• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Impianto audio, possibili miglioramenti

Dopo una giornata di lavoro sono finalmente riuscito a montare il subwoofer sotto al sedile passeggero, sono riuscito a trovare i fili che collegano gli altoparlanti intercettandoli nei pressi del montante anteriore dell'auto vicino al battitacco, ma la maggior parte del tempo l'ho persa per cercare di fare un lavoro pulito cercando il posto migliore per far passare i cablaggi e fissandoli bene affinché non diano poi problemini di rumore con le vibrazioni.
Il sound non è proprio come quello della vecchia auto, che aveva una buona autoradio multimediale e l'apposita uscita preamplificata del subwoofer, ma rimane comunque accettabile.
Per chi volesse cimentarsi in questa impresa ed avesse bisogno di qualche informazione può tranquillamente chiedere.
 
Max66, che subwoofer è? Kenwood KSC-SW11?
 
Max66, che subwoofer è? Kenwood KSC-SW11?
Una cortesia appena puoi vai nella sezione presentazioni e scrivi qualcosa di te e della niro che versione e' se l'hai comprata in Italia o all'estero.
 
Grande! :D
Puoi mandare una foto dove l'hai messo?
 
ci va giusto giusto e nn c'è neanche bisogno di fissarlo, però bisogna togliere la bocchetta di plastica del riscaldamento dei posti posteriori che sta sotto al sedile e rimetterla al contrario.
20171124_144757.jpg
 
Grazie mille Max!
Ma... mi hai fatto pensare; è possibile togliere totalmente la bocchetta ventilazione? Ho provato spostarla, ma ho paura di romperla.
In questo caso potrei anche montare il JBL BassPro SL che è un po 'più largo (71 x 344 x 250 mm) di Kenwood.
 
Toglierla non te lo consiglio perderesti totalmente l'afflusso di aria della climatizzazione da quella parte che si disperderebbe all'interno del telaio della macchina, al limite puoi accorciarla o sagomarla a misura.
 
Notato, mi hai salvato da non fare una cavolata... Provo a ordinare una bocchetta ricambio (DUCT-RR, RH 97375-G5000) e accorciarla alle dimensioni giuste.
Se mi riesce bene mando le photo in qualche settimana.
 
Rieccomi con le ultime!
Il distributore Ceco mi ha raccomandato il loro meccanico di fiducia che si occupa di impianti audio. Il prezzo è stato accettabile e abbiamo raggiunto un accordo.
Risultato - sono contento. Non si vede da nessuna parte quando il sedile è nella posizione normale, ma si sente bene.
Grazie ancora Max per i preziosi consigli.

kia_basspro.jpg
 
Mi sembra di capire che hai poi eliminato la bocchetta sotto al sedile....
 
La bocchetta è un po accorciata e l'aria continua attraverso un'apertura nella piattaforma di legno sotto il sub. Mi sembra che la ventilazione funzioni più o meno come prima.
 
Scusatemi, ma se invece di girare la bocchetta dall'aria girate il subwoofer?
Io ho usato lo stesso subwoofer ma non ho dovuto ruotare nulla ; basta metterlo nell'altro senso, con il lato lungo parallelo alle guide del sedile.
 
Potrebbe dar fastidio a chi siede dietro e poi nn mi piace che si veda
 
Per chi ha la Style e non vuole fare modifiche puo' migliorare l'audio cambiando il set-up dell'equalizzatore .
Io mi son trovato bene con Bass +8,Medi a 0, Treble +2
 
Indietro
Alto Basso