• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Gpl vale la pena?

Non siamo pagati dalla concorrenza per parlare in toni non entusiastici del binomio Kia GPL. Riportiamo solo le esperienze passate e dirette di alcuni di noi che come noto scontano il fatto che sui forum si riportino spesso e volentieri solo i pareri negativi.
A chi vuole informazioni su questi motori non si può nascondere che gli ultimi 4 anni siano pieni zeppi di storie assurde alcune delle quali nemmeno finite benissimo.
La speranza è che abbiano apportato migliorie significative nel qual caso sono ben accette testimonianze in positivo.
 
Buongiorno, sto valutando l acquisto dell'auto, ho ricevuto risposte vaghe sul Valve care. Su quest'auto che resa ha? Si trova facilmente? Durata?
 
Buongiorno, sto valutando l acquisto dell'auto, ho ricevuto risposte vaghe sul Valve care. Su quest'auto che resa ha? Si trova facilmente? Durata?
Ciao montymc, c'è un altro topic sotto "manutenzione/valve care".
Da ciò che mi ha raccontato un amico che ha sportage gpl precedente modello, se il serbatoio valve care va in riserva inizia a lampeggiare un led sul pulsante commutatore del gas ed emette anche un bip. Con serbatoio valve care vuoto l'auto va solo a benzina.
 
Ritornando al topic iniziale Gpl ne vale la pena direi certamente si ora la nuova versione nq5 non ha piu problematiche con gpl la vettrura risponde benissimo col turbo e non cè differenza tra andare a gpl o benzina , considerando i prezzi dei carburanti la scelta gpl la ritengo molto furba con i prezzi attuali del gpl (0,739) con 34 euro si fanno 600km aggiungiamo anche 5 litri circa di benzina di consumo e ogni 10000km un litro di valve care credo ne valga la pena .Uno può anche dire ma tra 10 anni c,è la bombola da cambiare ma se vediamo la versione hybrid anchegli ha un batteria che sicuramente nell'arco degli anni avrà abbassato notevolmente il rendimento . Poi cè anche da ammortizzare il costo tra hybrid e gpl che notevole . Quindi fate i vostri conti
 
Ritornando al topic iniziale Gpl ne vale la pena direi certamente si ora la nuova versione nq5 non ha piu problematiche con gpl la vettrura risponde benissimo col turbo e non cè differenza tra andare a gpl o benzina , considerando i prezzi dei carburanti la scelta gpl la ritengo molto furba con i prezzi attuali del gpl (0,739) con 34 euro si fanno 600km aggiungiamo anche 5 litri circa di benzina di consumo e ogni 10000km un litro di valve care credo ne valga la pena .Uno può anche dire ma tra 10 anni c,è la bombola da cambiare ma se vediamo la versione hybrid anchegli ha un batteria che sicuramente nell'arco degli anni avrà abbassato notevolmente il rendimento . Poi cè anche da ammortizzare il costo tra hybrid e gpl che notevole . Quindi fate i vostri conti

Assolutamente d'accordo anche per la definizione di scelta furba. Per il discorso dei prezzi proprio ieri ho messo 25€ di GPL a 0.67€ circa 37 Litri! Praticamente quasi il pieno, e per il consumo di benzina ho ancora più di metà serbatoio.. praticamente da quando l'ho presa ancora non è scesa di una tacca intera (1000km all'attivo)
 
Buonasera a tutti. Pongo la domanda a tutti ma in particolare a Luca_86 e rasputin.
Dal momento che la state già guidando, avete aggiornamenti sui vostri consumi?
Per quanto riguarda la "rullata" per misurare la potenza effettiva, Luca_86 l'hai più fatta?
 
Buonasera a tutti. Pongo la domanda a tutti ma in particolare a Luca_86 e rasputin.
Dal momento che la state già guidando, avete aggiornamenti sui vostri consumi?
Per quanto riguarda la "rullata" per misurare la potenza effettiva, Luca_86 l'hai più fatta?

Ciao Raf,
non ho fatto più la rullata (non ero io che la proposi mi sa) ma comunque leggendo anche da altri forum gli utenti confermano 150 CV che diventano 136 a GPL.

Per i consumi mi trovo più o meno con rasputin 600/700 km con un pieno di GPL (purtroppo l'indicatore classico a palline verdi non è preciso e anche senza palle verdi accese a volte non passa subito a benzina), poi ha la benzina che ti garantisce altrettanti Km (più o meno) ma come al solito dipende dal tuo piede.
 
Ritornando al topic iniziale Gpl ne vale la pena direi certamente si ora la nuova versione nq5 non ha piu problematiche con gpl la vettrura risponde benissimo col turbo e non cè differenza tra andare a gpl o benzina , considerando i prezzi dei carburanti la scelta gpl la ritengo molto furba con i prezzi attuali del gpl (0,739) con 34 euro si fanno 600km aggiungiamo anche 5 litri circa di benzina di consumo e ogni 10000km un litro di valve care credo ne valga la pena .Uno può anche dire ma tra 10 anni c,è la bombola da cambiare ma se vediamo la versione hybrid anchegli ha un batteria che sicuramente nell'arco degli anni avrà abbassato notevolmente il rendimento . Poi cè anche da ammortizzare il costo tra hybrid e gpl che notevole . Quindi fate i vostri conti
Ho fatto esattamente lo stesso ragionamento, finalmente martedì andrò a ritirare la mia. Nel mio caso è la prima esperienza a GPL e abituato a tranquillità del gasolio e dell'auto che ho guidato fino a mo un po' di ansia alla fine mi stava venendo sia a livello prestazionale che di affidabilità. Non vedo l ora di unirmi a voi
 
Ho fatto esattamente lo stesso ragionamento, finalmente martedì andrò a ritirare la mia. Nel mio caso è la prima esperienza a GPL e abituato a tranquillità del gasolio e dell'auto che ho guidato fino a mo un po' di ansia alla fine mi stava venendo sia a livello prestazionale che di affidabilità. Non vedo l ora di unirmi a voi
Anche per me è la prima Gpl e venivo da 15 anni di Diesel. Vai tranquillo 🤙
 
Buonasera a tutti. Pongo la domanda a tutti ma in particolare a Luca_86 e rasputin.
Dal momento che la state già guidando, avete aggiornamenti sui vostri consumi?
Per quanto riguarda la "rullata" per misurare la potenza effettiva, Luca_86 l'hai più fatta?
5800 km 12 km/l di media 33% autostrada 33% extraurbano 33% urbano. Da aggiungere che il GPL nelle mie zone sta attorno ai 60 cent./litro. 10litri di benzina ogni 1000km percorsi
 
5800 km 12 km/l di media 33% autostrada 33% extraurbano 33% urbano. Da aggiungere che il GPL nelle mie zone sta attorno ai 60 cent./litro. 10litri di benzina ogni 1000km percorsi
Direi non male.
Con la Focus facevo gli 11 a litro. Considerate le dimensioni più importanti della Sportage penso che sia un buon risultato.
 
Quindi con la nuova Sportage i problemi col GPL sono superati? Il consumo eccessivo di Valve care non c'è come nella precedente versione?
 
Quindi con la nuova Sportage i problemi col GPL sono superati? Il consumo eccessivo di Valve care non c'è come nella precedente versione?
Solo il tempo lo dirà ... è presto per tirare le somme! ;)
 
Certo lo dirà il tempo ma i problemi menzionati attualmente sono per i vecchi modelli e non l'ultimo giusto?
 
Indietro
Alto Basso