• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Hybrid Assistant

Grazie Gabriele, è in progetto?
 
Grazie Gabriele, è in progetto?

Al momento no mi dispiace. Personalmente non ne sento nemmeno l'utilità, la Ioniq segna la pressione delle gomme in psi/bar, ed è anche molto precisa, la Niro non ve lo segna?
 
Si sì anche la Niro lo segna direttamente sul CDB in bar (forse credo anche in psi modificando le impostazioni).

93A0B1DA-8F8A-4827-9F88-63EAC831779D.jpeg


A caldo dopo 50 km di autostrada....a freddo sono 2,6.
 
Se non sbaglio la app fornisce una pressione più precisa (secondo decimale) e la temperatura dei pneumatici e questo mi incuriosisce...
Anche le Toyota e Lexus immagino che abbiano già di serie l'indicazione pressione pneumatici, no?
 
Non sapevo della temperatura, che in effetti potrebbe essere interessante!

Per Toyota/Lexus ho visto in molte (non so se in tutte ma può darsi) che non c'è l'indicazione in bar, ma solo la segnalazione se la pressione di uno pneumatico è più bassa. Sulle nostre è invece già molto completo di serie
 
E lo smartphone come/dove lo tieni?
 
Ho provato la new release di HA.
Finalmente so quanti kwh consumo.
Non ho visto i km\kwh - mentre c'è kwh\100km.
Guarderò meglio.
E poi le marce belle visibili - FINALMENTE!
E indica anche sport.
Anche se non ho capito i colori dell'ingranaggio.
 
......
Anche se non ho capito i colori dell'ingranaggio.

Mi aggrego alla domanda.....

E ne aggiungo un’altra: a cosa serve quella specie di pallino “galleggiante” che va su e giù in alto a sinistra dove c’è velocità e simbolino satellite?
 
Mi aggrego alla domanda.....

E ne aggiungo un’altra: a cosa serve quella specie di pallino “galleggiante” che va su e giù in alto a sinistra dove c’è velocità e simbolino satellite?
Il colore dell'ingranaggio cambia solo in modalità ev, quando il termico è acceso è sempre bianco. Verde con poca richiesta di corrente, possiamo percorre un buon tratto in ev, pure stiamo ricaricando. Giallo stiamo chiedendo troppa potenza, la batteria durerà poco, rosso occorre mollare oppure si accenderà il termico. Il pallino galleggiante dovrebbe essere l'accellerometro.
 
Allora per i colori dell'ingranaggio che indica la marcia inserita è come dice @still, aggiungo qualche altra cosa:

- con termico acceso SEMPRE colore bianco
- in EV e rigenerazione (quindi carica della batteria o in rilascio o in frenata) SEMPRE colore verde

Secondo noi (ho pensato e sviluppato la logica dell'ingranaggio con Filippo, che @QQMCENZY conosce bene) in ottica miglioramento dei consumi la tecnica migliore con il nostro powertrain è il P&EV, ovvero pulse in zona bassa eco (non oltre metà) e poi raggiunti almeno i 50 km/h (in cui il sistema innesta la quarta) si pizzica il freno per andare in EV. A questo punto si mantiene la velocità cercando di rimanere con l'ingranaggio verde, per avere il minimo consumo di batteria e la massima percorrenza EV. Quando la batteria si scarica (intorno al 45%) si ripete con un pulse ricaricando la batteria.

Con questa tecnica (che si può applicare a varie velocità, quindi sia in urbano che in extraurbano, e qui entra in gioco l'indicatore della marcia con il colore) siamo arrivati a fare oltre 1.100 km con un pieno nelle condizioni di tutti i giorni (circa 28 km/l) in condizioni stradali tutt'altro che favorevoli.

Provate e vedete se questa tecnica vi aiuta ;)

Il pallino è l'accelerometro, che sinceramente serve il giusto. Ogni tacca indica l'aumento o il decremento di 1 km/h di velocità per secondo
 
E' stato rilasciato un nuovo aggiornamento (anche se in realtà sono 2 molto vicini tra di loro) riguardante la stabilità, è stato trovato un problema con SDK 28, che Android sta aggiornando su tutti i terminali gradualmente

Probabilmente questo risolverà molti dei problemi segnalati
 
E' stato rilasciato un nuovo aggiornamento (anche se in realtà sono 2 molto vicini tra di loro) riguardante la stabilità, è stato trovato un problema con SDK 28, che Android sta aggiornando su tutti i terminali gradualmente

Probabilmente questo risolverà molti dei problemi segnalati
Grazie!
 
Installato ieri. Nessun problema su Radio Niro con radio/clima/navigatore ecc ecc aperti in contemporanea. Ovviamente scatoletto OBD cinese....:D
 
Indietro
Alto Basso