• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Frizione che strappa Kia Sportage

Se non sbaglio questi problemi alla frizione che strappa causano spesso anomalie al volano (sopratutto quello bimassa), quelli moderni sono molto efficaci a smorzare le vibrazioni ma altrettanto delicati in queste situazioni.
vi lascio questo interessante contributo :
 
Patatoso se strappa anche la Porsche sarà una cinesata anche quella, non è una scusante allora tutte possono avere quel problema lo fa anche la Porsche .... La sportage è dal modello precedente che strappa saranno circa 5 anni e non hanno risolto.... Te sarai anche dalla loro parte, io no
 
ok Fabio, hai due scelte a questo punto:

1) venderla e comprare un macchina di altro marchio che tu gradirai di più
2) avviare una class action. informati dal tuo avvocato o ad un'associazione dei consumatori

io vivo, come altri, il tuo stesso dramma della frizione...ma sinceramente non amo le polemiche mirate solo a polemizzare... io agisco ed infatti...
Mi faccio sostituire il gruppo frizione, in garanzia, una ogni 6 mesi; in quanto i pezzi hanno 1 anno e tot km di garanzia, non conta slo la garanzia dei 7 anni.
Dopo che avrò raccolto 'n' sostituzioni del medesimo pezzo...valuterò se chiedere il rimborso dei danni per aver ricevuto un'auto che non rispettava i requisiti minimi di qualità e progettazione... nel frattempo non polemizzo ad oltranza qui ;)
 
Concordo con te, io invece polemizzo ovunque anche perché ho mandato a loro diverse email e non mi hanno neanche risposto, ho telefonato al servizio clienti e anche li zero sotto zero, se devo andare da un avvocato poi ci rimetto sicuro, nel contratto di vendita chissà quali clausole a loro favore ci saranno e venderla anche li ci rimetto . .. Te dici che ogni 6 mesi la fai sostituire,, io anche prima, ma il problema è che la tengono una settimana e io l ho acquistata perché mi serve...... Conclusione polemizzo più che posso i soldi che gli ho dato erano tutti buoni neanche uno difettoso
 
boh....a me l'han tenuta entrambe le volte un solo giorno dalle 8 alle 17 e mi han anche dato auto sostitutiva.
prova a cambiare officina kia di riferimento
 
deddo non capisco se hai o non hai letto questo topic...se non lo hai fatto, ti invito a leggerlo ;)
 
si , ho letto tutta la discussione, e ho rimosso il mio commento visto che a quanto pare sembra sia fuori luogo.
 
fuori luogo no, ma è obsoleto... la nota di cui hai parlato è in mano alle officine kia da almeno 3 mesi
 
Comunque..la frizione del cambio automatico è coperta per tutti i 7 anni .quindi dormite sereni
 
Comunque..la frizione del cambio automatico è coperta per tutti i 7 anni .quindi dormite sereni

Questa tua affermazione mi tranquillizza ma dopo aver letto la discussione per intero avevo capito che era fino a 30000 km ed io ne ho preso una usata che ne ha passati da poco 31000... speriamo bene.
 
Ciao a tutti, ieri sono stato in concessionaria per un tagliando intermedio alla mia Sportage 1.7. Adesso ho sui 17000 km e ho fatto notare che la frizione strappa. La risposta dell'accettatore è stata purtroppo sconsolata... ovvero, ho fatto verificare la tua auto, sarebbe da fare il lavoro che ti passa in garanzia, ma attualmente, pur montando un kit frizione "aggiornato", abbiamo riscontrato che non risolve il problema e che tra 5 o 6 mila km saresti ancora qui. Sperano anche loro in un provvedimento risolutivo dalla casa madre. Per ora tengo la macchina così finchè non è un problema ingestibile poi vedremo, mi dispiace far smontare mezza macchina per un intervento provvisorio.
 
Ciao a tutti, ieri sono stato in concessionaria per un tagliando intermedio alla mia Sportage 1.7. Adesso ho sui 17000 km e ho fatto notare che la frizione strappa. La risposta dell'accettatore è stata purtroppo sconsolata... ovvero, ho fatto verificare la tua auto, sarebbe da fare il lavoro che ti passa in garanzia, ma attualmente, pur montando un kit frizione "aggiornato", abbiamo riscontrato che non risolve il problema e che tra 5 o 6 mila km saresti ancora qui. Sperano anche loro in un provvedimento risolutivo dalla casa madre. Per ora tengo la macchina così finchè non è un problema ingestibile poi vedremo, mi dispiace far smontare mezza macchina per un intervento provvisorio.
Buona regola sarebbe farsi rilasciare una ricevuta che attesti il problema ,anche se non risolto.Un domani potrebbe tornarti utile ,come segnalazione fatta e constata dalla officina.
 
Hai ragione, poi chiamo e sento, grazie del suggerimento!
 
Sesta frazione sostituita (con quella modificata) andando a casa prima partenza all incrocio...... Indovinate cosa ha fatto.......
 
Salve ho letto tanti messaggi che hanno lo stesso problema che ho avuto io prima mi hanno cambiato il kit frizione come dicono loro poi ho avuto sempre lo stesso problema e mi hanno cambiato il volano ed il kit frizione ma ho sempre dubbi perchè quando abbasso la frizione sotto al pedale lo sento un po' di strappo allora io mi sono scocciato di andare sempre in concessionaria perché dico questo perché loro si devono adattare alla casa madre di Milano e devono fare quello che gli dicono allora io attendo un attimo poi parlerò con un legale e procederò legalmente vi do un consiglio se lo faremo tutti questi si svegliano e sono sicuro che ritireranno tutte le auto sul mercato ho faranno in modo di risolvere il problema solo cosi bisogna agire amici miei se no sarà troppo tardi ok buona giornata
 
Indietro
Alto Basso