• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Giudizio su Android Auto

Android auto per essere imbattibile dovrebbe fare solo una cosa una : il mirroring del cellulare sul display dell'auto, e possibilmente senza cavo usb
 
In questi giorni in giro per l'Italia ho avuto modo di usare il navi di Kia con ultimo aggiornamento. Abbiamo alloggiato in qualche agriturismo a Cassino e a Pistoia, fatto 2600 km per l'Italia, ebbene mi ha sempre portato perfettamente nel posto giusto. Mi ha segnalato un blocco traffico consigliando un percorso alternativo, quando sono entrato in riserva mi ha chiesto se volevo conoscere i distributori più vicini coi relativi prezzi, mi ha sempre segnalato autovelox e situazione del traffico, tutto con la comodità di avere indicazioni chiare e semplici sul cluster centrale. Ho impostato tutti gli indirizzi prima di partire, è bastato un tocco sul display per impostare la meta successiva. Il tutto senza collegare nulla, telefono nel bracciolo con wifi attivo in tethering
Perdonami il leggero off topic, ma riguarda comunque l'info entertainment della Niro. Con l'ultimo aggiornamento legge i file "FLAC"?
 
Perdonami il leggero off topic, ma riguarda comunque l'info entertainment della Niro. Con l'ultimo aggiornamento legge i file "FLAC"?
Se non ricordo male, anche nel 2018 quando l'ho acquistata
 
Uso AA con waze e, con i dovuti accorgimenti (es. lanciare waze PRIMA di collegare il telefono via usb), funziona discretamente bene.
Il problema nasce quando vuoi cambiare app, ad es. spostarti su audible o spotify: il sistema rallenta da morire e non riesco mai a tornare su Waze (lo schermo resta nero e devo staccare tutto). Insomma: sembra che Google abbia messo lo sviluppo di AA nelle mani di uno stagista un po' svogliato 😄
Nonostante questo, continuerò ad usarlo nella speranza che lo rendano più stabile.

ps. la qualità del cavo usb conta tantissimo: con un cavo economico crashava ogni 10 min, nessun problema con il cavo originale del mio Oneplus
 
comportamento davvero strano...io con AA e waze non ho alcun problema anche a pssare a spotify...anzi... sulla mia che è la pre-restyling sotto la mappa c'è l'icona di spotify che serve proprio per passare velocemente all'app.
l'unica cosa che trovo leggermente scomoda di waze su AA è inserire gli indirizzi, ma in quel caso si va di comando vocale e funziona alla perfezione :)
 
il sistema rallenta da morire e non riesco mai a tornare su Waze (lo schermo resta nero e devo staccare tutto). Insomma: sembra che Google abbia messo lo sviluppo di AA nelle mani di uno stagista un po' svogliato 😄
Nonostante questo, continuerò ad usarlo nella speranza che lo rendano più stabile.
ps. la qualità del cavo usb conta tantissimo: con un cavo economico crashava ogni 10 min, nessun problema con il cavo originale del mio Oneplus

Strano che ti si rallenti così... considera che Android Auto gira sul telefono, quindi presumo ci siano problemi sul terminale (troppe app installate ad esempio). Fra l'altro hai anche un Oneplus, per cui a meno che non sia il 3, ormai vecchiarello, non dovresti avere problemi di velocità hardware.
Confermo che il cavo fa la differenza per la stabilità del sistema. Non ho ancora la Niro, ma anche sulla mia Opel Corsa ho notato la stessa cosa.
 
Strano che ti si rallenti così... considera che Android Auto gira sul telefono, quindi presumo ci siano problemi sul terminale (troppe app installate ad esempio). Fra l'altro hai anche un Oneplus, per cui a meno che non sia il 3, ormai vecchiarello, non dovresti avere problemi di velocità hardware.
Confermo che il cavo fa la differenza per la stabilità del sistema. Non ho ancora la Niro, ma anche sulla mia Opel Corsa ho notato la stessa cosa.
nonostante il mio fedele Oneplus 3 si sia risentito, temo di doverti dare ragione: può incidere la velocità del terminale non più giovanissimo, sebbene lo scorso anno abbia usato AA in una Seat Arona senza rallentamenti visibili. Proverò con il nuovo telefono quando arriverà (temo nel 2021, visto che per quest'anno la Niro ha prosciugato i fondi 😄 )
 
io con il mio xiaomi mi 9 SE ho grossi rallentamenti. Anche quando stacco il cavo, spengo l'auto e sblocco lo smartphone, ci vuole qualche secondo prima che si riprenda. probabile che non sia stato ben ottimizzato sullo smartphone, quindi che sia una questione di ROM, perciò può cambiare anche all'interno della stessa marca o addirittura a parità di terminale in funzione degli aggiornamenti installati.
Ovviamente non do tutta la colpa a Xiaomi in questo caso, visto che i problemi si hanno su diversi terminali è probabile che la colpa sia di google nel senso che non riesce a dare un sistema che, a meno di poche configurazioni, funzioni sempre, ma piuttosto costringe i produttori a metterci del proprio per far funzionare le cose
 
Io mi ci trovo benissimo. E' vero che ha molti bug e soprattutto che spesso gli aggiornamenti creano nuovi problemi, ma in generale funziona. Lo uso per Waze perché trovo il navigatore standard bello graficamente e con ottime funzioni, ma terribile in quanto a percorsi proposti, ma lo uso soprattutto per ascoltare la radio via internet tramite la bellissima app Replaio (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.hv.replaio&hl=it). Per chi non lo sapesse i vantaggi sono enormi perché (teoricamente) puoi partire da Agrigento ed arrivare a Bolzano senza mai perdere la tua stazione preferita: basta avere sempre la connessione dati. A dire il vero funziona anche con il bluetooth, ma tramite AA i comandi sono più funzionali. Infine trovo insostituibili i comandi vocali che, com'è noto, funzionano solo con AA. Volete mettere, anziché digitare gli indirizzi a mano, premere semplicemente il pulsante sul volante, dire "indicazioni per xx" senza dover fare nient'altro?
 
Io mi ci trovo benissimo. E' vero che ha molti bug e soprattutto che spesso gli aggiornamenti creano nuovi problemi, ma in generale funziona. Lo uso per Waze perché trovo il navigatore standard bello graficamente e con ottime funzioni, ma terribile in quanto a percorsi proposti, ma lo uso soprattutto per ascoltare la radio via internet tramite la bellissima app Replaio (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.hv.replaio&hl=it). Per chi non lo sapesse i vantaggi sono enormi perché (teoricamente) puoi partire da Agrigento ed arrivare a Bolzano senza mai perdere la tua stazione preferita: basta avere sempre la connessione dati. A dire il vero funziona anche con il bluetooth, ma tramite AA i comandi sono più funzionali. Infine trovo insostituibili i comandi vocali che, com'è noto, funzionano solo con AA. Volete mettere, anziché digitare gli indirizzi a mano, premere semplicemente il pulsante sul volante, dire "indicazioni per xx" senza dover fare nient'altro?
tutto vero, motivi per cui continuo ad usarlo nonostante bug e rallentamenti. Grazie per il suggerimento sull'app per le radio ;)
 
Io mi ci trovo benissimo. E' vero che ha molti bug e soprattutto che spesso gli aggiornamenti creano nuovi problemi, ma in generale funziona. Lo uso per Waze perché trovo il navigatore standard bello graficamente e con ottime funzioni, ma terribile in quanto a percorsi proposti, ma lo uso soprattutto per ascoltare la radio via internet tramite la bellissima app Replaio (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.hv.replaio&hl=it). Per chi non lo sapesse i vantaggi sono enormi perché (teoricamente) puoi partire da Agrigento ed arrivare a Bolzano senza mai perdere la tua stazione preferita: basta avere sempre la connessione dati. A dire il vero funziona anche con il bluetooth, ma tramite AA i comandi sono più funzionali. Infine trovo insostituibili i comandi vocali che, com'è noto, funzionano solo con AA. Volete mettere, anziché digitare gli indirizzi a mano, premere semplicemente il pulsante sul volante, dire "indicazioni per xx" senza dover fare nient'altro?
Prova anche radiogarden: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.jonathanpuckey.radiogarden&hl=it
Però no ho provato se funziona con AA.
 
Io ho Apple e uso il carplay ma ho provato android auto dal huawei di mia madre ed è imbarazzante rispetto al carplay

confermo...
uso car play (non sempre), e per scrupolo avevo utilizzato android auto con quello del lavoro, ma c'è un abisso tra i due sistemi.

tra l'altro avevo letto di un aggiornamento dell'app android auto che doveva cambiare interfaccia grafica e renderlo migliore..ma non so se è stata rilasciata o meno
 
confermo...
uso car play (non sempre), e per scrupolo avevo utilizzato android auto con quello del lavoro, ma c'è un abisso tra i due sistemi.

tra l'altro avevo letto di un aggiornamento dell'app android auto che doveva cambiare interfaccia grafica e renderlo migliore..ma non so se è stata rilasciata o meno
Sì, è stata rilasciata la nuova interfaccia prima come beta e poi come definitiva. Per mia esperienza, sembra più buggata di prima 😄 😄
 
Indietro
Alto Basso