampade led non provochino problemi, ma vi ho solo riferito quello che vi direbbe qualsiasi capofficina Kia se gli chiedeste del merito e che a me ha detto, con molta chiarezza e in modo netto, il responsabile Officina Kia della De Bona Concessionaria nel Veneto. E dato che purtroppo la centralina é spesso il punto di arrivo di molte magagne, se dovesse insorgere un problema anche di altro tipo ma si resta a piedi e viene il carro attrezzi e ti porta l'auto in officina, dopo col cavolo che puoi ripristinare le vecchie lampade e il cambio di esse puó tranquillamente essere usato a pretesto (motivato o meno é difficile da dimostrare giacché l'impianto elettrico é comunque uno solo) per contestare la garanzia.
Io ho solo fatto presente questo. E a me é bastato a farmi desistere dal cambio. Dopo di che ognuno faccia ció che crede.
 
Rinaldo certo che ognuno fa quello che vuole ma non tarpiamoci le voglie da quando sono usciti i primi kit allo xeno li ho montati sulle mie auto e su quelle degli amici mai un problema.Quando qualche giorno fa ho smontato il kit a led che avevo sulla mia niro perche la dovevo dare indietro per prendere la nuova ho viaggiato per 2 gg con i fari originali e non vedevo l'ora di ritirare la nuova perche non si puo guidare un auto che e' tecnologicamente avanti e viene venduta con le lampade alogene anche all'interno.Infatti oggi ho sostituito sulla nuova le lampadine interne,perche mi dava un fastidio sembrava di stare in un cimitero di notte con le lampade votive accese.
 

Allegati

  • XMBB7745.JPG
    XMBB7745.JPG
    94,2 KB · Visite: 193
Mi spieghi perche tiri in ballo sempre la Fiat stiamo parlando di modifiche che si possono fare a meno siamo nella sezione led niro .Io ho avuto solo esperienze negative col marchio fiat ma non mi sogno nemmeno lontanamente di denigrarlo.
 
Anche io credo che le lampade led non provochino problemi, ma vi ho solo riferito quello che vi direbbe qualsiasi capofficina Kia se gli chiedeste del merito e che a me ha detto, con molta chiarezza e in modo netto, il responsabile Officina Kia della De Bona Concessionaria nel Veneto. E dato che purtroppo la centralina é spesso il punto di arrivo di molte magagne, se dovesse insorgere un problema anche di altro tipo ma si resta a piedi e viene il carro attrezzi e ti porta l'auto in officina, dopo col cavolo che puoi ripristinare le vecchie lampade e il cambio di esse puó tranquillamente essere usato a pretesto (motivato o meno é difficile da dimostrare giacché l'impianto elettrico é comunque uno solo) per contestare la garanzia.
Io ho solo fatto presente questo. E a me é bastato a farmi desistere dal cambio. Dopo di che ognuno faccia ció che crede.

A livello garanzia non ci sono problemi, nessuno di quelli che ha montato una lampada a led ha avuto problemi. Qualcuno (non ricordo chi) ha avuto qualche problema durante la sostituzione delle luci interne perche ha fatto saltare dei fusibili perché aveva sbagliato la sequenza delle operazioni. Però nel senso nulla di che come danno. Per gli anabbaglianti invece zero.
Io ho ancora le alogene di serie. La uso quasi esclusivamente di giorno. Per quella volta che la uso di notte me ne faccio una ragione che fanno schifo in confronto a quelle led (vedendo le foto qui). Ma sono certo che prima o poi le cambio, visto che negli ultimi tempi sono usciti prodotti nuovi e i prezzi si sono anche abbassati. Di notte/sera uso più spesso la Panda dato che a Milano è più facile da parcheggiare.
Secondo me il discorso garanzia è un po’ estremo. Più che altro se proprio è più inerente il discorso che si montano lampadine che il veicolo non dovrebbe montare, non essendo nata con esse. Non vorrei però dire una cosa sbagliata 😅 In ogni caso non si notano da fuori che la macchina non è nata con quelle. In più per strada si vedono un sacco di auto che montano questi tipi di led e me ne accorgo solo perché so che luci (alogene o led) dovrebbe montare di serie, altrimenti nessuno ci fa caso. Sarebbe anche ora che i legislatori facessero un po’ il punto su questi accessori after market...anche perché si vede meglio, fan più luce ed è un dato di fatto😄
 
In Italia come sempre siamo ridicoli. Basterebbe che omologassero le lampade a led che hanno un fascio luminoso uguale a quello delle alogene e finirebbe la storia. In giro, nei supermercati si trovano alogene che fanno schifo, vere e proprie porcherie però si possono montare. Io sono dell'idea che la Niro monta lampade hb3 9005 e con quelle devo circolare. Se qualcuno ha un riferimento del cds che dice il contrario, specificando la tecnologia di emissione per favore lo renda pubblico
 
Se qualcuno ha un riferimento del cds che dice il contrario, specificando la tecnologia di emissione per favore lo renda pubblico

cercai informazioni quando volevo montare delle lampade xeno.
a quanto pare, il codice prevede che la fonte luminosa non debba superare una determinata emissione, il cui limite è stabilito in lumen (non ricordo di preciso quanto, mi sembra 1100 a lampada); se si adottano impianti di illuminazione con fonti che superano tale soglia (es. xeno o led) diventa obbligatorio che l'impianto sia munito di regolazione automatica dell'altezza fari e lava fari.
non so se con successive modifiche al codice sia cambiato qualcosa...
 
Si sotto i 35w i lavafari non servono piu e mi sembra se ricordo bene anche la regolazione automatica dei fari
 
Buonasera a tutti, voglio solo condividere la mia esperienza al primo tagliando efettuato la settimana scorsa. Premesso che ho sostituito le lampade degli anabbaglianti e quelle interne, con quelle a Led. Il giorno del tagliando ho rimesso le alogene degli anabbaglianti e mi sono del tutto disinteressato di quelle interne 😂😂😂. Per farla breve, pagato il corrispettivo al ritiro e nessuno mi ha fatto notare nulla. Ovviamente in caso di guasto in garanzia potrebbero obiettare ma nella remota possibilità perderebbero un buon cliente e visti i tempi non credo gli convenga. Ciao a tutti.....!!!!!
 
Indietro
Alto Basso