• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Impianto audio, possibili miglioramenti

Grazie, a disposizione per eventuali domande.
 
Grande! Penso che sia già "un'altra musica" !!!!! Bravo "audio-man"!!
 
Puoi postare il diametro e la profondità degli altoparlanti?
Grazie mille

Aggiornamento
se sono i dx300 della hertz ho già recuperato i datasheet.
 
Ultima modifica:
Ottimo,,,, complimenti per il lavoro...... Sulle porte anteriori pensi di fare qualcosa del genere o lasci così com'è??????
 
L'anteriore è differente perché ha i woofer negli sportelli esattamente come in quelli dietro, ma la seconda via (tweeter) che dietro manca è agli angoli del cruscotto sotto al parabrezza, al limite si possono cambiare con qualcosa di meglio ma inutile andare troppo oltre se la sorgente (autoradio) rimane quella di serie, e cioè un prodotto di media qualità (come circuiteria elettronica di gestione della parte HI-FI intendo) e di bassa potenza. Fra l'altro gli altoparlanti anteriori sono anche avvantaggiati dalla posizione più diretta rispetto all'ascoltatore, quindi direi di no che non vale la pena fare lo stesso davanti ma sicuramente vale la pena, ed è quasi d'obbligo, aggiungere un subwoofer e chi lo ha già avuto e conosce la differenza mi darà ragione.
 
Concordo,,, hai già qualche idea???? Resti su Hertz o cambi????? Io nel baule della ceed ho messo un focal passivo che poi ho tolto dal suo box per metterlo in uno di vetroresina che ho costruito x invadere meno il baule..... Anche il mio è collegato come vuoi fare tu... Ma non mi fa impazzire......Approfitto delle tue conoscenza.... Che tu sappia i fili che vanno alle casse anteriori come girano???? Volendo sostituirle il crossover dove posso posizionarlo??? Anche la ceed ha il woofer in portiera ed il Twitter sotto il parabrezza.....
 
Il sub ce l'ho già, me lo sono ripreso quando ho venduto la precedente auto ed è un Kenwood che va sotto al sedile, preferisco non occupare spazio nel bagagliaio.
Per quanto riguarda i fili non so dirti perché le portiere davanti non le ho mai smontate, mi spiace.
 
Tranquillo,,,, grazie comunque....
 
aspetta ho trovato queste, non è molto ma meglio di niente:
Schermata 2017-11-07 alle 17.13.47.png Schermata 2017-11-07 alle 17.14.16.png
 
Ti ringrazio nuovamente...... Il mio dubbio è dove si sdoppiano i fili per poter inserire il crossover..... In alternativa cambierò solo il tweeter con un suo filtro dedicato da installare nella sua predisposizione originale......
 
sicuramente si sdoppia dietro il cruscotto quindi penso sia abbastanza irraggiungibile, forse ti conviene usare il classico condensatore perché sarà difficile trovare il posto per il crossover e i fili uscenti dagli altoparlanti saranno sicuramente corti, questo renderà ulteriormente difficoltoso il lavoro.
Schermata 2017-11-08 alle 12.01.04.png Schermata 2017-11-08 alle 12.01.12.png
e forse, ma non sono sicuro, per togliere la griglia dei tweeter bisogna smontare anche il montante anteriore vicino al parabrezza.
 
Confermo, almeno sul manuale dice che bisogna togliere anche quello.
 
No, io l'ho già smontato ed è venuto via abbastanza facilmente..... Sto cercando gli attacchi simili agli originali così risolvo anche la pecca del filo corto ed evito di modificare gli originali..... La mia è simile alla seconda immagine.....
 
Indietro
Alto Basso